Luci puntate su Sam, l'inclusione e il Consiglio degli Host

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Luci puntate su Sam, l'inclusione e il Consiglio degli Host

SAMUEL_blackhistory.png

Cari host, 

recentemente abbiamo parlato di alloggi accessibili e di inclusione (ad esempio qui) e oggi vorrei presentarvi e raccontarvi qualcosa di @Samuel604 , un membro del Consiglio degli Host, che abita a Philadelphia, in Pennsylvania, USA. ( @Antonella78  lo conosci?)

Sam, di professione fa l’insegnante - di quelli super interessanti, effettivamente! Vi dico solo che ha passato 8 anni in Botswana come volontario di Pace e imprenditore e ha recentemente guidato le sue classi di studenti alla scoperta della storia della liberazione afroamericana. Grazie a lui ho scoperto cosa è Juneteenth, ovvero una ricorrenza che celebra la fine della schiavitù in America. Io non la conoscevo!

La sua presentazione in questo articolo del Centro Risorse di Airbnb, vi permetterà di scoprire molte cose di lui, inoltre mi sembra un’occasione utile per parlare di empatia, inclusione e prospettive diverse.

Gli host accolgono nelle loro case, ogni giorno, persone diverse, da paesi lontani e con diverse opinioni, situazioni ed esperienze. Gli host creano - per definizione -  connessioni fra persone e fra posti lontani nel mondo. 

> Voi, da host, in che modo esprimete la vostra empatia ed esercitate l’inclusione?
> Partecipate ad attività locali o supportate associazioni sul tema?

Spero di leggervi presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca cara, io amo conoscere le storie degli altri, non a caso le cose che seguo di piú in Tv sono trasmissioni dove si intervistano persone interessanti, non vip ma persone "normali" che nella loro normalitá però a volte fanno cose grandiose; adesso sono un po' avanti con gli anni e le incombenze giornaliere a una certa etá ti portano a tralasciare alcune cose pure importanti; da giovane ero uno dei "quattro amici al bar/che volevano cambiare il mondo", e un po' di tempo e energie l'ho dedicato all'attivitá politica, sindacale, salvaguardia dell'ambiente, ecc. Questo mi ha permesso di conoscere tanta gente che non avrei conosciuto in altri ambiti, di aiutare ed essere aiutata, mi ricordo un'iniziativa a favore dell'ANC, vennero 2 ragazzi con cui poi passammo la serata...insomma qualcosa ho cercato di fare. Una decina di anni fa feci un corso universitario sull'immigrazione per completare le mie conoscenze lavorative e fin dai primi tempi in cui nella mia zona è iniziata l'immigrazione da Senegal, Marocco e altri Paesi ho cercato nel mio piccolo di aiutare queste persone con le " scartoffie". Credo sia per questo che ho amato subito Air Bnb e che cerco di mettere a loro agio i miei ospiti in tutti i modi anche se purtroppo non sono sempre ricambiata (ho avuto una recensione recente pessima: quando ho scritto facendo presente la mia amarezza la risposta è stata che non aveva capito bene come funzionano i voti delle recensioni!!!)

.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Donatella26 , io lo sapevo che eri bella fuori: hai un taglio di capelli che invidio, ad esempio. Ma sapere che sei anche bella dentro... ma non starai esagerando?!!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca ho letto la presentazione di @Samuel604 e l'ho trovata molto illuminante: fare qualcosa non solo per sè ma per gli altri, per le nuove generazioni, perché non si dimentichi la storia (e non se ne ripetano gli errori...e gli orrori) e farlo con allegria, ecco Samuel mi sembra una persona luminosa, di quelle che irradiano una bella luce tutt'intorno. Son contenta che faccia parte del Consiglio degli host

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno