Voti per le categorie ed esposizione dei voti nella presentazione della casa.

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

Voti per le categorie ed esposizione dei voti nella presentazione della casa.

Mi chiedo per quanto tempo un voto negativo in una categoria compaia nella presentazione della casa. Faccio un esempio,  l'unico 4 preso nella categoria check-in dato da un guest nel  gennaio 2020 dopo 15 mesi, aprile 2021,  appare ancora. Da aprile 2020 ad aprile 2021 questo appartamento ha ricevuto, in totale, 6 recensioni con voto 5 sulla categoria check-in - Per la valutazione complessiva di Superhost si prendono in calcolo le recensioni dei 365 giorni precedenti, in base alla data in cui ciascun ospite ha scritto la recensione. Nel mio esempio gennaio 2020, mi chiedo per quale motivo dopo 365 giorni con 6 recensioni in questa categoria non appaia 5.  Aggiungo che  questo Host su 13 recensioni in totale  ha ricevuto 12 volte  5 stelle, sempre in questa voce e un solo 4 - 

Mantenendo il 4 (non entriamo nel perché sia stato dato questo voto)  sembra che questo Host non sappia fare un buon check-in. Trovo fuorviante questo messaggio perché se un ospite, nel fare la sua recensione ,si sofferma sulle categorie e ha qualche dubbio nel dare il voto complessivo, che è quello che poi conta per la valutazione finale, si orienti sul voto più basso.  D'accordo nel pubblicare i voti delle categorie, ma dopo un anno dovrebbe prevalere il miglior punteggio ricevuto in quella determinata categoria e non il peggiore,  per altro ricevuto una sola volta!  E' una questione di come si presenta il prodotto, per noi è il nostro appartamento e il nostro modo di essere host!  Mi sembra che dopo 365 giorni si sia espiata la pena! Siete d'accordo? Buona giornata.

3 Risposte 3
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Alessandro877 Avevo visto un calcolo su qualche Community Center (seguo quello italiano, tedesco e inglese) dove veniva dimostrato matematicamente che per ritornare a un 5.00 stelle secco dopo una recensione con un voto inferiore ci vogliono centinaia di recensioni di 5*.  Ma non lo trovò più. Forse ti può interessare questo post che ho trovato sul CC di lingua inglese, è molto istruttivo. Ti allego il link visto che anche tu sai l’inglese.

https://community.withairbnb.com/t5/Host-Circle/Guantanamo/m-p/754779#M666

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

grazie @Angela1056 , il mio post riguarda le sei categorie per le quali votano gli ospiti. Sono le categorie indicate sulla presentazione della tua casa prima di leggere le recensioni. Non sono le stelle che ti fanno guadagnare o perdere il Superhost. Ho letto quello che mi hai mandato, è bellissimo e fatto bene ma io non mi sono riferito a quel voto ma alle categorie. Queste servono agli ospiti per sapere quanto sei brava o no nel checkin, pulizie etc.  Nulla in contrario che ci siano questi voti  e che gli ospiti li vedano. Ma nella visualizzazione devono essere aggiornati, nel bene e nel male, diciamo dopo un anno.

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Alessandro877Anche per queste categorie vale lo stesso criterio come per la “Valutazione generale”. Purtroppo!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno