[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Aggiornamento: gennaio 2019
Alcuni mesi fa ti abbiamo messo al corrente di alcuni cambiamenti che Airbnb stava effettuando circa il modo in cui vengono mostrate le foto del profilo degli ospiti. Più sotto puoi leggere il post originale.
Ora che questi cambiamenti verranno gradualmente introdotti, vogliamo essere sicuri che tu abbia tutte le informazioni necessarie. Ecco un riassunto di cosa verrà cambiato, insieme a qualche consiglio.
Nuova procedura per le foto
D'ora in avanti, invece che mostrare la foto del profilo di un potenziale ospite prima che la prenotazione venga accettata, riceverai una foto dell'ospite dopo aver accettato la richiesta di prenotazione. Se hai attivato la funzione Prenotazione immediata, non riscontrerai alcun cambiamento nella procedura di prenotazione.
Airbnb non richiede agli ospiti di avere una foto del profilo. Anche se la maggior parte degli ospiti fornisce una foto, alcuni di loro ci hanno fatto sapere che, quando prenotano, non vogliono condividere delle foto che li ritraggono, e noi li abbiamo ascoltati.
Allo stesso tempo, tanti di voi ci hanno resi partecipi dell'importanza che attribuite alla foto del profilo degli ospiti, e abbiamo fatto tesoro anche della vostra opinione. Ecco perché abbiamo introdotto una nuova opzione per gli host che consente di personalizzare i propri requisiti di prenotazione.
Nuovi strumenti di controllo per gli host
Ora hai la possibilità di richiedere che i tuoi ospiti forniscano una foto del profilo. Anche in questo caso, potrai visualizzare la foto solo dopo aver accettato la richiesta di prenotazione. Se vuoi richiedere ai tuoi ospiti di fornire una foto del profilo, dovrai attivare l'opzione di controllo nelle tue impostazioni per ogni tuo annuncio, da dispositivo mobile o tramite browser sul Web. Nello specifico:
Dall'app mobile:
Tramite browser sul Web:
Se effettui questo passaggio e un potenziale ospite non dispone già di una foto del profilo, gli verrà richiesto di caricare la suddetta foto prima di poterti inviare una richiesta per prenotare il tuo spazio. Non potrai visualizzare la foto del profilo di un ospite fino a quando non ne accetterai la richiesta di prenotazione. Se l'ospite non intende fornire una foto, non potrà prenotare il tuo spazio.
Supporto aggiuntivo
Se decidi di impostare come requisito per i tuoi ospiti la presenza della foto del profilo e uno di loro carica un'immagine che non mostra il suo volto (ad esempio la foto di un tramonto o del suo cane), in tal caso potrai rivolgerti al Supporto alla community di Airbnb. Ti aiuterà a gestire il problema e, se ti sentirai a disagio a ospitare qualcuno che non ha fornito una foto in cui sia visibile il suo volto, potrai richiedere di cancellare la prenotazione senza penalità.
Ti ricordiamo che la Politica antidiscriminatoria di Airbnb vieta agli host di prendere decisioni sulle prenotazioni o di cancellare le relative richieste in base a razza, colore della pelle, etnia, nazionalità, religione, orientamento o genere sessuali oppure stato civile.
Inoltre puoi sempre richiedere agli ospiti di fornire un documento d'identificazione ufficiale a Airbnb per poter prenotare il tuo spazio. Puoi ottenere maggiori informazioni sulla suddetta procedura qui.
Perché questi cambiamenti sono importanti
Abbiamo parlato con molti host e ospiti riguardo alle foto del profilo e crediamo che queste modifiche tengano conto dei feedback e problemi principali di cui siamo venuti a conoscenza. Presteremo molta attenzione a come queste modifiche riguardanti le foto del profilo incideranno sulla nostra community e proseguiremo a impegnarci per migliorare e semplificare la procedura, così da farti sentire a tuo agio mentre ospiti. Ci auguriamo che condividerai il tuo feedback con noi, per permetterci di continuare a costruire una community a cui tutti si sentano di appartenere. Grazie per l'impegno dimostrato nella tua attività di host.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avete fatto molte richieste sulle foto del profilo degli ospiti, e Airbnb sta preparando dei nuovi termini per venirvi incontro. Qui trovi un aggiornamento da parte di Airbnb:
Oggi presentiamo alcune modifiche che riguardano il modo in cui mostriamo le foto del profilo degli ospiti.
In futuro, invece che mostrare la foto del profilo di un potenziale ospite prima che la prenotazione venga accettata, l'host riceverà una foto dell'ospite nella procedura di prenotazione solo dopo aver accettato la richiesta della stessa. Airbnb non richiede a tutti gli ospiti di fornire una foto. Daremo invece la possibilità agli host di chiedere ai propri ospiti di fornire una foto del profilo, che verrà mostrata loro solo dopo aver accettato la relativa prenotazione. Abbiamo discusso circa parte di questa iniziativa in passato e vogliamo fornirti maggiori informazioni sui cambiamenti che metteremo in atto nei prossimi mesi.
Siamo stati partecipi di varie conversazioni con host e ospiti riguardanti questo argomento. Abbiamo ascoltato la nostra community, e nonostante molti ospiti forniscano una foto, alcuni di loro ci hanno fatto sapere che, quando prenotano, non vogliono condividere delle foto che li ritraggono. Siamo inoltre consapevoli dei dubbi sollevati circa il potenziale utilizzo improprio delle foto, in riferimento a violazioni della nostra Politica antidiscriminatoria.
Allo stesso tempo, gli host ci hanno informati circa l'importanza che attribuiscono alle foto del profilo, perché queste contribuiscono a far conoscere host e ospiti a vicenda prima dell'inizio del viaggio e aiutano gli host a riconoscere gli ospiti al check-in. Inoltre abbiamo riscontrato il modo in cui le foto possono essere uno strumento utile per incrementare il senso di fiducia e promuovere la community.
Desideriamo porci in maniera bilanciata rispetto ai dubbi di entrambe le parti interessate. Airbnb non richiede agli ospiti di fornire una foto del profilo quando prenotano un annuncio e, come già discusso in precedenza quest'estate con i nostri host, implementeremo una serie di cambiamenti nei mesi a seguire:
Se un host cancella una prenotazione dopo aver visualizzato la foto di un ospite, quest'ultimo potrà contattare facilmente Airbnb e segnalare eventuali dubbi su potenziali atti discriminatori da parte dell'host, per verificare la violazione della nostra Politica antidiscriminatoria e dell'Impegno della community. Se un ospite ritiene di essere stato discriminato e contatta il nostro team, lo aiuteremo immediatamente a prenotare un altro annuncio in base a quanto previsto dai nostri Termini Porte aperte, effettueremo delle verifiche sul report e agiremo di conseguenza. Qualsiasi host che violi la nostra Politica antidiscriminatoria potrebbe non poter mai più utilizzare Airbnb.
Questa comunicazione fa seguito all'impegno preso nel 2016 per valutare il modo in cui mostriamo le foto del profilo degli ospiti nella procedura di prenotazione. Una volta implementati tali cambiamenti nei prossimi mesi, ci auguriamo che condividerai il tuo feedback con noi, per permetterci di continuare a effettuare modifiche che rendano la community di Airbnb un luogo a cui tutti si sentano di appartenere.
Buongiorno a tutti. Un anno addietro ricevo una richiesta pe un paio di notti, una donna col figlio americana che viaggiava in Europa, tutto bene se non che aprendo la foto, mi accorgo che la stessa posava CON UNA GROSSA CARABINA IN MANO ACCANTO AD UN ORSO UCCISO, il tutto condito con un grande sorriso. Magari a molti di voi non importa, ma io nella mia "country house" con papere, asini e pecorelle, NON ospiterei MAI una persona che va in modo così palese, contro i miei principi, magari portandosi pure un corredo di fucili a casa mia! Ecco perchè sono molto dispiaciuta siano state tolte le foto: la peculiarità di AirBnB era proprio quella, poter capire chi stava arrivando ed ora?!? Il mio paere è negativo
Il fatto è che Airbnb ti dice che puoi vedere la foto solo dopo che hai accettato la prenotazione. E se non ti piace puoi cancellarla senza penalità (almeno per i superhost).
Trovo tutto questo molto macchinoso e assurdo.
Airbnb dovrebbe un po' farci respirare e non inventare ogni giorno cento nuove cose. Io mi trovo malissimo senza la possibilità di visionare immediatamente la foto del richiedente A MENO CHE non abbia attivato la PRENOTAZIONE IMMEDIATA.
Quindi trovo che sia una coercizione.
Buongiorno, sono una superhost di Modena, Italia e gestisco il mio B&B dal 2014. Per motivi di salute (frattura di un piede e microfrattura di una costola sono stata assente da airbnb e dall oospitare per un lungo periodo. Ora scopro che quando ricevo una richiesta di prenotazione non posso visualizzare immediatamente la foto della persona richiedente alloggio se non ho attivato la prenotazione immediata.
Io ho un B&B che nella legislazione italiana significa "una unità abitativa ad uso turistico gestita in forma non imprenditoriale ". vivo nella casa dove faccio l attività e sono sola.
Ho sempre apprezzato la scelta che offriva AIRBNB di accettare o no una prenotazione, la libertà lasciata all'Host.
Ma di anno in anno ho visto cambiare l atteggiamento di Airbnb e diventare molto pressante per fare sempre più accettazioni.
Ho sempre apprezzato la facoltà che non ha un Hotel, di poter accettare o rifiutare una richiesta anche in base a chi mi trovo davanti nella foto. Ad esenpio una volta ho ricevuto una richiesta di un ragazzo che nella foto era a torso nudo e giudicando questa modalità di presentarsi non molto appropriata ho rifiutato la richiesta.
Ora scopro che non posso visualizzare il volto del richiedente per motivi di non discriminazione a meno che io non abbia attivato la PRENOTAZIONE IMMEDIATA.
Volevo farvi sapere che a mio avviso questo è un modo coercitivo di indurre tutti gli host a mettere in atto la prenotazione immediata. Più lavoro, più soldi.
Non è la mia visione della vita.
In alcuni periodi, quando le condizioni di salute me lo permettono attivo la prenotazione immediata, ma non è sempre possibile. Anche perché la continua esposizione ai campi elettromagnetici fa male alla salute di tutti e a me in particolare colpisce al cuore.
Quindi temo che dovrò sospendere il mio account fino a che non avrò la possibilità che ho avuto dal 2014 di visionare immediatamente la foto di chi riceverò nella mia abitazione privata anche senza aver azionato la "prenotazione immediata"
Ho sempre consigliato a tutti airbnb per la grande libertà che lascia e le molte informazioni che offre oltre che per la buona assistenza telefonica, come miglior sito.
Ora non mi sento più sicura che sia il miglior sito. Mi sento penalizzata.
Perché se è vero che, come ho letto, io posso rifiutare una richiesta dopo aver azionato la "prenotazione immediata", sarebbe anche spiacevole rifiutare molte richieste casomai dovessi trovarmi in questa condizione.
Io amavo la possibilità di scelta. Ora mi sento pregiudicata e limiata in quesa libertà.
Cordiali saluti
Francesca [***Contenuto nascosto in accordo alle Linee guida della community***]
Questo il feedback che ho lasciato ad Aribnb.
ALTRE NOVITA'. guardando il mio profilo da superhost scopro che non posso più avere le seguenti cosDocumenti identitù emesso dal governo
LE RACCOMANDAZIONI DEGLI ALTRI HOST
A meno che io non abbia attivato la Prenotazione immediata. Sinceramente tutto questo mi sembra che si adoperi per spingere l host ad attivare la prenotaizone immediata. Un po' come gli alberghi. A qualcuno può sare bene ma a chi fa attività di B&B a casa propria, no.
Mi sembra che siamo tutti d'accordo leggendo i commenti lasciati, tanto più i Super Host.
Di fatto, però, Airbnb non sembra ascoltarci e noi possiamo solo adeguarci. E... vorrei sapere se viene mostrata la mia foto di Host, anzi Super Host!
Buongiorno,
Anch'io sono un super host e condivido il fatto che Airbnb stia spingendo da tempo sulla prenotazione immediata e si stia trasformando in un portale orientato a partner commerciali di professionisti dell'affitto piuttosto che a privati proprietari che mettono a disposizione la casa di proprietà. Evidentemente i sondaggi che ci sottopongono sempre più spesso li portano in questa direzione.
Io non ho mai adottato la prenotazione immediata e mai lo farò, ho seguito sempre la legge che richiede la finalizzazione di un contratto firmato tra le parti corredato da documento d'identità dei firmatari. Chi non ha accettato queste condizioni è sempre stato rifiutato a prescindere dalla foto.
Il fatto che il portale non richieda all' host il contratto e non lo sottometta per la firma all'ospite non significa che non sia necessario. Airbnb lascia all'host questa incombenza e "concede" 24 ore di tempo per chiudere la contrattazione.
Credo che se tutti gli host che non adottano la prenotazione immediata dovrebbero seguire questa procedura se non si ritengono tutelati dal "meccanismo delle regole della casa". Attenzione che in caso di controllo fiscale l'assenza dei contratti oltre che delle ricevute comporta ammende
Per Gilberto guarda che il contratto l'acquirente lo fa con airbnb e non con me. La situazione di airbnb non è un normale affitto breve. Pertanto il contratto stipulato con airbnb è sufficiente.
Ciao @Riccardo288 ricordati di chiocciolare le persone, altrimenti perdono la tua risposta.
Ciao,
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitySono perfettamente d’ac Con i vostri commenti ho anche scritto un feedback ad Airbnb per chiedere che modifichino questa nuova dispoydella quale non comprendo assolutamente la ragione!
Togliero’ la prenotazione immediata e penso che chiederò la foto del profilo a chi non ha recensioni. Almeno prima potevo guardarli in faccia! Non tutti è vero ma almeno la maggior parte si!
Saluti a tutti Gabriella
Ciao a tutti,
grazie mille per i vostri commenti. Come accennato, Airbnb ha esaminato da vicino i commenti che avete lasciato e ha voluto tornare da voi con qualche informazione in più. La risposta del team Airbnb è qui. Buona lettura.
A presto.
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityLa risposta è assurda ma consiglio a chi vuole commentare di procedere anche di la
probabilmente airbnb ha già messo in conto una percentuale di host che migreranno in altre piattaforme grazie a questa indecente trovata sulle foto degli ospiti che puoi vedere soltanto se hai la prenotazione immediata . la logica del guadagno a tutti i costi è il succo della questione , pagine e pagine di spiegazioni politacally correct , antirazziali ( ??? ) , etc etc....che vanno semplificate e tradotte semplicemente in una nuova strategia commerciale finalizzata ad aumentare soltanto i volumi , host penalizzati ma ad airbnb che gli frega ? niente .
Se è per questo ad Airbnb non importa nulla neanche se pigli una multa perché non hai un contratto firmato.
Piuttosto che tutta questa attenzione sulla foto trovo singolare che Airbnb non metta a disposizione dell'host la possibilità di allegare il contratto al proprio annuncio. Funzionalità che hanno TUTTE le altre piattaforme .........
Gilberto ricordati che con airbnb non prendi multa senza contratto in quanto il rapporto è tra l'host e airbnb e tra airbnb e il proprietario...
non dare informazioni sbagliate... il rapporto è tra il Guest e L'Host... ABB è solo un intermediario finanziaro...
.