Un caloroso saluto dalla Maremma Toscana

Chiara1480
Level 2
Florence, Italy

Un caloroso saluto dalla Maremma Toscana

Ciao a tutta la community, 

mi chiamo Chiara e da molti anni vivo e lavoro a Firenze come guida turistica abilitata; ho scelto Firenze per vivere perché amo stare nella bellezza.

Tuttavia, mi manca sempre di più il mio mare di Follonica dove sono cresciuta, libera e spensierata a passeggio sulla spiaggia. Infatti ho deciso (piano piano) di provare a rimettere un piedino in Maremma e ributtarmi nel settore dell'hospitality (una volta i guests erano chiamati "i bagnanti 😅).

Sono qui per aggiornarmi e rimettermi al passo con i nuovi tempi e tecnologie. Ancora non so usare bene questa piattaforma (e a dire il vero nessuna in generale) ma farò del mio meglio e confido in qualche anima pia che possa darmi qualche buon consiglio.

Un saluto e che questo 2025 sia davvero un anno prospero per tutti e tutte!!

3 Risposte 3
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Chiara1480 ,

Benvenuta nel community center! 

Io sono Benedetta, la moderatrice che si prende cura della vostra sicurezza su questa piattaforma. 

Se hai domande su come funziona la piattaforma o se cerchi qualcosa di specifico per il tuo viaggio con Airbnb, faccelo sapere ! 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Chiara1480
Level 2
Florence, Italy

Ciao Benedetta, 

sto imparando ad usare il calendario ma trovo difficoltà con le tariffe. E' un sistema che non conosco e credo ci vorrà un po' di tempo per familiarizzare.

Per ora faccio delle prove, sperando di non ricevere prenotazioni con importi non corretti. Già mi successe una volta e non è stata una bella esperienza.

Un saluto

Chiara.👋

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Chiara1480 , posso immaginare che imparare come usare il calendario o le tariffe può essere una nuova esperienza. Hai dato un'occhiata alle nostre guide? Sono sicura che  ci può essere qualche consiglio che potrebbe esserti utile. 

Fammi sapere se le trovi, altrimenti ti mando il link 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno