da voi girano più turisti in cppia , famiglie o gruppi?

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

da voi girano più turisti in cppia , famiglie o gruppi?

ciao a tutti quale tipologia di ospiti avete ?

16 Risposte 16
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

Ciao @Niccolo28 , il mio appartamento offre 5 posti letto, pertanto sono frequenti i gruppi e le famiglie. Essendo un appartamento sul mare ho maggiore affluenza da marzo a ottobre ma, qualcosa sta cambiando perché sto ricevendo prenotazioni anche in questi giorni,  in effetti il mare d'inverno è  stupendo e il clima è davvero un toccasana per la salute.  Ti auguro buon lavoro.  Un caro saluto Ezia 

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

grandioso Ezia  , il mare ha sempre una marcia in più

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Niccolo28,

 

io ospito prevalentemente coppie di turisti ma essendo la mia casa a Venezia penso sia normale 😀

 

Andrea

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

bellissima Venezia ! immagino giustissima osservazione dipende anche dove uno si trova

 

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

wow bellissima Venezia , ci credo !

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Io posso parlare da ospite e devo dire che tutte le volte che ho utilizzato Airbnb, mi sono sempre trovata bene. 

 

La mia ricerca è attenta in quanto la scelta per me è basata su fattori famigliari. Essendo mamma di due bimbe, il momento vacanza è anche un momento anche relax per me e trovare un luogo dove posso ricaricare le mie energie e farsì che ache le bimbe si divertino è una delle mie priorità. 

 

Se avete ospitato famiglie, come vi siete trovati voi dal vostro punto di vista di host? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Niccolo28 , vien da rispondere "Di tutto,di piu'".

Ovvero,coppie,poche e quasi tutte Italiane,famiglie,da tutto il mondo,gruppi di amici,sopratutto studenti esteri in Italia,o paesi UE.

Un ricordo particolare,una famiglia dgli USA,in quattro,che facevano il giro del mondo,in  sei mesi.Mi colpi' l'entusiasmo del Papa',e marito,non vedente,che alla stazione si godette il profumo del mare,appena sceso dal treno,e l'entusiasmo nell'affrontare le scale che arrivano alla casa.Una persona che "vedeva lontano"....Gran bella esperienza,gran belle persone.

La Location è  in uno dei Borghi delle 5 Terre.

 

Cordialmente

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

certo ovviamente dipende dalla location ma capisco !

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Ermanno8 dalla tua esperienza da host, credi che le 5 Terre possa essere una destinazione amata più dai giovai o dalle famiglie? 

 

Io ci sono sempre voluta andare, ma già inizio a pensare alle  mie due scimmiette che mi dicono che sono stanche di camminare ahah 😂

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buonasera a tutti,ciao @Benedetta,vengo a darti la mia personale opinione.

L'interesse e la curiosita' per le 5Terre,direi che è "trasversale",per quanto riguarda la tipologia degli ospiti.Si va dai ragazzi alle persone anziane,senza distinzione.

Ho avuto ospiti in piccoli gruppi,solitamente studenti,e giovani sportivi appssionati di trekking,ma anche persone a cui piace immergersi nelle viuzze dei paesini,ammirare il paesaggio,e magari farsi un bagno nelle fresche e sicuramente limpide acque del Parco delle 5 Terre.Chi noleggia Kaiak,chi va in spiaggia.

Le famiglie con bimbi piccoli,alternano alla spiaggia piu' idonea ai bimbi,quella di Monterosso.(Sabbia)

Ma ho avuto ospiti anche camminatori con bimbi sulle spalle,veri arrampicatori,con figlioletti nello zaino(quelli apposta).

In casa offro agli ospiti,sia un'ombrellone per la spiaggia,che bastoncini da trekking,molto apprezzati entrambi.

Vieni tranquilla,sara' una bella esperienza.

 

Cordialmente Ermanno 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Grazie per i consigli @Ermanno8 , sicuramente aggiungo le 5 terre nella mia travelling list! 

 

L'idea di offrire i bastoncini da trekking e ombrellone è fantastica! 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,@Benedetta, dimenticavo..Sono a disposizione degli ospiti anche uno zaino da 30 lt  per le escursioni,ed uno zaino frigo,per la spiaggia.

Nel caso,sappilo.....

Mumble mumble....se avete idee,ditelo!

 

Cordialmente

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Ermanno8  e questi sono i motivi per il quale io preferisco viaggiare con Airbnb invece di andare in Hotels 🤣

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

benissimo benedetta amo ospitare le famiglie , respiri proprio quell' aria di unione e familiarità che fa sempre piacere ospitare

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno