La Settimana dei Superhost

Laura_C
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Redwood City, CA

La Settimana dei Superhost

Superhost-CC.jpeg

Ciao a tutti,

mi presento: mi chiamo Laura Chambers e dirigo il team di Airbnb che aiuta gli host come voi ad avere successo (potreste aver sentito il mio nome durante la recente sessione di domande e risposte per gli host). Sono una fan e un'utente attiva di Airbnb da molto tempo, ma è solo da quando sono entrata a far parte ufficialmente del team a luglio che ho capito davvero che ciò che rende Airbnb così speciale è la meravigliosa community di host.

Siamo particolarmente grati ai Superhost che ne fanno parte e poiché il 2018 sta volgendo al termine, abbiamo voluto organizzare qualcosa di speciale per celebrarli. Sono lieta di annunciarvi che oggi lanceremo una nuova ed entusiasmante iniziativa: la Settimana dei Superhost!

Congratulazioni a chi ha ottenuto lo status di Superhost. È una conquista enorme. La community di Airbnb si basa sull'ospitalità e la fiducia, e voi incarnate questo spirito ed eccellenza. Non dovrebbe sorprendere il fatto che i Superhost guadagnino in media circa il 22% in più degli altri host*: gli ospiti apprezzano davvero la vostra ospitalità.

Questa settimana sarà ricca di festeggiamenti e riconoscimenti. Ecco le iniziative per i Superhost:

• Un regalo personalizzato: se siete dei Superhost, controllate la vostra casella di posta. Ci auguriamo che la mappa personalizzata che avete appena ricevuto vi piaccia: illustra il vostro percorso come host con Airbnb.

• Iniziative promozionali per gli ospiti: questa settimana daremo ampia visibilità ai Superhost mostrandoli in cima alla prima pagina di Airbnb, visitata da milioni di persone ogni giorno. 

Se gli ospiti sono curiosi e cliccano per saperne di più, verranno reindirizzati su una nuova pagina web dedicata ai Superhost. Questa pagina fornirà agli ospiti maggiori informazioni riguardanti l'icona del badge del Superhost presente nell'annuncio, simbolo della vostra straordinaria ospitalità.

• Festeggiamenti sui social media: per tutta la settimana, metteremo in evidenza alcuni straordinari Superhost sui social. Date un'occhiata ai nostri profili qui sotto e seguiteli:

Spero approfittiate di questa settimana di festeggiamenti! Ci impegniamo a migliorare continuamente il programma Superhost e alcune modifiche sono già in corso. Ad esempio, abbiamo appena introdotto nuovi criteri per garantire che gli host che ospitano soggiorni più lunghi abbiano le stesse possibilità di diventare Superhost degli altri host. Mi piacerebbe sapere da voi come potremmo migliorare ulteriormente il programma. Scrivetemi i vostri suggerimenti nei commenti qui sotto. Controllerò questa sezione per tutta la settimana.

Mi congratulo nuovamente con coloro che sono diventati Superhost. Grazie per il vostro impegno e buona continuazione!

Laura

*Il calcolo si basa sui dati interni di Airbnb che confrontano i ricavi medi complessivi ottenuti dai Superhost rispetto agli altri host (con oltre 10 prenotazioni) sulla piattaforma nel corso del 2017, in tutto il mondo.

--------------------

Lead, Airbnb Core Hosts & Community

Here's my Community Spotlight!

What are your favorite notes from your guests?

200 Risposte 200
Chiara476
Level 1
Rome, Italy

Ciao ! Noi non accettiamo prenotazioni di gruppi di giovani inferiori ai 30 anni, perché abbiamo avuto molti problemi in passato a causa di comportamenti maleducati che ci hanno procurato lettere di avvocati da parte dei vicini di casa. La nostra esigenza è di sapere l'età delle persone, le nostre case non sono un ostello per giovanissimi. 

Con la prenotazione immediata, se prenota un gruppo di giovanissimi non possiamo fare nulla , solo accettare la prenotazione per evitare penalizzazioni da parte di Airbnb.

Ovviamente alla prima parola a voce alta che sentiamo dopo le h 23, chiamiamo la polizia, così si mettono paura e stanno silenziosi. 

Stefano553
Level 3
Marche, Italy

Chiara, mi sembra eccessivo, chiamare la polizia, io sono in una località di mare Sirolo, non ho mai avuto problemi, mi è bastato chiarire prima le regole della casa con mail alla prenotazione e durante il check in...la frase "ci sono dei vicini che potrebbero chiamare i carabinieri," però funziona con i givanissimi.

abbiamo 12 appartamenti affittati  per turismo, e le assicuro  che oggi è arrivato un gruppo di 7 persone tedesche 30enni e ci hanno detto: sabato facciamo una festa, tanto l'orario del silenzio il sabato non vale, giusto ?
Quindi, Stefano, credo lei sia stato fortunato, perchè io in tribunale, di cause con i vicini, ne ho perse già 3 !!! Siamo in una zona d'elite di Roma, in un condominio abitato dall'alta borghesia, avvocati, notai, ingegneri, giudici, che alle 23 vogliono silenzio perchè  giustamente un condominio non è un hotel.
Le regole della case sono scritte in 5 lingue dentro agli annunci, ma gli ospiti non leggono quasi nulla, tranne l'indirizzo dell'appartamento !!!
mettiamoci anche il fatto che Airbnb ci spinge a praticare tariffe molto basse, quindi il livello delle persone è sceso molto, prima venivano nuclei familiari, coppie over 50, adesso da Airbnb viene molta gente che spende poco.
In tal senso, da Homeaway mi arriva gente "migliore"

Stefano553
Level 3
Marche, Italy

@Chiara0 scusa ti ho risposto sopra e mi è partita la scritta Laura

Credo tu possa impostste l’età minima delle persone che vuoi che ti prenotino

in realtà, non è possibile impostare l'età minima, anzi !!!! ...secondo la politica antidiscriminazione di airbnb, siamo obbligati a non discriminare sulla base di età, sesso, religione, etc ...
L'età è uno dei fattori .... 😞

Antonella1
Level 2
Vittorio Veneto, Italy

Ciao @Laura_C e grazie per le info. Vorrei sottoporre anche l'esigenza di chi ha un alloggio in luoghi di turismo stagionale. In 3/4 mesi, cioè quanto dura la stagione estiva,  è davvero difficile avere 10 prenotazioni, anche perchè in alcune zone ottime per famiglie, la prenotazione media è di 10-13 giorni . Io sono super host da 13 volte ma lo sforzo per mantenere sempre occupata l'abitazione diviene così stressante che sono stata tentata di rivolgermi anche ad altri siti. Dateci una mano , cambiando i parametri anche per i luoghi dove si lavora solo una stagione all'anno e noi continueremo a lavorare per AirBnB.grazie

antonella 

vai su homeaway , è un portale serio e meno vincolante di airbnb.
Homeaway mi porta il 35% delle prenotazioni annuali, 50% da airbnb, 15% di prenotazioni dirette dal mio sito e clienti abituali 
la diversificazione è importante !!!

Laura_C
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Redwood City, CA

Ciao @Antonella1! Puoi trovare maggiori informazioni sulla quantità di soggiorni richiesti qui. In breve i requisiti di soggiorno ora recitano: "Nell'ultimo anno, i Superhost hanno ospitato almeno 10 soggiorni o 100 notti per almeno 3 soggiorni nel caso di prenotazioni più a lungo termine."  Sembra che questo possa funzionare anche nel tuo caso, no?

Hi Antonella! You can find more information about the new stays criteria qui . In short, the Stays criteria now says: "Superhosts have hosted at least 10 stays in the past year or, if they host longer-term reservations, 100 nights over at least 3 stays." It sounds like this will work for you?

--------------------

Lead, Airbnb Core Hosts & Community

Here's my Community Spotlight!

What are your favorite notes from your guests?

Luana99
Level 2
Salerno, Italy

Ciao @Laura_C, sono davvero felice per questa bella opportunità, perché in realtà noi Superhost non sempre siamo ai primi posti, comunque credo che dovreste dare importanza anche a chi ha mantenuto nel tempo il titolo di Superhost, in quanto vuol dire che le persone che noi accogliamo sono trattate con i guanti, e mi da molto fastidio sentire anche storie raccapriccianti che i miei guest mi raccontano su precedenti esperienze con Airbnb, in quanto poi molti sono restii ad usare dinuovo questo canale, io credo che dobbiate fare una scrematura se non attraverso controlli, ma quanto meno attraverso le recensioni negative! Buona serata

Stefano553
Level 3
Marche, Italy

@Laura_R ho segnalato più volte ai gentilissimi ragazzi "assistenti" il fatto che non solo i Super host non hanno grande visibilità, ma la cosa sorprendente che spesso cercando una località, spesso vengono mostrate addirittura prima altre proposte di località limitrofe, che nulla ci azzeccano con la località presceltà...questo mi è capitato moltissime volte...io collaboro solo con Airbnb, ma se la cosa continua, mi vedrò costretto mio malgrado di contattare altri siti,  visto che lavorare solo con Airbn, essere Super Host non da grandissimi vantaggi sulla VISIBILTA'...e come me la pensano altri Host amici che vi hanno parzialmente abbandonato !

Vittorio17
Level 2
Monza, Italy

Gentile @Laura_C e Airbnb

grazie per il messaggio, apprezzando l'iniziativa, anch'io come altri utenti che hanno già risposto non ho capito quand'è questa settimana e soprattutto come e cosa vuol dire "metteremo in evidenza alcuni straordinari Superhost sui social".

Sui link di Instagram, Youtube o Facebook si accede solamente ai vostri account, ma materialmente come partecipare? Dove inviare la nostra storia, una foto o altro?

Grazie per l'attenzione

Vittorio

Cristina841
Level 8
La Spezia, Italy

Ciao Laura vorrei metterti a conoscenza di un fatto successo a me.

Sai quanto è difficile arrivare ad essere super host e cercare di mantenere questo stato. Questa estate un ospite mi ha scritto una splendida recensione ma x suo sbaglio mi ha dato 4 stelle. Questo mi ha fatto scendere la percentuale.  

L'ospite vi ha contattato dicendovi che era stato un suo sbaglio e voleva modificare le stelle datemi da 4 a 5. 

Non gli è stato permesso,  e gli è stato detto che ormai era stata data e non poteva modificarla. 

Mi chiedo :

davanti ad un ospite che vi chiama personalmente x chiedere di cambiare non ci dovrebbe essere una risposta positiva? 

Il risultato è che ho dovuto lottare ancora più duramente x tornare alla percentuale precedente. 

Altra cosa: per mantenere lo stato devono fare la recensione il 65 % degli ospiti.  Questa è una cosa che non dipende dalla nostra bravura e da quello che offriamo, ma solo dalla loro voglia di recensire  , e purtroppo non tutti, anche se sono stati benissimo, amano farlo. 

Grazie x la tua attenzione e per l'impegno che mettete per migliorare sempre.

Lucia418
Level 2
Rome, Italy

basterebbe uno sconticino a chi lascia feedback e chi no...;-)

io garantisco sconto 10% sulla prossima prenotazione, se mi fanno recensione 5 stelle.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno