Voglio prezzi diversi per ospiti dopo il primo

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Voglio prezzi diversi per ospiti dopo il primo

Buondì, torno periodicamente a porre un problema che dopo diversi anni non è stato risolto: la possibilità di inserire prezzi diversi a seconda del numero degli ospiti dopo il secondo nella stessa abitazione. Io sono un host Airbnb base nn professionale. Airbnb consente di inserire il prezzo per il primo ospite e poi quello per gli ospiti dopo il primo. E questo va bene se uno ha una stanza da letto in casa per due ospiti. Ma chi ha due o tre camere da letto deve per forza far pagare agli ospiti dopo il secondo lo stesso prezzo del secondo. Quindi se  il primo ospite paga 35 euro e il secondo 15, (perchè io decido di affittare la casa con una stanza da letto - tenendo chiusa l'altra o le altre - a due ospiti al prezzo di 50 euro) il terzo e il quarto pagheranno 30 euro in due. Questo è incomprensibile e penalizzante per l'host perchè c'è un consumo maggiore di tutto: pulizia, lenzuola, federe, riscaldamento o refrigerazione etc in quanto dal terzo ospite in poi gli ambienti sono diversi, i letti pure etc etc. Airbnb non offre questa opzione. Io l'ho segnalato diverse volte 

32 Risposte 32
Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

@Susanna0  Alcun vanto semplicemente l'indicazione che seguo il sito dalla sua nascita e nn sono un pivellino e conosco i suoi meccanismi. Per quanto riguarda il resto nn so dove tu prenda queste statistiche e quale nazione riguardino. Se io zummo la mappa della mia città mi spuntano al 98 % case di privati. Da 12 anni da me vengono più o meno le stesse persone (alcune sono venute da oltreoceano anche tre volte)  che sono: scienziati, musicisti, attori, coppie giovani che vogliono farsi una vacanza, amici in cerca di baldoria, a volte anche anziani, singoli che amano viaggiare e conoscere la mia città. Non c' un "tipo" o un target. Cque da questa tua frase "perchè credi che se sono in due per forza stiano nella stessa camera, il che non è detto, ovviamente...." è lampante che non hai assolutamente compreso quale sia il problema da me sollevato. 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca @Ruggero3 comunque a me sembra anche poco chiara la dicitura "Per ogni ospite aggiuntivo non già conteggiato" che è seguito dai segni + o - dove si può inserire il numero. Secondo me la dicitura dovrebbe essere "Per ogni ospite aggiuntivo non già conteggiato dopo"  seguito dal numero che si vuol inserire.

Magari Francesca potrebbe suggerire questa modifica al team di Airbnb.

@
Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Ecco uno degli esempi, ma è solo uno, di come risolvere il problema su un altro sito di ospitalità. Evidentemente la mia richiesta non è azzardata

Cattddddddddddddddddddddddura.JPG

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno