Buonasera, vi racconto la situazione nella speranza di ricevere consigli utili sul da farsi in questa brutta anzi orribile situazione. Domenica sera dovevo fare il check in questo appartamento a Parigi, purtroppo il volo mi è stato cancellato e quindi lo effettuo lunedì sera , arrivo all’appartamento è già vedo che è più piccolo del previsto, perché nell’annuncio non è stato indicato che cucina e stanza da letto fossero nella stessa stanza, inoltre il letto non è nemmeno un letto vero e proprio ma un divano letto quindi anche molto scomodo, nella stanza non ci si può muovere credo che tra cucina e divano letto aperto non ci sia nemmeno 1 metro di distanza, ho trovato le lenzuola,cuscini e materasso con dei peli e la doccia pure con dei peli nelle mura, ma fino a qua ho deciso di non lamentarmi e sorvolare sulla cosa anche perché avevo portato delle lenzuola monouso anche se a Parigi con il freddo che c’è sarebbe stato meglio mettere una coperta più pesante ma purtroppo non è stato possibile dato che era molto sporca. Arrivati a giovedì mattina vado in bagno e getto nel water della carta normalissima da wc come indicato nel foglio dove c’era scritto “only toilet paper, very fragile” tiro lo sciacquone ma si ottura tutto il water e rimangono le feci galleggianti e l acqua che si fuoriesce tutta dal water. Chiamo subito il proprietario che non ha nemmeno risposto subito ma dopo un po e mi viene detto di provare con lo stura lavandini, provo ma la situazione non migliora . Nel frattempo io dovevo andare a Disneyland e tutto questo mi fa perdere tutta la mattinata infatti sono arrivata a Disneyland alle 16 dopo aver comprato il biglietto per entrambi i parchi , il proprietario dice di aver chiamato un idraulico nel frattempo e dice di dover sostituire tutto il wc ma che prima avrebbe dovuto trovare il pezzo e quindi ci sarebbe voluto un po , nel frattempo abbiamo anche dovuto chiudere l’acqua perché senno tutta l’acqua continuava a uscire dal water. Rimaniamo tutto il giovedì senza bagno. Questa mattina mentre ci preparavamo per andare a Versailles alla porta bussa una signora bussando e urlando insistentemente dicendoci di aprire la porta, noi ovviamente ci siamo spaventati all’impatto perché non capivamo cosa volesse e perché dovevamo aprire la porta fin quando ci dice che era una vicina e che aveva il bagno allagato per colpa del nostro appartamento. Allora chiamiamo il proprietario di nuovo (che ci risponde sempre dopo un’ora) e diamo alla signora il suo numero . Tutto questo ci fa perdere un altra mattinata e anche tutta la visita di Versailles dopo aver pagato il biglietto. Il proprietario ci dice di aver trovato il pezzo del wc e che l’idraulico sarebbe potuto venire il sabato . Quindi noi siamo rimasti tutto giovedì venerdì e rimarremo anche sabato senza bagno. Nel frattempo venerdì sera dopo una lunga giornata di camminata vorremmo solo andare a dormire invece appena apriamo la porta ci ritroviamo tutta l acqua a terra che aveva anche sorpassato la porta e ci siamo bagnati tutti i piedi di acqua fatta di escrementi e si moriva dalla puzza di fogna. Ho anche vomitato. Per colpa di ciò ho avuto due attacchi di panico in quanto sono una persona che soffre di salute. Tutto questo non è stato considerato dall’host che all’inizio sembrava disponibile nel risarcirci invece dopo cercava scuse e ci incolpava dicendoci di essere disonesti , ovviamente noi dopo ciò abbiamo fatto presenti anche i problemi oltre il water perché il proprietario voleva anche farci pagare una tassa per la riparazione del water. Continuava a ribadire che noi fossimo disonesti perché non abbiamo detto subito delle lenzuola sporche. Io non l’ho fatto presente subito delle lenzuola solamente perché siccome le avevo portate da casa monouso quindi ho voluto evitare alcun tipo di problema, e non vi dico i rumori che ci sono la notte tra elettrodomestici che fanno rumori scoppiettanti e persone che entrano ed escono dal condominio. In tutto ciò l’host si propone di rimborsare solo queste notti del water rotto e airbnb ci darà 50€. Il tutto mi sembra troppo misero in confronto al disagio che abbiamo e che stiamo affrontando. Dite che è il caso di procedere per vie legali? Come mi dovrei comportare? La nostra vacanza è stata rovinata da tutto questo disagio e stress