Ciao a tutti, sono nuova sto per aprire una locazione turist...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono nuova sto per aprire una locazione turistica, si tratta di un appartamento con 1 bagno e fino a 4 camere d...
Ultima risposta
Se siete decisi a prenotare con questo « ospite », Matteo, GUARDA ! Truffa !
Siamo andata in Agosta 8th al’Ufficio denunce della questura di Bologna par truffa sul apartamento prenotato Via D’Azeglio 9.
Infatto abbiamo prenotato in Gennaio, in Luglio abbiamo realizzato che non aveva considerato che abbiamo gemelli, e abbiamo pagato su paypal il supplemento. Noi abbiamo visto su una fotografia del sito Airbnb o hotelmix.fr il suo sito per prenotare in diretto e avere un sconto.
[***Immagini rimosse in accordo alle Linee Guida della community ***]
On Agosto 9, quando eravamo arrivandi, abbiamo fatto messagio su Whatsapp per convenire del check-in dopo 20 ore nella sera. Lui ha dato il contatto di Gianluca per fare il check-in.
Dopo, quando sono arrivati, abbiamo camminato con i bimbi e nella strada c’era nessuno. Gianluca ha scritto di chiamare Matteo che non rispondeva. Era 20h40 nella sera.
Ho ricevuto un messagio vocale sul telefonino, dicendo che l’apartamento era gia occupato, c’erà un « overbooking ».(doppia prenotazione) Lui proposava di andare al’albergo Hotel Cavour (lui ha mandato il link sul moi telefono) e di reimborsare dopo, con la fattura. Era davvero dispiaciutto.
Il giorno dopo abbiamo mandato la foto della fattura e abbiamo domandato il « refund » via PAypal. Lui diceva no , perché pagarerà le tre notte insieme, poi dice che voleva nostri numeri bancari per fare un bonifico bancario, da pretesto che non sarebbe possibile di reimborsare via Paypal.
Ci sono adesso tre settimane e non abbiamo visto nessun « refund ».
Non solo la sola a dire che Matteo ha un comportamento disonesto. Guardi la recensione di Amelie (Giugno 2022) che ha fatto un esperienza similare della mia (non farsi reimbursare), non per « overbooking » ma perche l’apartamento non era pulito. Inoltre, qualcuni detagli del apartamento non sono dati, come l’indirezza vera (il Via d’Azeglio 9 non è l’apartamento ma il « Hotel ROMA ) per esempio. Leggette tutti i recensioni.
Da me, state anche attenti alla Sua Collega Gianluca, anche un « ospite » su Airbnb.
@Florence835 , devi fare la segnalazione all'Assistenza di Air BnB, qui dove hai scritto siamo solo proprietari che hanno casa in affitto su Air BnB. Lo puoi fare anche dal sito in Francese. Purtroppo le persone non corrette ci sono...spero che poi la vacanza sia andata bene e Bologna che è bellissima vi sia piaciuta.
Grazie, ho fatto la segnalazione a Airbnb. Bologna è bellissima davvero.
@Florence835 mi dispiace! Ma avete chiamato l'assistenza di Airbnb quando avete trovato l'appartamento occupato?
spero vivamente che questa persona disonesta sia cancellata per sempre da Airbnb.
Sarebbe comunque auspicabile un maggior controllo da parte della piattaforma, con filtri adeguati: ieri ho visto un annuncio di un appartamento eccezionale (per dimensioni, arredamento, servizi, posizione) a Bologna da parte di un (presunto) host privo della verifica di identità (???).
A prezzo irrisorio con invito a prenotare tramite una richiesta e-mail.
Oggi è scomparso (spero cancellato da Airbnb).
Ma se non si è certi neppure delle generalità dell'host e del guest, che sicurezza può esserci ?
Vieni cancellato con un account, ne puoi fare subito uno nuovo pulito.
Ciao @Alberto1535 ,
puoi segnalare gli annunci sospetti con la bandierina.
F
Grazie dell'informazione.
Ok, grazie per l'informazione. Ma penso che Matteo l'ha ritirata e la mettera ancora piu tardi. Lui ha anche un apartamento a Firenze con lo stesso co ospite Gianluca.