Cosa ti porta da queste parti? Con chi viaggi? Quando pensi ...
Ultima risposta
Cosa ti porta da queste parti? Con chi viaggi? Quando pensi di arrivare? Quando gli host di Airbnb ricevono una prenotazione,...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Nel mese di aprile vi invito a esplorare tutti i "trucchi" per dare più visibilità ai vostri annunci. E allora è il momento di partecipare alla Web-chiacchierata di community di APRILE! Nelle chiacchierate ci si vede, ci si saluta e si conversa su questioni utili per gli host scambiando consigli ed esperienze! Non dimenticare: è anche il posto per farsi una risata fra colleghi!
Questo mese parleremo della VISIBILITÀ E RICERCA DEGLI ANNUNCI: sai perché non trovi il tuo annuncio cercandolo dal tuo computer? Sai quali sono i fattori che influiscono sulla visibilità degli annunci? Conosci il "periodo di grazia"?
Parliamone insieme!
Per chi si fosse perso le chiacchierate precedenti, faccio un riassunto: i partecipanti sono tutti host, non ci sono membri di Airbnb - parliamo faccia a faccia su Zoom cercando di scambiare informazioni e trovare soluzioni.
Come sempre il giorno e l'ora vengono decisi insieme con il questionario! Lo trovate qui sotto: vincono l'ora e il giorno più popolari (le risposte multiple sono disponibili se potete partecipare in più occasioni)
---> Non dimenticate di lasciare un commento qui sotto: in questo modo saprò chi è interessato e potrò mandarvi le informazioni per partecipare!
Pronti?
Non vedo l'ora di VEDERVI!
Francy
[Per tenervi sempre aggiornati sulle web-chiacchierate, guardate il riepilogo degli incontri passati e futuri]
Finchè siamo noi a parlarci tra noi, senza saperne niente, mi sembra inutile e controproducente, sinceramente: ognuno dice la sua, io dico che è meglio cambiare i testi tutti i giorni, un'altra che è meglio cambiarli una volta alla settimana, un altro invece che sono i prezzi quelli da variare e non i testi. Poi ci sarà chi crede che sia meglio nascondere e rendere visibile l'annuncio a giorni alterni, e chi sostiene che mescolare le foto è la tecnica migliore.
Finchè nessuno lo sa con esattezza, a cosa serve? Solo Airbnb può render noto il meccanismo, e non lo fa. Bisognerebbe invitare un esperto softwarista di Airbnb a parlarcene, non chiacchierare tra di noi.
Scusate se il tono sembra brusco, non lo è in realtà 😊
Ma siamo forse tutti un po' delusi e stanchi. Io perlomeno sì.
Susanna0, hai detto tutto giusto.
Aggiungo: l'algoritmo non è una scienza esatta.
Saluti.
Claudio233
Mi interessa
@Emanuele210 bentornato! Spero di vederti in community qualche volta a condividere anche le tue informazioni e conoscenze! A presto,
Fra
Ciao @Susanna0 ,
non abbatterti mi raccomando! Allora... Airbnb rende note da tempo ALCUNE delle cose che rendono l'annuncio visibile e il resto del meccanismo resta volontariamente un segreto.
Ma molte di quelle parti sono note e gestibili. Ci sono frotte di specializzati in SEO (Search Engine Marketing) che testano, provano e si confrontano, proprio come noi. Molti fanno esperimenti e aspettano di vedere i risultati. Inoltre nelle nostre chiacchierate c'è un aspetto sociale e comunitario che non sottovaluterei... insomma, a me chiacchierare e scambiare qualche battuta con voi fa piacere, indipendentemente dal resto.
Ti abbraccio, @Susanna0 cara... ti mando un abbraccio e spero di vederti anche solo per dirci ciao 🙂
PS: è la GIF della Carrà che non dovevo mettere, eh!?
Linee guida della community@Francesca vederci è sempre un bel momento, ma...non vorrei smontarti ma io non so assolutamente nulla su come e perché certi annunci compaiano prima!! Né mi sono mai dannata per saperlo...prendo atto dello stato delle cose. Se c'è qualcuno che ne sa qualcosa saró felice di scoprire gli arcani. A presto.
Benissimo @Donatella26 ! Sei il partecipante perfetto 🙂 Così imparerai un sacco di cose!
Fra
Spriamo di capirne qualcosa.. ma soprattutto, sono felicissima di far parte della community e poter interagire 🙂
Carissima @Alice532 anche io sono molto felice di averti fra gli host: abbiamo bisogno in questo momento di scambiare idee e supportarci più che in altri momenti. A presto!
Fra
L'algoritmo ovviamente è segreto come la formula della COCA-COLA. Però è intuibile. Bisogna curare il proprio annuncio. Non è che AIRBNB può sempre imboccarci...
A presto.
Claudio233
Ciao @Francesca e buonasera a tutti!!! Interessante questa chiacchierata, anche se sono convinta che si scoprirà ben poco di più di quel che è già scoperto! Ma vedervi, chiacchierare e ascoltarvi è sempre stato un piacere e lo sarà anche questa volta. Poi oh! Sia mai che c'è qualcosa di nuovo!? Mica me lo voglio perdere eh!
Buona serata!!!!
Grazie.