[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
I Superhost meritano degli indirizzi web unici come le loro case e la loro ospitalità. Presto tutti i Superhost potranno creare un indirizzo web personalizzato: un link esclusivo e facile da ricordare che aiuterà gli ospiti a trovare determinati annunci e renderà più semplice far distinguere e promuovere la propria attività. Avete capito bene, niente più lunghi indirizzi web con numeri e simboli casuali (a meno che non li preferiate, ovviamente).
Nei prossimi mesi, introdurremo dei link personalizzati per i Superhost. Questi riceveranno un'email o una notifica sulla scrivania con un link per creare i propri indirizzi web personalizzati.
Abbiamo raccolto alcune idee per mettere in risalto il vostro link. Innanzitutto, ecco come apparirà il nuovo formato:
Alcuni esempi di indirizzi web:
/casa-vacanze-nelle-alpi-francesi
/alloggio-intero-a-roma
/la-casa-di-helen
/stanza-privata-in-centro-a-barcellonar
Aspetti da considerare:
Consigli per facilitare la lettura del vostro link personalizzato:
Altri aspetti da tenere a mente:
Questa funzione è stata progettata in modo che i Superhost possano creare indirizzi web facili da ricordare, per inserirli in biglietti da visita e nelle firme delle email e promuoverli sui social media. Nei prossimi mesi, tutti i Superhost avranno accesso a questa funzione. Vi ringraziamo per la vostra ospitalità, unica come il vostro futuro indirizzo web.
*I Superhost possono creare un solo URL personalizzato per ciascun annuncio. In caso di perdita dello stato di Superhost, sarà possibile mantenere il proprio indirizzo web personalizzato. Se un annuncio dovesse essere disattivato, l'URL personalizzato sarà nuovamente disponibile e potrà essere utilizzato per un altro annuncio.
Grazie! Bellissima iniziativa!
Grazie
Quindi sarà un link semplificata più facile da ricordare?
Incorporabile in una pagina web?
Se la url ad esempio diventa airbnb.it/casa-vacanze-nelle-alpi-francesi è SEO compliant, più facilmente indicizzabile dai motori di ricerca, e meglio valorizzata nei risultati dei motori di ricerca e dunque con più canches di uscire nei listing dei risultati di ricerca. Le url attuali di Airbnb non sono SEO compliant, troppo lunghe, con caratteri random, non "parlanti".
È un'operazione di marketing.
Una url "casa sulle piste Cortina" è un po' come una mail con nome e cognome, la mail "paolo.rossi@gmail.com", una volta assegnata non puo' essere riassegnata senza creare pericolise sovrapposizioni, problemi di privacy e identificazioni url vs proprietà dell'immobile.
La stessa url potrebbero essere appetibile per più di un host, sono stati scelti i super host per non "bruciare" una url con un Host che poi non lavora. Potete ottenere gli stessi risultati (seo, biglietti da visita) aprendo una pagina Facebook con identica estensione, certo poi la dovete aggiornare e moderarne i contenuti 🙂
Ciao Sofia ti segnalo un piccolo problema linguistico, ho per la maggior parte clienti stranieri e immagino che ognuno faccia le ricerche nella sua lingua - quindi un url che per un italiano ha significato per un olandese non lo ha ... come si fa?
😉
Ciao Andrea,
Mia nipote che si occupa della parte "informatica" dice che airbnb concede una sola url ad annuncio dunque a te la scelta su quale "mercato" investire e dunque quali parole utilizzare.
Sarebbe utile sapere da airbnb attraverso quali vie l'utente arriva a scegliere l'immobile.
Ad esempio se l'utente imposta i filtri (date, numero ospiti, range di spesa) e poi si muove sulla mappa, la url ha poca incidenza.
Se sei un utilizzatore abituale di Airbnb non passi dai motori di ricerca e dunque la url non veicola traffico dal web.
Per contro per airbnb può essere utile "colonizzare" i motori di ricerca. I motori di ricerca posizionano più o meno in alto nella lista dei risultati quei link che appartengono a domini (siti con parte di url comune, nel nostro caso airbnb.it), quando le url che ha indicizzato (memorizzato e catalogato) per il medesimo dominio sono specifiche (non generiche) e parlanti (indicano nel dettaglio di cosa si parlerà nella pagina); questo è vantaggioso per il motore perché l' utente troverà più facilmente/ velocemente quello che gli interessa, con soddisfazione dell'utente (che trova risposte), del motore (che fidelizza l'utente offrendogli un buon servizio), del sito (che guadagna sulla vendita di prodotti, direttamente come airbnb o indirettamente con la pubblicità ).
Ora se airbnb ha buone url (parlanti, visitate da molti utenti, con pagine con determinati requisiti tecnici etc.), il motore di ricerca apprezza e quando dovrà scegliere per posizionare meglio una url di Airbnb o booking, optera' per quella più "popolare" tra gli utenti, quella che gli da' e gli ha dato in passato maggiori possibilità di successo. Se fai masssa critica hai più probabilità di successo. Se devi leggere un articolo, vai sul corriere o sul Gazzettino della Martesana? Il risultato di questo esercizio sulle url personalizzate potrebbe essere win win, per noi ed airbnb.
Rimango però in grosse ambasce, ho prevalentemente clienti del nord con una maggior percentuale di tedeschi ma anche olandesi, svizzeri, norvegesi, francesi - se utilizzo vocaboli in inglese non serve a nulla, se utilizzo il tedesco taglio fuori tutti gli altri ... che fare?!?!?
Grazie
Ciao
Andrea
Ottimo, grazie
professore universitario.
parlo quattro lingue.
Sono superhost da tempo.
trovo pero' che le vostre proposte sino troppo per
" addetti ai lavori". Si capisce assai poco ed è dato per
scontato che tutti non facciano altro che "giocare " con il PC.
Uso regolarmente il PC - sono anche consulente del tribunale-
ma ho l'impressione che il livello richiesto da voi non sia accettabile.
Siccome date tutto per scontato non si capisce nulla.
Ad esempio cosa vuol dire " sulla mia scrivania"?
La mia scrivania- se uno parla italiano- e' il tavolo di legno con cassetti
sul quale lavoro. Se uno parla italiano.
Se uno parla "computerese" invece crea difficoltà.
Poi so bene che Airbnb si chiama fuori e non si riesce mai ad avere una interlocuzione diretta.
Concordo sul fatto che l'interfaccia del sito sia penosa e per nulla intuitiva.
Ma passiamo alla soluzione del problema: come raggiungere la "scrivania": se va con il cursore del mouse sull'immagine in alto a destra, dopo essersi loggato ( aver inserito user ame e password), le si apre un menu' a tendina ( una lista di possibili opzioni: profilo, account ...), ne scelga una qualsiasi.
Una volta scelta, di fianco alla sua foto apparirà, sulla sinistra, una lista di opzioni, scelga "Host", si aprirà un menù la cui prima voce è "scrivania per affittare". Ecco la scrivania.
Tutto questo me l'ha scritto mia nipote ... chiaramente
🙂
Se uso parole chiavi in lingua italiana per il mio indirizzo personalizzato, saranno efficace solamente per il mercato italiano giusto? Non rischio in questo modo di farmi scappare le richieste estere?
Ottima Idea!! speriamo di ottenere maggiore visibilità e successo
Sono le 14.25 pst, c'è il link "crea il tuo link personalizzato" sulla scrivania ma rimanda alla pagina degli annunci.
Non si capisce come si deve procedere.
Non ci sono indicazioni.