Ciao a tutti, sono nuova sto per aprire una locazione turist...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono nuova sto per aprire una locazione turistica, si tratta di un appartamento con 1 bagno e fino a 4 camere d...
Ultima risposta
Ciao francesca . io personalmente sono un pò amareggiata per via che svolgo il mio lavoro con molta dedizione e seguo personalmente sia le pulizie che i check in ...si faccio tutto io perchè voglio che la casa che offro sia perfetta sotto tutti i punti di vista ....abito a fianco e li seguo con dedizione e sono pronta ad accogliere ogni richiesta ed a aiutare in caso di bisogno ... e prendo atto del fatto che se qualcuno ha un problema durante la permanenza debba dirlo ....io mi faccio in 4 x risolvere i loro quesiti ! nel mio caso un cliente ha prenotato , ha mandato avanti la famiglia ,non era presente al check in ma mi ha mandato documento via W.A tt ok , poi dopo 2 giorni mi ha chiesto se c'era un gallo che si fosse perso ........gli ho detto ....non che io sappia , ma c'è una confinante a 200 mt che avevo sentito pure io , molto fastidioso .....da un paio di giorni..( la proprietaria non era riuscita a mettere nel pollaio xche il gallo aveva caldo ma si è ripromessa di metterlo dentro a tarda notte ) il che è stato fatto e non dava più fastidio per niente ....si sentiva in lontananza .
Comunque per farla breve loro dicevano che lo sentivano ....ma siamo sulle alture di santa margherita ....ci sono uccelli, civette gufi ecc.... normale amministrazione .
poi la sera prima della loro partenza mi metto in contatto x orario partenza ecc e dico che meno male il gallo non si sentiva più da vicino e lei la moglie ha detto che lei lo sentiva ma pazienza ! poi l'indomani mattina il marito si è solo lamentato .......dicendomi che aria condizionata insufficiente ...che hanno dovuto dormire in sala sul divano letto ...che era scomodo (materasso nuovo).
Insomma sulla mia listing page c'era scritto solo nel living ......insomma io ci sono rimasta molto male è la prima volta che mi succede una cosa del genere .....e poi se mi avessero detto dell' aria condizionata io avrei potuto aiutarli dandogli un aparecchio mobile come un pinguino ........invece NO ...non mi hanno detto niente sino alla fine ........bastava dirlo ! ecco io sono amareggiata per questo feedback negativo ......per questo trovo ingiusto che sia stato pubblicato e che per una legge assurda di algorithm venga sempre pubblicato in prima fila nelle mie recensioni dopo averne avute altre 3 positive da quella data come tutte le altre , trovo anche che questo feedback mi abbia danneggiato in quanto le prenotazioni sono ferme , e pensare che subito airbnb lo aveva tolto , ma poi l'hanno rimesso ..........poco professionale davvero , si mi è un po scaduto Airbnb .......
Ciao @Bridget130
Complimenti per la tua casa, è meravigliosa 😍
Volevo dirti che ho letto la recensione e vorrei dirti di stare tranquilla, chiunque leggendola capirà perfettamente che è una recensione che non sta né in cielo né in terra. È completamente priva di senso e non ha nulla a che vedere con tutte le altre.
Capisco la tua rabbia, ma forse avresti potuto rispondere in modo diverso, facendo riferimento solo a quanto esplicitato nella recensione. Una risposta meno "di pancia" sarebbe andata meglio. Se sei ancora in tempo potresti correggerla.
Trovo assurdo che Airbnb non la cancelli in quanto parla di cose totalmente fuori dal tuo controllo, credo sia impossibile per te controllare il gallo del vicino!
Per quanto riguarda l'aria condizionata consiglio sempre, nelle case al mare, di metterla nella zona notte, è durante la notte che ne hai più bisogno. Di giorno apri le finestre, e molto spesso nemmeno sei in casa, è sufficiente una ventola da soffitto. Ho visto che hai delle bellissime vetrate, se non le hai già, potresti mettere delle tende in modo da limitare la quantità di calore che entra da lì.
Ciao @Bridget130
Complimenti per la tua casa, è meravigliosa 😍
Volevo dirti che ho letto la recensione e vorrei dirti di stare tranquilla, chiunque leggendola capirà perfettamente che è una recensione che non sta né in cielo né in terra. È completamente priva di senso e non ha nulla a che vedere con tutte le altre.
Capisco la tua rabbia, ma forse avresti potuto rispondere in modo diverso, facendo riferimento solo a quanto esplicitato nella recensione. Una risposta meno "di pancia" sarebbe andata meglio. Se sei ancora in tempo potresti correggerla.
Trovo assurdo che Airbnb non la cancelli in quanto parla di cose totalmente fuori dal tuo controllo, credo sia impossibile per te controllare il gallo del vicino!
Per quanto riguarda l'aria condizionata consiglio sempre, nelle case al mare, di metterla nella zona notte, è durante la notte che ne hai più bisogno. Di giorno apri le finestre, e molto spesso nemmeno sei in casa, è sufficiente una ventola da soffitto. Ho visto che hai delle bellissime vetrate, se non le hai già, potresti mettere delle tende in modo da limitare la quantità di calore che entra da lì.
Grazie mille Roberta 380
. Si forse ero troppo arrabbiata quando ho risposto al suo feedback negativo
Però ero troppo arrabbiata...avrei dovuto aspettare qualche giorno ...si comunque io metterò x chi vorrà nelle camere da letto per non avere fastidi ...ma useranno in pochi in quanto è sempre ventilato ...ma si sa non siamo tutti uguali ...chi piace e a chi no ....poi in sala c'è...ma usato raramente anche questo ...però ogni tanto viene usato ...sono 12 metri di vetrate scorrevoli e ci sono tende per il sole e tapparelle elettriche ....
Comunque ho imparato dalle critiche ....e cerco sempre di migliorarmi ! Grazie delle tue belle parole
Tranquilla, @Bridget130 , io ad esempio vedo quella recensione al 4 posto ed è abbastanza sconclusionata, per cui non c’è da preoccuparsene.
Invece cambierei proprio la tua risposta, che non va bene. Prova se puoi ancora modificarla.
Dovresti sintetizzare in 3-4 righe che perchè l'aria condizionata sia efficace le vetrate devono essere chiuse, e che il gallo è nel pollaio e il canto è molto ovattato, e comunque siete in campagna, i rumori della natura ci sono. Fine.
Senza stare a disquisire sul sole al mattino e pomeriggio, quello semmai lo spieghi a voce al check-in, o sul fatto che tu sentissi o meno il canto del gallo; queste sono divagazioni inutili, che anzi fanno pensare che le critiche siano giustificate.
Ricorda sempre che la tua risposta non è diretta a quell’ospite, che non la leggerà neppure, non sa neanche che l’hai scritta; è rivolta ai futuri ospiti che la leggono, e quindi devi rassicurare senza minimizzare, ma semmai Prendere un po’ in giro un ospite esagerato.
grazie , molto gentile da parte tua ,apprezzo le tue parole e suggerimenti per un futuro , non posso cambiare la mia risposta purtroppo , sono andata a leggere e mi sembra di aver capito che non si possono modificare le risposte .......pazienza !
Grazie @Susanna0 ...ma purtroppo le mia risposta non si può cambiare a meno che non mi sia sfuggito un passaggio ....quello che ho scritto in risposta al suo feedback negativo non si può cambiare !
Ciao e grazie
Hey @Susanna0 come sempre hai consigli utili e "con i piedi per terra".
A @Bridget130 vorrei dire di leggere anche una interessante conversazione che abbiamo fatto tempo fa: "Come si risponde a una recensione negativa" prova a cercarla con lo strumento cerca in alto alla pagina.
Fra
Hai due account diversi? Forse dovresti eliminarne uno