Se qualcuno avrebbe degli appartamenti da dare in gestione i...
Ultima risposta
Se qualcuno avrebbe degli appartamenti da dare in gestione io sarei libera sono una siciliana
Ultima risposta
La domanda, come diceva il famoso presentatore, nasce spontanea. Il Centro Soluzioni e la relativa scritta "In fase di verifica da parte di Airbnb" è una cosa realmente funzionante?
Ho aperto un reclamo da più di due settimane, ho chiesto la mediazione di AirBnb per chiedere sia un rimborso all'host (tutto perfettamente documentato con foto e screenshot delle chat ......che la moderazione di una recensione fatta sul mio conto dall'host contenente gravi affermazioni perseguibili in sede giudziaria), ho chiesto ovviamente anche l’intervento di un case manager... nulla.
E pensare che per la prenotazione dell'alloggio sono stati pagati centinaia di euro ad Airbnb .. verrebbe da chiedersi per cosa, visto che con i suddetti servigi si poteva inviare anche una mail (tempo: 2 secondi) al frustrato ospite con su scritto: 'salve, sono il suo case manager (per carità, senza nomi, non sia mai) ho preso in carico il suo caso, lo sto esaminando e mi riservo di dare a breve una risposta'.
in una chat con un Esperto della community mi è stato risposto:
"Affinché possa giungere all’attenzione dei moderatori di Airbnb la invito a scrivere un feedback di prodotto a questo link: https://www.airbnb.com/help/feedback"
La cosa ovviamente è tra il grottesco ed il paradossale ...
domande troppo... scottanti?
questo è il feedback che ho appena lasciato per Airbnb e la sua assistenza. A mai più su questi schermi. una vera vergogna, anzi uno schifo.
***
La peggior esperienza di sempre. Airbnb non tutela in alcun modo gli ospiti che vengono relegati al semplice ruolo di polli da spennare e che pagano salato, molto salato, gli inesistenti servigi di Airbnb. L’assistenza è un infinito interminabile calvario gestito alla men peggio da call center stranieri i cui rappresentati, dai nomi tanto altisonanti quanto vacui (Service Ambassador!), non si preoccupano di studiare i casi specifici se non in modo superficiale e approssimativo. Certamente mai più Airbnb, neanche sotto tortura, anzi visto si tratta di una delle tante società che approdano in questo disastrato paese senza pagare un euro di tasse (perché la sede sociale è in Irlanda) né creare posti di lavoro (vedi sopra alla voce call center) speriamo chiudano presto.
@Fabio1062 è difficile che qualcuno ti potesse rispondere qui, visto che non hai spiegato di cosa si tratta...
L'assistenza di Airbnb è diminuita drasticamente dopo il Covid. Sappiamo tutti che hanno dovuto licenziare più di metà del personale per riuscire a sopravvivere, e l'assistenza è uno dei settori colpiti.
Comunque: qualunque cosa sia successa, qualunque trafila tu abbia seguito, chiunque avesse ragione o torto, io non vedo nessuna recensione nel tuo profilo, quindi presumo che la cosa si sia risolta.
Buonasera, presume male.
Invece mi sembra di notare una certa vis polemica nel suo intervento o sbaglio?
Ho toccato forse qualche nervo scoperto sostenendo che Airbnb = aria fritta?
Infine mi tolga una curiosità: il suo intervento è da semplice utente .. Frequentatrice di questa community.. ... Service Ambassador (!) o cos'altro?
@Fabio1062 , questo è il forum della community, siamo tutti host e guest come te. Qui non c’è nessuno dell’assistenza o di Airbnb.
Di solito ci si dà del tu, e di solito si scrive qui per chiedere consiglio riguardo a dubbi o questioni delle quali si vuole discutere.
Certo che se non spieghi niente, difficilmente qualcuno potrà risponderti...
Comunque: non vediamo la tua recensione, non sappiamo cos’è successo, che tipo di supporto vorresti trovare qui?
PS ho appena disattivato il mio account. Non ho più voglia di TENTARE di far valere le ragioni del povero pollo spennato da Airbnb (1000 e passa euro di diritti pagati per chissà per cosa) nè di continuare in inutili e sterili polemiche che non portano a nulla. Comunque difendere l'indifendibile a volte è cosa poco saggia.
@Fabio1062 in questo momento come ti ha detto @Susanna0 si deve avere molta più pazienza di prima della pandemia per risolvere problemi inerenti i soggiorni.L'assistenza è sotto dimensionata al momento attuale e pertanto richiede più tempo dare una risposta ed una soluzione. Non vorrei smentirti ma di solito gli ospiti sono grandemente tutelati da Airbnb e mi spiace che tu non riesca ad avere supporto.Se posso darti un consiglio, non demordere e continua con pazienza a martellare per vedere risolto il tuo caso.
Se ti può consolare il Centro Soluzioni non funziona meglio per gli host. Sono disgustato. Niente da dire sui lavoratori dei call centre che fanno quello che possono, sono gentili e si prendono le sfuriate di tutti gli scontenti. O non possono fare di meglio o non sono preparati abbastanza per farlo ma non è colpa loro. Fatto sta che dopo un anno di voluta inattività come host perché non ne potevo più dopo 4 mesi di attività, volevo cancellarmi e ho scoperto che non posso perché, dopo un anno, è ancora aperta una controversia per un rimborso. Non ne sentivo più parlare da un anno e pensavo fosse stata archiviata. Airbnb aveva applicato le regole sulle cancellazioni e mi hanno loro inviato i soldi nonostante la richiesta di rimborso dell'ospite. Io ho rifiutato un accordo con l'ospite che in tre settimane mi ha creato tutti i problemi che si possono e non si possono immaginare in base alle regole sulle cancellazioni, fatte da Airbnb e non da me... Dopo un anno hanno ancora in carico il problema. Per far capire il motivo della mia posizione, ho mandato tutti i messaggi scambiati con l'ospite in modo che sapessero tutti i problemi che aveva creato. Nessuno ha letto quei messaggi, probabilmente perché non hanno il tempo di farlo. Probabilmente giudicano le controversie a testa e croce. Mai più Airbnb, né come host né come ospite. Credetemi, anche per un host che vuole fare al meglio il suo lavoro, Airbnb è solo un ostacolo.