Buonasera a tutti, volevo chiedere come vi siete organizzati...
Ultima risposta
Buonasera a tutti, volevo chiedere come vi siete organizzati per le spese di pulizia, li fate fare ad una persona di fiducia ...
Ultima risposta
Webinar del 08/06/2020 ore 16.30
La chat è stata utile per chiarirsi alcuni concetti.
Ho detto, e rimango di questa idea, che la pandemia ha cambiato tutti noi come essere umani e ci ha lasciato dietro una paura forte che non sparirà facilmente, ma dovremmo imparare a vivere meglio ed in quanto host a saper dare fiducia ai nostri guest!
Così come anche noi, vorremmo avere tutta la fiducia del mondo in chi viene a casa nostra. Non di meno, però, sicuramente possiamo chiedere di lasciare le scarpe alla entrata di casa (se non possibile fuori proprio) e dare la possibilità a chi arriva di lavarsi bene le mani. Dispenser di amuchina o simile nelle stanze, e offrire una pulizia ancora più accurata di quello che abbiamo fatto fino ad oggi.
Lavaggio della biancheria a 60°, utilizzo di alcohol e candeggina etc. etc. , gli asciugamani non più sul letto, ma dentro una bustina di plastica, carta igienica nuova nel bagno, stessa cosa per sapone, shampoo, etc. ossia, la netta percezione per il guest che nessun'altro ha utilizzato nulla prima di lui.
Aspetto le direttive in Italiano per essere sicura di cosa sarà richiesto a noi host, e di sicuro prenderò i provvedimenti necessari per ospitare in sicurezza.
Mi è stato chiaro grazie a dei partecipanti che l'apparecchio di ozono è meglio lasciarlo perdere e penso che tutto sommato sarà richiesto quello che entra dentro il famoso "senso comune", dettagliando magari nell'annuncio queste nuove direttive, mantenendo per ora gli stessi prezzi perché la concorrenza sarà spietata e sperando tutti con ansia l'arrivo dei turisti, o dello spostamento lavorativo da una città all'altra dentro del territorio nazionale.
Grazie @Marisol-Barbara0 ,
il tuo messaggio sarà utile a molti. Grazie per i tuoi pensieri: incontrarsi e condividere idee è sempre molto potente!
A presto,
Fra
Linee guida della community@Marisol-Barbara0 Ciao secondo te tutto quello che hai detto andrebbe messo nell’annuncio cioè far capire alla gente che la casa è sottoposta fra un cliente e l’altro ad una più scrupolosa pulizia e far capire che c’è più attenzione di prima alla pulizia ?
l’ozono è una truffa nessuno medico mi ha confermato che faccia qualcosa a livello igienico tanto meno al livello antivirale ,Purtroppo io mi sono battuto per evitare che passasse questo messaggio dell’ozono come chi sa quale rimedio !
in alcuni posti sembra abbia comunque attecchito !
io mi atterrò alle norme igieniche di uso comune che l’OMS già propone come alcol al 70% e candeggina.
mettendo bene in vista le schede tecniche dei prodotti utilizzati per la pulizia delle superfici.
e per il condizionatore utilizzerò uno spray antibatterico come del resto già utilizzavo da sempre con scheda tecnica!
penso che metterò anche a disposizione delle mascherine intonse in omaggio ovviamente se riuscirò a trovarne!
e speriamo che riparta tutto come prima!
in bocca al lupo a tutti!
@Anselmi1 Ciao, e grazie di unirti alla conversazione!
Ottima l'idea per il condizionatore, come l'idea di mettere a disposizione degli ospiti delle mascherine intonse. Per cosa mettere nell'annuncio, credo sia una scelta molto personale di ognuno di noi.... rassicurare gli ospiti è lo scopo principale... per me l'ozono oramai è chiaro che non è consigliabile per casa...
E in bocca al lupo a tutti noi!!!
Hey @Marisol-Barbara0 @Anselmi1
il manuale delle pulizie è stato pubblicato: lo trovate in uno dei link di questa pagina