Sono nuovo nel gruppo ma con i capelli bianchi. Da qualche s...
Sono nuovo nel gruppo ma con i capelli bianchi. Da qualche settimana ho messo a disposizione un alloggio in un borgo medieval...
Scusate lo sfogo🙄.........ma quest'anno la qualità degli ospiti è veramente pessima!!!!!!
In qualità di host ho sempre cercato di dare il massimo soprattutto nella pulizia ( a maggior ragione quest'anno , causa pandemia.....anche se non era necessario!!!) .....In cambio mi sono ritrovata gli appartamenti lasciati veramente sporchi per non parlare delle cucine, dei campi di battaglia (gli ospiti si sono improvvisati tutti cuochi....da strapazzo aggiungo io...😫)
In più non rilasciano nemmeno la recensione, sapendo che li avrei giudicati "non raccomandati".......
Beh ....diciamo la verità questo discorso delle recensioni non mi piace proprio.
Fai di tutto per diventare superhost........e poi....cosa ottieni?
Insomma sono proprio delusa!!!!
Buon lavoro!!!!(🤞)
Raffaela
Ciao @Raffaela12 ,
mi spiace leggere della tua frustrazione. Intanto ti auguro di trovare nei tuoi prossimi host persone fantastiche!
Come vorresti invece lasciassero la casa?
E se rompono qualcosa che lo dicano.......
E che tengano pulito dove loro stessi mangiano e si lavano.......Che diamine!!!! Ma nelle loro case come si comportano!!!!
Comunque, spero di incontrare, nonostante tutto, persone come si deve, come del resto, ho avuto modo di conoscere e addirittura diventarne amica.
Grazie e buona serata.!!!
Ciao @Raffaela12
Mi dispiace che ti sia capitato l'anno con gli ospiti maleducati.
A me è capitato lo scorso anno, ma quest'anno la maggior parte degli ospiti sono abbastanza puliti. Certo, dimentichiamoci che puliscano casa prima di andare via, quelli sono ospiti rarissimi.
In compenso quest'anno ho avuto ospiti che hanno rotto l'ombrellone e altre attrezzature per il mare e non mi hanno detto nulla. Tant'è che ho deciso di non offrire più questo servizio. Era un ombrellone nuovo appena acquistato e ci sono rimasta male.
Forse potresti aumentare il prezzo delle pulizie?
@Francesca quello che chiedo ai miei ospiti è che mi lascino la casa usata si, ma non schifosa e nemmeno un campo di battaglia. Ci vuole rispetto. Chiedo che smaltiscano l'immondezza, che puliscano le stoviglie (che puntualmente devo rilavare perché le puliscono male), che puliscano il barbecue dalla cenere e che passino la scopa.
Non mi aspetto che facciano le pulizie di Pasqua, ma quando mi rendo conto che in 21 giorni non hanno mai pulito il bagno e devo stare mezz'ora su ogni singolo sanitario mi vengono le convulsioni e le stelline in pulizia e rispetto delle regole della casa iniziano a scendere!
Ciao Roberta380,
esattamente quello che chiedo io.
Sicuramente aumenterò il prezzo delle pulizie(anche perchè l'ultima volta ci ho messo quasi due ore a pulire la cucina...........un'incubo) e poi a me basterebbe che rispettassero le regole della casa e la casa stessa. Diamine, come dici tu, possibile che dopo una settimana o più non sentano l'esigenza di pulire dove mangiano o dove si lavano.......ma dove vivono normalmente ?in un porcile?
Comunque io non ho mai dato dei punteggi bassi ai miei ospiti, anche se , a volte , ero veramente delusa......da oggi in poi lo farò......senza pietà.
e, se non basta.........uscirò da questo meccanismo delle recensioni..........
Grazie e buona serata.
Raffaela
Ciao @Raffaella12 non so se ti consola sapere che anche a me questo anno sono capitati guest veramente maleducati , una con ottime recensioni mi ha lasciato i rifiuti e i piatti di una settimana, pensando che nelle spese era compreso il lavaggio dei piatti!😱 poi mi hanno rotto il ferma persiane che erano su da una vita ! Ma la cosa che mi da più fastidio è che non mi dicono niente ! Ma adesso chiedo il rimborso cosa dite? Ma qualcuno chiede la cauzione
A me è successo solo recentemente, che mi abbiano rotto una bottiglia di vetro (quella per l’acqua, da tenere in frigo, bella) senza dire niente, anzi buttando i cocci nell’indifferenziata.
In genere comunque ho sempre avuto persone normali.
C’è da dire che io faccio il check-out personalmente; secondo me la gente si vergogna a lasciare troppo sporco, se sa che mi deve rivedere…