[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Ciao a tutti, cari host!
in questa giornata di freddo e vento londinese (brrr...) volevo riflettere con voi sulle normative locali a confronto con la proprietà degli alloggi, soprattutto alla luce dei cambiamenti e le regole che l'Unione Europea potrebbe mettere in atto (a proposito, avete compilato il sondaggio promosso dalla UE?).
In Italia, si è parlato di limitare le locazioni brevi a Venezia e Firenze e anche ad Amsterdam.
> Fra il diritto di proprietà e le limitazioni locali all'affitto, chi vince?
Mi piacerebbe molto sapere quale è la vostra opinione su questa spinosissima (e complicata) questione @Angela1056 @Dario0 @Alessandra18 @Bridget130 @Luigi558 @Alberto1535 @Antonella78
Grazie mille!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Ciao @Susanna0 @Alvaro369 @Cristiana19 @Alessandra18 @Bridget130 @Alberto1535
mi sono divertita a fare una ricerca nella community spagnola per capire se anche loro hanno obblighi simili ai nostri e leggo che non sono messi tanto meglio... anche in Spagna gli ospiti si devono registrare alla polizia: "Ho un appartamento a Malaga, precisamente a Torremlinos. In Andalusia siamo obbligati a informare le autorità degli ospiti che entrano nella nostra casa. Bene, ho alcuni dubbi a questo proposito e vi sarei grato se poteste aiutarmi a risolverli. . Devo informare la polizia locale, nazionale o la Guardia Civile?" e leggendo ho trovato che esiste questo portale per registrare i documenti.
Anche il contratto non è una prerogativa italiana: i cugini spagnoli sembrano accompagnarci in questa avventura, ma dipende dalla "regione" - OVVIAMENTE! : "Dipende dalla singola comunità autonoma se è obbligatorio redigere un contratto o meno. [...] Inoltre, dato che avrete le schedine dei viaggiatori con i passaporti/dati di ogni viaggiatore, potrete anche aggiungere queste informazioni per le autorità fiscali."
Presto spulcerò anche le altre... Sarà interessante!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitybisognerà aspettare a chi e a che cosa l' Europa vorrà adeguarsi , a quali leggi e norme vigenti , non possiamo prevedere quale strada intraprenderanno , dobbiamo solo sperare che sia a livello di amministrazione e non a livello di obbligo massimo di permanenza , quest'ultima la troverei proprio per di poco inaccettabile.
Così si è tentato di fare ad Amsterdam e Barcellona. Vedremo. Quello che volevo dire è che l'Italia non è un caso unico nel suo genere @Bridget130 . È interessante anche vedere la frammentazione se non la polverizzazione delle norme locali. Ogni comune quasi a suo modo.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitysi si capisco ......dai speriamo bene .....l' importante e che tutti rispondano al sondaggio dell' EU .......ciaoooooooo