[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Questa settimana dovresti aver ricevuto una comunicazione dal nostro CEO Brian Chesky, contenente novità importanti per la nostra community. Nel caso te la fossi persa, sappi che stiamo lanciando un programma ufficiale per dare agli host un ruolo decisionale di primo piano e offrire l’opportunita di prendere parte al successo della nostra azienda.
Il programma si suddivide in due parti ugualmente importanti:
Qui puoi approfondire i dettagli dei programmi.
Entro la fine dell’anno presenteremo il Consiglio degli host: non vediamo l’ora!
Interessante la quotazione in borsa, segno di fiducia nel futuro, Airbnb potrebbe valorizzare il lavoro dei superhost donando delle quote annualmente invece del bonus. Se si è un po' proprietari, si partecipa più attivamente alla vita sociale e il contributo di chi vive sulla propria pelle onori e oneri, sicuramente protegge anche gli interessi degli host, come la possibilità di partecipazione al consiglio.
No no, la tua proposta tutela solo gli interessi dei Super Host 😉
Host Voice era molto più coinvolgente. In ogni caso la sostanza cambia poco, la community non fa gli interessi degli hosts e qui si parla quasi esclusivamente di recensioni o di altro molto interessante ma a livello hobbystico. Ci vorrebbe una associazione di categoria seria. Ah già...la abbiamo e si chiama confedilizia che delle recensioni se ne frega ma invece chiederebbe un controllo più serrato sulla regolarità degli annunci, a favore proprio di tutti noi regolari e di tutto il mercato. Confedilizia che si batte ogni giorno per evitare che i vari governi inaspriscano le leggi sulle locazioni turistiche che grazie all'enormità di irregolari sono invise a molti. Vabbè.
Sono d'accordo con questo progetto, spero solo che nel Consiglio host ci siano anche gli italiani perché la nostra realtà è diversa dalle altre Nazioni. Inoltre spero che entrare in borsa significhi supportare gli host economicamente in questa attuale fase.
Buongiorno a tutti! Trovo che il consiglio degli host sia una bella prova di saggezza e di assoluta democrazia! Come altri mi chiedo come verrà effettuata la scelta degli host partecipanti....in Airbnb le situazioni relative all'ospitalità sono molto diverse a seconda di veramente tante variabili..... Confido nella saggezza degli organizzatori affinchè vengano rispettate tutte le variabili....allora la realizzazione dell'idea sarà veramente molto utile o, in caso di rappresentanza solo di "nicchie", sarà interessante leggere ma, purtroppo, non partecipare....
Per quanto riguarda la faccenda del "miliardo di dollari"....chi vivrà vedrà!!
Ciao @Maria-Rossella0
sono felice di leggerti! Secondo te in che modo il Consiglio degli host potrebbe essere equo e garantire tutti gli host?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Francesca! Non ho più guardato niente per una montagna di situazioni e rispondo solo ora ma penso che sia già stato tutto fatto!!!
E' comunque necessario far partecipare almeno un rappresentante di TUTTE le situazioni di ospitalità che Airbnb offre.
E si sa, a livello almeno europeo, che l'Italia è un paese molto frammentato, molto legato alla burocrazia e, troppo spesso, legato alle decisioni personali di chi in quel momento risponde alle eventuali domande.
Le regioni in Italia sono tantissime e quasi ogni regione gestisce a modo suo e, troppo spesso, anche in una stessa Regione ogni città ha le sue risposte.
Bisognerebbe essere in relazione con UN solo responsabile a livello nazionale (esiste un comitato nazionale delle Regioni) che poi abbia "il peso" di dare a tutti gli amministratori Regionali (che dovrebbero poi informare i rappresentanti comunali) la stessa informazione per la gestione di questo tipo di ospitalità (che conoscono benissimo ma troppo spesso fanno finta di non conoscere....). Ma non sarebbe cosa facile....
Scusami tantissimo per il ritardo ma, credimi, avrei fatto a meno di tutti gli "intoppi" che ho avuto.......
Ciao ciao!
Ciao @Maria-Rossella0 ,
mi fa piacere leggerti dopo tanto tempo: grazie per essere tornata a commentare!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityBuongiorno a tutti, ho letto parte dei commenti, sarei curiosa di sapere come hanno costruito questo Consiglio, votazioni? in base al lavoro? qualcuno sa rispondermi?
Hey @Franca103 ,
benvenuta nella community (dalla meravigliosa Assisi). Nell'articolo trovi questo link che dà maggiori informazioni sul programma. Ma bada di tornare in questi giorni perché verranno presentati i membri del consiglio nel prossimo Aggiornamento per gli Host di Catherine!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityGrazie Francesca! ma come viene eletto il Consiglio?
Hey @Franca103 ,
nel link che ti ho inviato si legge: "Chi sono le persone che faranno parte del Consiglio degli host e come sono state selezionate?
Per il 2021, il Consiglio degli host sarà costituito da un numero compreso tra 10 e 15 membri del nostro programma Host Leaders, che include anche gli host attivi nel nostro Community Center. Abbiamo cercato di assicurare una certa eterogeneità in termini di rappresentanza, tenendo conto di provenienza geografica, etnia, identità di genere, background socioeconomico e tipologia di host.
I membri resteranno in carica per un anno e spetterà a loro stabilire i criteri e la procedura di selezione dei futuri rappresentanti del Consiglio degli host. Dovremmo presentare i membri del Consiglio inaugurale degli host entro la fine dell'anno."
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityMolto interessante, una grande opportunità data a noi host, ma anche una grande risorsa per il management di Airbnb stesso.
" Il consiglio degli Host " . trovo sia un'evoluzione culturale eccellente, uno strumento democratico costruttivo che ci apre ad un futuro luminoso.
Ai miei complimenti quindi al progetto, unisco l' augurio di buon lavoro a chi opera affinchè vada a buon fine
Un caro saluto a tutti Ezia