Ciao a tutti, fantastici host!
Di recente ho letto...
Ultima risposta
Ciao a tutti, fantastici host!
Di recente ho letto un articolo affascinante nella newsroom di Airbnb intitolato "...
Ultima risposta
@Francesca buona sera, come sai sto per iniziare l'attività di breve locazione in provincia di Napoli e pensavo per le cose essenziali di comprare dei dosatori per shampoo, doccia gel e sapone per le mani e di volta in volta riempirli. Cosa mi consigli pero' ora in tempi di Covid? E anche per quanto riguarda caffe', sale, olio? Nel 2015 affittavo casa mia su Airbnb ma a Londra e lasciavo tutto li' a disposizione ma ora non so bene quale sia la cosa giusta. Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi la sua esperienza
Benvenuta nella community cara @Mara30 (e cara concittadina! Anche io vivo a Londra... SE!)
Io purtroppo non sono host, ma prima che venga chiesto da chi ne sa molto di più di me, ti chiedo che tipo di "status" hai in Italia: locazione turistica, B&B...
Inoltre ti suggerisco di dare un'occhiata a questa guida per chi inizia in Italia> https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/SOS-Nuovi-Host-iniziate-da-qui/m-p/1480977?search-actio...
A presto! E magari arrivederci per un (più o meno) caffè 😄
Linee guida della community@Francesca buona sera, scusa pensavo che fossi anche tu una host. Non sono ancora nulla ma vorrei diventare una locazione turistica. Speravo di poterlo fare entro Pasqua ma ho problemi con un cancello ( ora c'e' un cancello principale temporaneo orrendo che non si puo' neanche aprire ma ho anche un altro ingresso quindi il problema e' piu' che altro di ordine estetico). Il cancello definitivo che non verra' installato sicuramente prima dei primi di giugno e non so se mi conviene aspettare o cominciare e il cancello arriva a locazioni iniziate. Ho raccolto diverse opinioni e penso che comincerò anche senza cancello stabile specificando nella descrizione che c'e' questo problema. Che ne pensi?
Dovrei essere a Londra subito dopo Pasqua e volentieri ti incontrerei per un caffe'
@Mara30 buonasera, a chi fa locazione non è consentita la fornitura di caffè, sale , olio, o altro.
Io sul lavandino ho messo un dosatore, mentre per la doccia utilizzo mini confezioni da 75ml o 100ml in relazione alla permanenza (in genere una per ospite).
@Alberto1535 , in una locazione turistica non si puo' neanche lasciare olio etc, solo per il principio? Cioè ogni ospite dovrà comprare l'olio etc?
E per doccia etc invece non ti secca l'utilizzo di tutta questa plastica? Io sto cercando la giusta via sia dal punto di vista igienico (vedi Covid) ma anche ecologico.
Grazie di nuovo Alberto, buon week end
come non è consentito lasciare caffe sale olio zucchero: tra gli elemnti essenziali che la piattaforma impone ci sono proprio questi, non bisogna somministrare colazioni o alimenti, ma se offri un pacco di biscotti come accoglienaza non diventi certo imprenditore. Forse si dovrebbe chiarire meglio questo aspetto, perchè se manca sale e zucchero come è successo a me da guest rimarchi subito all' host tale carenza....
Ricordo che @Paola4 usava i dosatori (o era @Susanna0 ?) con soddisfazione. Ma aspettiamo di saperlo dalle loro mani.
In effetti così si risparmiano un sacco di bottiglie di plastica all'ambiente e al portafoglio, no?
Linee guida della communityIo ho messo i dosatori a parete che riempio sempre con gli stessi prodotti. Ho applicato l’etichetta autoadesiva del prodotto sul dosatore per far vedere cosa c’è dentro. La maggior parte dei flaconi non è stampata, ma ha un’etichetta (di solito di plastica trasparente) che si riesce a staccare e riapplicare.
@Mara30 @Francesca @Alberto1535 io ho eliminato i monodose e lasciato solo dei dosatori come @Susanna0 : uno in bagno per il sapone uno nella doccia con il docciashampoo e uno in cucina per il detersivo dei piatti. Per quello della doccia ho fotocopiato l'etichetta del prodotto e l'ho plastificata. Sono tutti prodotti ecologici che compro in contenitori di diversi litri, costano un po' di piú ma secondo me vale la pena. Purtroppo nella mia cittá non ci sono negozi che vendono prodotti detergenti ecologici sfusi, mi sto guardando intorno nelle cittá vicine. Io nell'appartamento la dotazione iniziale di thé, caffé, sale, zucchero la lascio: l'appartamento in alcuni periodi lo usano miei familiari e/o amici e non mi va di fare avanti e indietro con le cose.
@Donatella26 , grazie anche della tua risposta. Effettivamente se l'host spiega a priori che troverà i dosatori, l'ospite poi si potrebbe regolare secondo dio' che ritiene opportuno. Penso che in generale si dovrebbe tenere all'igiene, a mettere sempre contenitori non usati ma anche tener conto di tutta la plastica che si mette in giro. Anche io per casa mia compro doccia gel, shampoo e sapone per le mani in grosse confezioni perche' non sopporto piu' la plastica.
@Susanna0 , grazie. Infatti questa era la mia idea ma mi domandavo se con il Covid gli ospiti si possano lamentare che i contenitori siano stati maneggiati o peggio contaminati da altri. A te e' mai successo?
@Mara30 Se posso: a me non è mai successo che abbia avuto un'osservazione in proposito. Del resto un eventuale batterio rimane sulle superfici (vetro, metalli, plastica) molto poco e comunque quei contenitori in particolare vengono ogni volta accuratamente puliti anche per togliere eventuali tracce di prodotto.
@Cristiana19 , si infatti piu' vado avanti nella conversazione e piu' mi rendo conto che in realtà non e' un vero problema. Il dosatore va comunque pulito e disinfettato. Grazie a tutti per aver risolto questo dubbio 🙂
@Mara30 , no assolutamente. Stanno dentro nella doccia, sotto l'acqua, e ogni volta vengono puliti anche solo per togliere le macchie di acqua e calcare. Più igienici di così!
@Susanna0 si, infatti l'uso del dosatore e' giusto sotto piu' punti di vista. Ed infine, il supermercato e' a un minuto dall'abitazione, se ci fosse qualcuno che vuole lo shampoo etc "nuovo" lo puo' comperare.