Ciao a tutti!
Oggi vorrei iniziare ad organizzare la...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Oggi vorrei iniziare ad organizzare la nostra prossima chiacchierata di febbraio. Vorrei sapere da part...
Ultima risposta
Per tutti quelli che pensano al Marocco come a un paese caldo, sareste sorpresi di sapere che la stazione sciistica più alta dell'Africa si trova lì.
È difficile credere che ci sia la neve in Marocco, ma tuttavia ci sono diverse regioni del regno, alcune più improbabili di altre, che si vestono di un bel manto bianco a ogni inverno.
Per il divertimento di grandi e piccini, ecco alcune destinazioni marocchine per godere dei piaceri dell'inverno sotto la neve.
UKAÏMEDEN
Situata nell'Alto Atlante, a meno di 100 chilometri a sud di Marrakech, la stazione sciistica di Oukaïmeden si trova a un'altitudine compresa tra 2600 e 3200 metri. Comprende una ventina di piste e 6 impianti di risalita. Per arrivarci, bisogna prima percorrere la verde valle dell'Ourika, costellata di villaggi berberi e poi dirigersi verso la stazione. Il viaggio stesso fa parte del divertimento. I paesaggi sono grandiosi e si possono ammirare le cime innevate dell'Atlante durante la salita.
Poco più di un'ora di viaggio separa Marrakech da questa stazione, il che la rende una destinazione originale e facile. Si può sciare la mattina e cenare sulla spiaggia di Essaouira la sera.
Oukaïmeden
IFRANE - AZROU
Ifrane, rinominata Piccola Svizzera, è un piccolo villaggio di montagna situato a nordest di Marrakech. La sua architettura alpina è piuttosto sorprendente, ed è molto popolare in estate per le sue temperature fresche e la vegetazione. In inverno offre al visitatore la possibilità di sciare o semplicemente godersi la neve. A un'altitudine inferiore rispetto all'Oukaimeden, Michlifen, c'è una piccola località con molto fascino. Solo 2 impianti di risalita per 1 chilometro di piste sono sufficienti per offrire un'attività divertente per tutta la famiglia.
La regione di Ifrane-Azrou ospita anche una grande foresta di cedri dove vive il macaco di Barberia, che ci ricorda che siamo nel continente africano. Tutta la regione è costellata di laghi, ruscelli, cascate e fiumi.
Al di là di questi due siti, la neve è naturalmente visibile su tutte le montagne dell'Atlante Marocchino tra dicembre e marzo. Ma in alcuni inverni, la neve può anche coprire il deserto. Una meraviglia surrealista per la felicità dei fotografi e dei figli del deserto.
@Essaouira-Beachlife-Moro0 anni fa durante un viaggio di studio in Marocco, era luglio, mi ricordo di aver fatto tappa in una di queste localitá, ora non ricordo quale, e mi sorprese piacevolmente il paesaggio "montano" e la bellezza data dalla varietá degli ambienti. Bellissime le foto e..
bellissima la tua terra, dal mare alla montagna, dalle cittá al deserto ha veramente tanta bellezza.
Grazie @Donatella26 !
Questo è vero! Marocco è una bellissima terra con persone molto gentili.
Spero che quando tutti potremo viaggiare, molti di voi verranno in Marocco e Essaouira, che è la città in cui viviamo.
A presto!
Edith di Essaouira🌞🌴🐪
@Essaouira-Beachlife-Moro0 ci siamo stati più volte, ci siamo "ri-sposati" per il 25° con i vostri riti, abbiamo visitato di tutto e di più, ma "il sangue" mi dice di tornare e....tornerò!! Il Marocco, per me, è anche "casa"....e sono italianissima senza alcun parente marocchino ma con tanti amici marocchini sia qui che nella vostra meravigliosa nazione.....😍😍😍
@Maria-Rossella0 @Essaouira-Beachlife-Moro0 @Donatella26 Ma insomma, solo io non sono stata in Marocco! Avevo prenotato per l'aprile scorso... fine della breve storia triste 😄
... Ma non mollo, eh!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca appena si potrà......vai......ne sarai conquistata sia dal Marocco in sè che dai suoi abitanti....!!!!
Come dice @Maria-Rossella0 , il Marocco è un paese molto affascinante. Ti strega e quando torni una volta, vuoi tornare. È un paese così diverso e allo stesso tempo così vicino.
Presto il "Green Passport", i viaggi potranno riprendere 🤞