Valutazioni falsate

Marcello140
Level 2
Rome, Italy

Valutazioni falsate

Uno dei miei annunci è stato sospeso per 5 gg a causa di valutazioni falsate degli ultimi due ospiti. Il primo pretendeva di essere rimborsato totalmente, contestando la pulizia dell'appartamento. Contestazione pretestuosa, come ho dimostrato dalle numerose e dettagliate foto inviate all'assistenza, che mi ha dato ampiamente ragione. Il vero motivo era che l'ospite, all'ultimo momento aveva trovato una sistemazione gratuita presso parenti. Il secondo scrive "buona esperienza" e poi 3 stelle!!! In netta contraddizione con il "buono" del commento. 

Questi due episodi mi hanno causato la sospensione per 5 gg!!

Ho tentato di parlare con qualcuno della assistenza che fosse in grado di sanare questa assurda situazione ma da parte di airbnb il silenzio assoluto.

Come è possibile darmi ragione sulla pretestuosita' della contestazione dell'ospite e poi pubblicare la sua recensione?

Solita comportamento: disinteresse e mala gestione.

4 Risposte 4
Chiara232
Level 10
Lucca, Italy

@Marcello140 Ciao Marcello, purtroppo gli host andrebbero tutelati di più, a volte succede a volte no. Vedo che sei superhost, questo dovrebbe andare a tuo favore, per dare maggiore autorevolezza a quello che dici. Per la mia esperienza (ho fatto cancellare delle recensioni palesemente false e che andavano contro la policy di airbandb) ti consiglio di insistere molto con l'assistenza e vedrai che qualcosa succede.

Antonella580
Level 2
Taormina, Italy

sono daccordo che gli host dovrebbero essere tutelati molto di più chiunque puo' scrivere delle falsità personali che non corrispondono alla reale sistemazione della struttura ricettiva solo per non aver magari letto le caratteristiche dell'alloggio. Il fatto delle recensioni è una nota dolente che airbnb dovrebbe gestire meglio

Marcello140
Level 2
Rome, Italy

Grazie per la solidarietà Antonella, seguirò i tuoi consigli e comunque non ho alcuna intenzione di desistere. Trovo assurdo che la valutazione debba essere risolta da un computer che calcola quante stelle hai accumulato. Dovrebbe essere comunque gestito con logica e buon senso, tenendo presente i commenti. 

Naturalmente il mio ringraziamento va anche a Chiara e ai consigli che mi ha dato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno