ospite che non paga ...

Mariapia50
Level 2
Nocera Inferiore, Italy

ospite che non paga ...

Buongiorno... L'ospite è [***Info rimossa, in accordo alle  Linee Guida della community ***]

, prenota per qualche giorno pagando tramite il sito e poi dice che vuol rimanere ancora e promette di pagare, ma quando arriva il giorno che lui ha stabilito per il pagamento tira fuori un mucchio di frottole... ha fatto così con me e col Sig. Giovanni che lo ha ospitato prima di me...

Gli scrissi e lui rispose che aveva fatto la stessa cosa con lui e che lo aveva messo alla porta a calci... anche io, ormai stufa di scuse lo  invitai ad andarsene Subito. Questo è tutto. Si comporta da persona educata, ma fa così... non ha casa e usufruisce dell'ospitalità dei B&B. Buona giornata. 

PS: fanfarone ed imbroglione

4 Risposte 4
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Mariapia50 

buongiorno, purtroppo c'è da aspettarsi di tutto.

Per quanto ovvio, se l'ospite richiede di prolungare il soggiorno è opportuno che lo faccia tramite Airbnb in modo da evitare problemi di questo tipo.

In ogni caso, scriverei l'accaduto nella recensione in modo che altri host siano avvisati.

La cosa importante è che abbia lasciato l'alloggio !

Mariapia50
Level 2
Nocera Inferiore, Italy

Buongiorno Alberto, sì certo   l'ho segnalato al sito, chiaramente loro non potevano intervenire, ma perchè fossero a conoscenza del soggetto. Qualcosa mi ha fatto scrivere la recensione poco prima che scadesse e quando per l'ennesima volta accampò scuse per il pagamento, ho scritto: pessimo ospite; chi vuol intendere, intenda. Gli altri evidentemente avevano scritto la recensione prima che si accorgessero di essere presi in giro.  Io l'ho voluto dire, affinchè non truffi altre persone. Grazie 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Mariapia50 @Alberto1535 ma per l'estensione dei giorni non si dovrebbe comunque pagare in anticipo sulla piattaforma con l'estensione dei giorni? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Francesca ciao, certamente (e infatti, per metter in atto la truffa il guest deve convincere l'host a prolungare al di fuori di Airbnb).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno