[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
sono lieta di condividere con voi questo aggiornamento per gli host, che include informazioni sulle migliorie che stiamo apportando ai nostri termini e al team del Community support.
Alcune delle principali problematiche che ci avete comunicato durante lo scorso anno riguardavano la difficoltà di mettersi in contatto con i Support Ambassador di Airbnb e di ricevere risposte o assistenza adeguate a situazioni specifiche.
Grazie al vostro feedback, la nostra Head of Global Operations, Tara Bunch, e il VP del Community Support, Brent Potts, stanno apportando importanti miglioramenti al Community support e aumentando significativamente le dimensioni del nostro team di assistenza in tutto il mondo. In questo modo saremo in grado di offrirvi risposte rapide ed esaustive in merito alla vostra situazione.
Il nostro obiettivo è, infatti, quello di fornirvi un supporto più personale ed empatico, cosa che ci sta particolarmente a cuore. Poiché ogni caso è diverso, il team collaborerà con ciascuno di voi per comprendere meglio la vostra situazione e trovare una soluzione adatta. Inoltre, stiamo semplificando i termini per gli host e gli ospiti al fine di gestire meglio le vostre aspettative e offrirvi "soluzioni intelligenti" e su misura attraverso il nostro Centro Assistenza.
Infine, partendo dal Nord America, il 30 settembre 2021, lanceremo il programma Dedicated Superhost Support (Assistenza dedicata ai Superhost), che continueremo a diffondere a livello globale per tutto il 2021 per consentirvi di entrare in contatto esclusivo con dei Support Ambassador di ruolo in grado di gestire le problematiche in modo efficiente.
Come sempre, vi ringrazio per aver condiviso con noi gli argomenti che vi stanno più a cuore.
Ci sentiamo presto per altre novità!
Un saluto,
Catherine
vista, stanno andando in onda diversi spot!
Ciao, è vero, le richieste sono molto scarse e spesso "assurde" in questo periodo, ma ritengo che il problema sia generalizzato, specialmente nelle grandi città.
Speriamo funzioni! quando ci si rivolgeva all'assistenza per problemi, rispondevano persone che si rivelavano o incompetenti, oppure non intenzionate e risolvere il problema.
Mi sono accaduti 2 casi eclatanti:
1) sulla fatturazione. La fattura emessa in data di prenotazione, veniva registrata dal mio commercialista trimestralmente con l'Esterometro. In caso il cliente cancellasse oltre i 3 mesi, veniva emessa da Airbnb una fattura INUTILE a zero. Abbiamo segnalato più volte il problema ma l'assistenza rispondeva che Airbnb procedeva in questo modo, senza provvedere a rimediare il grosso problema. UN MURO DI GOMMA
2) Recensioni negative e oscuramento: ho subito un oscuramnto perchè una coppia di clienti stranieri ha fatto alla nostra struttura un complain negativo. Malgrado le nostre giuste rimostranze, cioè che il nostro incaricato si è rifiutato di procedere al check in, finchè il cliente non toglieva il suo Camper davanti il cancello di un'abitazione adiacente alla nostra in una strada chiusa, quindi lo ha praticamente intrappolato in casa, e che lo spostasse in un parcheggio dall'altra parte della strada, l'assistenza Airbnb mi ha risposto che loro dovevano tutelare il cliente, perchè la sensazione di disagio chie il cliente ha provato loro dovevano tutelarla. QUINDI NOI HOST COMPLETAMENTE ABBANDONATI!
Da quella volta, ho allineato i prezzi di Airbnb con i i prezzi di Booking e le prenotazioni sono praticamente azzerate. Anche se Booking non è il TOP , perlomeno non tratta gli host in questo modo.
Non ho sentito la mancanza di Airbnb dato che comunque la mia mole di lavoro non era minimamente diminuita, anzi, quando ho qualche problema con il cliente , chiamo Booking si arrangiano loro a risolvere la questione
Ora che Airbnb ha allineato le commissioni con Booking, ancora meno
Buona giornata
Eliana
Ciao ....Eliana, sembra tutto un disastro...io non ho esperienze così negative ma ho anche pochissime prenotazioni con Airbnb. Vorrei sperare in una ripresa brillante per tutti....Io credo fortemente in Airbnb....forza ripartiamo insieme
Ciao @Eliana16 ,
benvenuta nella community! Cosa intendi con "che Airbnb ha allineato le commissioni con Booking"?
Qualcuno ha notizie @Paola4 @Donatella26 ?
Altra cosa, care Paola e Donatella (voi che le sapete tutte)... ma le fatture di Airbnb sono "estere"? (aiutate una poverina come me a capire 😄 😄
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Catherine-Powell sono molto contento per le migliorie che state apportando a questa importante area di supporto. Spero solo che ci sia in futuro una maggiore pro-attività. L'unica volta che ho avuto veramente bisogno mi sono trovato con una non assistenza.......ripetendo le regole. Quando ho insistito ed è subentrata una ambassador e ha realizzato il problema ormai era passato troppo tempo e ho perso lo stato di SuperHost. Certo ci devono essere delle regole, le richieste d'intervento sono tante ma l'assistenza deve riuscire a capire quando non dev'essere rigida e quando impegnarsi per aiutare gli Host altrimenti abbiamo ragione a pensare e dire che Airbnb è pro ospiti. Io mi sento partner di Airbnb!!
@Catherine-Powell Buongiorno, abbiamo bisogno del vostro sostegno e, sono certa che le cose andranno sempre meglio . Grazie per la vostra vicinanza. Auguro a tutti buona ripresa
Buongiorno, fino oggi ho avuto buona assitenza quele poche volte, spero che rimanera cosi e bon auguro a tuttti buona ripresa,
un saluto a tuti da Firenze
Nenad
@Catherine-Powell mi sono già accorta delle variazioni contattando l'assistenza qualche giorno fa
Adesso chiede di scegliere tra la chat o se vogliamo chiamare e dà per ciascuno i tempi di attesa.
Ho scelto la chat e in un paio di minuti ho avuto l'assistenza e risolto.
Ottimo, grazie!
Adesso quello che manca è una ripresa del lavoro...
@Ezia0 @Letizia7 , vi faccio i miei migliori in bocca al lupo per una ripresa vigorosa. Spero di potervi aggiornare presto con le tendenza locali del turismo! Rimanete sintonizzate 🙂
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca , " sintonizzatissime"....ascolta, posso chiederti se all'arrivo degli ospiti dobbiamo accertarci che abbiano il passaporto vaccinale o eseguito il tampone? Grazie mille mille
Ciao @Ezia0 !
Io non essendo host non credo di avere la risposta giusta per te... il motore della conoscenza qui nella community è costituito dagli host e dalle loro esperienze in prima persona. Vedo che ti sei già accodata a questa discussione. Speriamo presto di avere informazioni più chiare!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
@Catherine-Powell Sono molto contenta di queste novità perché ritengo che il supporto agli hosts sia fondamentale sia per " fare squadra " che per fornire concrete risposte considerando il periodo così sfidante che ci troviamo a vivere.
Personalmente ho avuto due esperienze di contatto : la prima , che giudico negativa (assistenza clienti con operatori in Italia e Romania), relativamente a un alloggio in Trentino Alto-Adige. È un appartamento in multiproprietà (time sharing vacation holidays' rental) , pertanto possiedo ed ho la possibilità di affittare solo 3 decadi all'anno (come indicato nel l'annuncio) .
Mi rendo conto che è una formula commerciale anni 80 /90 ma sia in Italia che nel mondo sono moltissime le proprietà con queste caratteristiche e un assistenza clienti Airbnb non può non conoscere questa formula e contestare la rigidità (?) del calendario dell'host e penalizzare le disdette che ho dovuto effettuare perché i guest avrebbero voluto sforare di un giorno o due le date di arrivo/partenza previste da calendario.
La mia seconda esperienza (assistenza clienti con operatrice in Portogallo) è stata al contrario molto positiva perché l'operatrice è stata davvero empatica ed efficiente nel consigliarmi su come gestire una prenotazione disdetta (oltre i termini ammessi" di servizio) a causa delle - a un tempo confuse e stringenti/ respingenti -norme anti-Covid in vigore nel periodo di Capodanno nella regione Veneto nella quale possiedo un altro appartamento che appunto affitto tramite Airbnb.
In entrambe le occasioni ho però potuto contare su un supporto veloce, presente e facilmente rintracciabile Quindi grazie... Continuiamo a confrontarci e migliorarci insieme🤗💪
Grazie per l'informazione. Sapere di essere supportati soprattutto in questo periodo di grande cambiamento è rassicurante.
Un cordiale saluto a tutti e buona ripresa!