Le Olimpiadi della community: candidature.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Le Olimpiadi della community: candidature.

Olympics_medals.jpeg

Signori e signore,

Sono felice di annunciarvi l'apertura delle Olimpiadi dell'ospitalità! Non sono riuscita a preparare in tempo una cerimonia di apertura con fuochi d'artificio e ballerini 😉  (una cosa tipo la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012?), ma siamo lo stesso pieni di entusiasmo!

Dato che le Olimpiadi sono attualmente in corso, abbiamo pensato che sarebbe divertente avere la nostra piccola versione qui nella Community Centre per celebrare il vostro lavoro e impegno. Con questo spirito, vi propongo di assegnare le seguenti medaglie:

• Medaglia per l/la host che sa tutto  🤓
  • Medaglia per l/la host più simpatico/a 😂
  • Medaglia per l/la host più gentile 🌺
  • Medaglia per l/la host più paziente 🙄
  • Medaglia per l/la host che ha aiutato di più ❤️
  • Medaglia per la migliore risposta a recensione 🖌

Pensi di poterti candidare per una di queste medaglie? Oppure ti viene in mente il nome di un altro membro e vorresti nominarlo? Raccontaci tutto nei commenti e condividi un piccolo aneddoto per convincerci tutti del merito 🥇

Non vedo l'ora di leggere tutte le vostre candidature! 😃  Anche le auto-candidature sono valide! 

Un abbraccio,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

43 Risposte 43
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescacarissima, come intuirai da te, probabilmente nessuno vuole proporsi per non risultare presuntuoso... in compenso ci sono alcuni host che sono veramente molto preparati ed esperti: @Angela1056 , @Susanna0 , @Paola4 , @Dario0  non ho sottomano i numeri ma tu sai a chi mi riferisco... poi ci sono gli outsider come Emily che scrivono cose meravigliose e meriterebbero un premio per la letteratura

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca Io mi candido......per la Host più critica nei confronti di Airbnb!

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca Sono anche d’accordo con @Donatella26 per i nomi che ha citato e ci metterei anche  @Giancarlo10  e @Roberto1055  che in poco tempo ha acquisito una competenza notevole, e poi la stessa @Donatella26 per la sua grande disponibilità nel rispondere a tutti gli argomenti.

A @Emily352  una Supermedaglia per la competenza e lo stile spiritoso nonostante gli argomenti a volte „ostici“.

Ma poi devo dire che in generale chi scrive sul CC fa un grande lavoro meritevole di una medaglia perché tutti noi impariamo sia dalle domande poste che dalle risposte date.

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Grazie mille @Angela1056 , troppo buona 😊

concordo con te che chi si offre di condividere le proprie esperienze in questo spazio comune fa un dono di un valore inestimabile... e la maggior parte li avete citati tu e @Donatella26 .

peccato solo che siamo quasi sempre solo noi, quel manipolo di generosi appassionati o, come diceva il tipo, di “inguaribili romantici” e che la mitica @Emily352  io l’abbia letta solo postuma (dove sei? Dacci un segno, anche un Art. del COD.Civ può andar bene, ma tornaaaaa)

A questo proposito, dal momento che io sono un “diversamente competitivo” (quindi, se mai fosse, niente medaglie ma opere di bene), chiederei a @Francesca di istituire anche il premio “profilo di bronzo”, almeno per due categorie:

1) il “domandatore mascherato”, cioè quello che pone domande e non torna mai a commentare le risposte ricevute né, tantomeno, a salutare o ringraziare la Community;

2) ”barra della ricerca, questa sconosciuta” [e qui non serve la spiega].

ed ora, fuoco alla fiaccola 🔥 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Guarda @Roberto1055 che se la invochi così ti manda un avviso di garanzia! Per me @Emily352  è Gherardo Colombo! 😄 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Donatella26  mi hai dato una bella idea! Forse dovremmo istituire premi speciali! 🙂 

@Angela1056 grazie mille per le candidature 🥰sentiti libera di istituire “premi speciali” 😄 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Roberto1055 Brillante!

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca,   in queste ultime settimane sono stato un pò assente per vari motivi. Bellissima idea, Francesca, in uno dei mie messaggi ti avevo fatto i complimenti per la bravura, passione e professionalità di alcuni componenti della Community, sono proprio i nominativi fatti da @Donatella26 , ovviamente includendo anche lei. Non posso che essere d'accordo, aggiungendo i nominativi di @Angela1056e e le proposte di @Roberto1055  - Da settembre mi impegnerò di più, diventare bravo come tutti voi  mi sarà impossibile, ma mai dire mai, ci proverò.

Patrizia237
Level 2
Rome, Italy

Idea divertentissima e geniale!!! 🤔 ...vado nel pensatoio...ho l'imbarazzo della scelta 😆

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Io vorrei nominare @Alessandro877 come l'host più abbronzato della community! Non so se avete partecipato all'ultima Web-chiacchierata: roba da caraibi 😄

Alexandra516
Level 6
Trieste, Italy

@Francesca 

Ciao Fra io vorrei immodestamente autocandidarmi per la gentilezza e l'impeccabilità.

Ci terrei moltissimo ad avere una medaglia (anche di cartone l'importante è il valore simbolico)

Ho fatto veramente di tutto per i mie ospiti fra i quali giornalisti famosissimi, un ambasciatore, cantanti , designer, personaggi politici e devo dire che tutti si sono divertiti molto.

Per loro non è stato soltanto un soggiorno impeccabile ma si sono divertiti per la mia goffaggine, per le cose che dico, perchè sono molto molto buffa.

Di fatto prima di sbarcare su Airbnb non sapevo cosa volesse dire ospitare persone da tutto il mondo.

Me ne sono capitate di tutti i colori con gli ospiti

ma ho tenuto botta anche con il COVID.

Ho cercato sempre di tenere conto che i nostri ospiti sono in vacanza e che per loro il soggiorno a casa mia doveva essere indimenticabile.

Ho pensato che dormire con questi grandi quadri sarebbe stata una bella esperienza per gli ospiti, come dormire in un museo e così è stato.

Ho cercato di rendermi disponibile in ogni modo possibile.

Li ho attesi fino alle 3 di notte per un volo perso, li ho recuperati a Udine (l'ambasciatore austriaco) per uno sciopero dei treni dove alla biglietteria nessuno parlava Inglese, li ho accuditi come dei parenti per ogni loro necessità. 

Una volta ero a Venezia per una mostra, l'ospite mi chiama urlando al telefono:

"Corri subito lo sciacquone del bagno non si ferma, l'acqua corre e il rumore è fastidioso"

Sono partita a razzo .......per lo sciacquone ;))))

Ho dovuto fare Venezia Trieste in brevissimo tempo per trovare che l'ospite 

NON SAPEVA USARE LO SCIACQUONE design ;))))))))

Bastava premere il bottone più piccolo oltre che quello grande !!!

Della Piattaforma Airbnb conosco tutte le procedure perchè 

sono Airbnb Expert  sezione messaging sulla piattaforma Directly 

come free lance.

Conosco tutte le regole :

Come ottenere un risarcimento 

Come fare gli sconti

Come modificare i prezzi

Come usare le set rules

Come fare una cancellazione 

Come si può non essere penalizzati cancellando

Come si aggiunge un metodo di pagamento o payout

Insomma conosco tutto della Piattaforma

perchè sono in esclusiva su Airbnb.

Lo so che ho parlato solo di me e che sicuramente darò fastidio,

mi do fastidio io stessa scrivendo ;)))))))) 

(Si da' un sacco di arie Alexandra è pedante e noiosa) 

è antipatico se non orribile autocandidarsi, ma se guardate 

la mia casa capirete che ho fatto veramente, veramente di tutto 

per i miei ospiti.

Adesso sto pensando di aprire una galleria d'Arte a Trieste che sta diventando una

citta' colossale e mi piacerebbe tanto poter mettere da qualche parte all'interno della 

Galleria che faccio parte della Community Airbnb.

So che l'utilizzo del logo è severamente vietato, però pensavo di fare l'esperienza on line

su Airbnb, collegata con il discorso dell'Arte.

Vedremo

Tante caldarroste sul fuoco per l'Autunno perciò vi mando la mia foto,

una delle poche in cui sembro decente ;))))

circondata dall'Arte 

Ciao a tutti buona Estate,

grazie per la vostra pazienza 

Alexandra

1.jpgARTE PADOVA (232).jpg

Alexandra516
Level 6
Trieste, Italy

Grazie a @Paola1491  ed @Roberto1055  che hanno gradito la mia risposta.

In effetti sono sprofondata nella vergogna quando sono andata a vedere il meraviglioso appartamento di Roberto a Roma.

Verrò a trovartiiiiiii Roberto, è semplicemente e meravigliosamente raffinato, elegante, pieno di tocchi di gentilezza. Il piccolo fiore sugli asciugamani è veramente il massimo, io dopo 5 anni non sono ancora riuscita ad accartocciarli bene 😉 per certe cose sono goffa e maldestra.

Lo metto nei preferiti Roberto, vorrei tanto ritornare a Roma.

Medaglia assoluta anche a te !

Ho pochissimo tempo per viaggiare al massimo 15 giorni all'anno e vorrei veramente tanto poter venire a trovarvi tutti.

Grazie un abbraccio anche la medaglia della immodestia potrebbe essere messa in considerazione ;)))))

Passo e chiudo 

Un abbraccio a tutti gli Host 

Alexandra

Ma grazie a te @Alexandra516 , per il tuo “racconto di vita” e per le belle parole... ricambio i complimenti per il tuo listing, wOw! Sembrerebbe che abbiamo due “stili” diversi, ma è evidente che il Visual ci tocca ad entrambi e sento che abbiamo molti più punti in comune di quanti se ne vedano “solo” dalle foto.

Vieni a trovarci quando vuoi, organizzeremo un tour di Caravaggio e, in parallelo, di Street Art (con una Carbonara come break); il Village è aperto a tutti, ma per le persone curiose e sensibili come te, sarà come tornare a casa!

Simona136
Level 3
Villanova d'Albenga, Italy

Ci dono sicuramente tantissimi  host che meritano una medaglia anche se personalmente  la proposta non mi piace molto. Ritengo che i commenti che lasciano gli ospiti siano già un riconoscimento al pari di una medaglia.

Un caro saluto a tutti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno