Buonasera a tutti ,ho letto che il self check in a Padova no...
Ultima risposta
Buonasera a tutti ,ho letto che il self check in a Padova non e’ più permesso e bisogna identificare gli ospiti personalmente...
Ultima risposta
Buongiorno, ho una casa Airbnb plus nella via centrale della mia città. Già il titolo del mio annuncio è questo "luminosa e raffinata casa nella zona nevralgica dello shopping " e da qui si capisce che non andrai in campagna. La via principale della mia città è una via pedonale per cui STRACHIUSA al traffico. La casa è nuovissima con infissi belli grossi anti rumore. Bene, i miei due ospiti sono andati via dopo la prima notte a causa del troppo chiasso e dei lavoratori di costruzione (non c'è nessun palazzo in costruzione)di un palazzo nelle vicinanze. Pretende il rimborso completo quando ritengo che non meriti nemmeno il 50% che airbnb mi impone dovuto aI termini di cancellazione moderati. Nell'annuncio è riportato che potrebbe esserci del rumore e il fatto che ti trovi nella via dello shopping, in cui tra l'altro i negozi chiudono alle 20 dopodiché non si sente più nulla, ti fa capire che non sei nel silenzioso deserto.
Non si può avere un sopralluogo da parte di Airbnb per dimostrare che ciò che affermano i miei ospiti è falso?
Non possono andare via e avere ilun rimborso per motivi non veritieri.
Non credo proprio, @Monica439 , però puoi ribattere rivolgendoti all’assistenza e mandando per esempio un video: dalla tua finestra, dopo l’orario di chiusura dei negozi, per far vedere che non ci sono costruzioni ne’ traffico, e magari anche far vedere gli infissi taglia-rumore.
Non ho capito a che punto sia la questione, ma se loro ti hanno chiesto un rimborso non è detto che tu lo debba accettare per forza.
Hanno già fatto la procedura di cancellazione? In quel caso gli viene automaticamente restituito quello che gli spetta.
Grazie @Susanna0 . Si, hanno annullato la prenotazione e io ho avuto il 50% di rimborso (loro lo stanno chiedendo completo 😄😄) mai che accetto,
peró mi fa stizza che non debbano pagare per intero il soggiorno per motivazioni infondate.
Un consiglio? Scegliete termini di cancellazione rigidi almeno ci penseranno un po' prima di annullare inventandosi motivazioni assurde.
Airbnb tutela troppo i guest 😡😡😡😡
@Monica439 Guarda che anche coi termini rigidi non cambia, se la cancellazione avviene dopo il check-in. Sempre 50%.
No guarda qui cosa mi hanno mandato proprio in occasione di questa cancellazione:
www.airbnb.com/help/article/475/cancellation-policies-for-your-listing
sono spuntati anche i termini "semirigidi" di cui non ero assolutamente a conoscenza
Comunque ho già predisposto una lettera da un legale nei confronti di Airbnb perché non esiste proprio che uno si inventa una fesseria e io lo debba rimborsare.
@Monica439 scusa se mi permetto ma...sei sicura di voler sprecare tutte queste energie? Il guest se n'è andato prima, ha chiesto il rimborso totale che, con i suggerimenti che ti ha dato @Susanna0 non dovresti essere tenuta a corrispondere; quello che voglio dirti è ...ti troverai purtroppo altre volte in presenza di guest del genere, non vale la pena di perderci tempo e tranquillitá. Rivedi obiettivamente la tua descrizione, vedi se puoi esplicitare ancora meglio il tipo di soggiorno che aspetta i tuoi ospiti, scegli le condizioni piú o meno elastiche per la cancellazione e poi...rassegnati al fatto che guest con percezioni diverse dalla tua ti capiteranno ancora. A volte facendo un po' di conversazione al momento della richiesta di prenotazione si può intuire che tipo di guest siano e, se del caso, cercare di scoraggiarli dal prenotare.
@Monica439 , ti hanno mandato un link errato.
Quello è per la policy di cancellazione in quasi tutto il mondo, ma Italia e pochi altri paesi hanno termini differenti, è scritto in fondo alla pagina. Quelli per l’Italia li trovi qui:
@Donatella26 Hai ragione...
e grazie
però fa rabbia comunque
Perchè ci mettiamo tutta la passione e tutte le attenzioni possibili per far stare al meglio i nostri ospiti e poi questi sono i ringraziamenti. Per ciò che riguarda le descrizioni degli annunci c'è scritto davvero tutto ciò che c'è da sapere ma in 5 anni di attività ho avuto modo di constatare che viene letto davvero poco di ciò che scriviamo.
@Monica439 Comunque, siccome non si sa mai, segui il mio consiglio: prepara un video per dimostrare che la strada è pedonale e silenziosa.
Quando i guest si rivolgono ad Airbnb per un rimborso totale adducendo pretesti soggettivi, di solito Airbnb gli dà retta, se non hai già mandato qualcosa per dimostrare il contrario.