Cari Host,
è incredibile pensare che sia già passato q...
Ultima risposta
Cari Host,
è incredibile pensare che sia già passato quasi un anno da quando sono qui con voi... e quanto è volato il t...
Ultima risposta
Salve! Ieri ho ricevuto una richiesta di prenotazione, che ho accettato. Ho anche scambiato 4 chiacchiere con l'ospite e tutto sembrava filare liscio. Adesso invece mi è arrivata una mail da airbnb, che mi avvisa che l'ospite non ha completato il pagamento e quindi la prenotazione è stata annullata.
Siccome le date nel mio calendario erano state bloccate da subito, pensavo che la prenotazione fosse già andata a buon fine nel momento in cui io accettavo. Invece ho tenuto le date bloccate per 24 ore inutilmente... L'ho trovato un po' strano. È sempre stato così o è cambiato qualcosa? Mi consigliate di contattare l'ospite o di lasciare perdere? L'ospite è anche un host a sua volta.
@Francesca811 può capitare, quando c'è qualche problema con la carta.
Di solito Airbnb contatta il guest per sistemare, fargli mettere un'altra carta o qualcosa del genere.
Certo che puoi contattarlo, quasi sicuramente è sorpreso quanto te.
@Susanna0 Non so se contattarla o meno perché ho ipotizzato che sia stata lei a non procedere con il pagamento, lasciando scadere la prenotazione. È possibile che sia andata così?
@Francesca811mi sembra strano che, essendo il guest che aspettavi anche host, non ti abbia mandato almeno un messaggio di spiegazioni, se intendeva lasciar cadere la prenotazione ...
No, nessun messaggio.. @Donatella26
La procedura di pagamento consente al guest di completare il pagamento *dopo* che l'host ha accettato la prenotazione? Se la risposta è no, allora posso ipotizzare un problema con la carta ecc., se invece è sì, lei potrebbe aver lasciato scadere la prenotazione senza ritenere di dovermi avvisare.
@Francesca811 per la "prenotazione immediata" la stessa non va a buon fine se non c'è contestuale pagamento; e cosí pure se hai avuto una "richiesta di prenotazione" alla quale hai risposto positivamente e, successivamente, hai avuto la conferma "complimenti! Pinco Pallino ha prenotato la tua struttura per il periodo dal...al...", il guest deve aver pagato. Se poi per un problema di carte di credito esista una sorta di " prenotazione di importo tot" che poi il gestore della carta o l'istituto di credito deve confermare...questo potrebbe anche esistere.
Quindi il mistero rimane.. Nel dubbio, penso che non farò nulla, se vorrà sarà lei a riprenotare. Del resto, se è stato un problema di carta di credito, non potrà prenotare altri alloggi e avrà tutto l'interesse a farsi viva di nuovo. Se non lo fa, evidentemente è stata una sua scelta.
Grazie a tutti per i contributi!
@Francesca811 io ti suggerisco comunque di contattarla, potrebbe essersi banalmente scordata di pagare ed in quel caso la prenotazione vine annullata. E' una possibilità remota, ma può succedere ! A mia figlia è successo ........