Cari host,
Con l’arrivo della stagione estiva e mentre ci a...
Cari host,
Con l’arrivo della stagione estiva e mentre ci avviciniamo alla seconda parte del 2025, desidero condividere qui ...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo che mi risponderà, sono un nuovo host e da poco sto affittando il mio appartamento, devo chiedere informazioni per quanto riguarda la tassa di soggiorno! Su affitti sulla piattaforma booking mi è tutto chiaro, devo riscuotere io personalmente i due euro a notte a persona per la tassa di soggiorno, ma su Airbnb come funziona? Ho visto che nella mia zona Ravenna, Airbnb può già riscuotere la tassa di soggiorno e versarla a mio nome, ma cosa significa versarla a mio nome? Che non devo ogni tre mesi versare 1,50 € per persona per notte all’agenzia delle entrate di Ravenna?
già risposto
Buonasera, l'airbnb puo' effettuare il versamento della tassa di soggiorno ma, solo se il suo comune accetta la condizione, infatti per quanto mi riguarda, io ho ricevuto una lettera dal comune che imponeva che non si desse potesse accettare il versamento esclusivo da parte del portale, ma dovessi indipendentemente da ciò effettuare trimestralmente il versamento.