[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Nell'ultimo aggiornamento per gli host, Catherine Powell condivide le strategie che sta adottando Airbnb per gestire le principali preoccupazioni degli host nei mesi scorsi e fornisce risposte dettagliate a diverse domande dirette poste da loro. Grazie ai feedback degli host espressi nei workshop e qui nel Community Center, ci sono molte funzionalità in fase di implementazione.
>>Per aggiungere o cambiare i sottotitoli al video, passa il mouse sul video e clicca sulla rotellina "Impostazioni" , nell'angolo in basso a destra. Poi seleziona la tua lingua.<<
Airbnb sta migliorando la procedura delle recensioni degli ospiti per renderla più equa, permettendo ad esempio la riscrittura della maggior parte delle domande delle recensioni a cui gli ospiti rispondono dopo un soggiorno. Ad esempio, ora chiediamo agli ospiti se la descrizione era accurata, anziché chiedere se non lo era. Queste modifiche aiuteranno gli ospiti a fornire recensioni che sembrino più imparziali e rispecchino meglio la qualità del soggiorno offerto degli host.
Le feste non autorizzate sono un'altra notevole preoccupazione degli host, e stiamo mettendo a disposizione numerose nuove funzionalità che contribuiscono a proteggerti in queste situazioni. Ad esempio, entro la fine del mese potrai cancellare immediatamente una prenotazione senza contattare il supporto, se hai una ragione valida per credere che durante il soggiorno si terrà una festa. A condizione che la tua motivazione sia sostenuta dal team che si occupa delle opportune verifiche, non subirai penalità finanziarie né il tuo stato di Superhost andrà incontro ad alcuna conseguenza.
Quando il nostro team analizza una cancellazione, cercherà prove di una potenziale festa nelle conversazioni o nelle recensioni passate degli ospiti. Come sempre, tali cancellazioni devono rispettare la Politica antidiscriminatoria di Airbnb: presteremo molta attenzione al riguardo, per assicurarci che non vengano messi in atto comportamenti ingiusti che violano questa politica.
Molti host inoltre hanno chiesto che le regole della casa abbiano un maggiore risalto nelle pagine degli annunci, così che gli ospiti possano leggerle e comprenderle prima di prenotare. Entro il mese prossimo, mostreremo le regole della casa in 4 posizioni differenti, quando un ospite prenota un soggiorno:
Tutte le regole della casa devono essere in linea con quanto previsto dalle politiche e dai termini di Airbnb, compresi i Termini del servizio e la Politica antidiscriminatoria.
Come sempre, ringraziamo gli host per aver condiviso gli argomenti a cui tengono di più e per fornire feedback che ci aiutano a migliorare la community di cui fanno parte. Ti invitiamo a farci sapere quali argomenti vorresti che trattassimo nei prossimi aggiornamenti per gli host con Catherine.
Si dice che se si ha il sospetto che si terrà una festa si potrà cancellare....Qualcuno mi spiega come si fa ad avere il sospetto ( in anticipo...!! ) che si terrà una festa ???
Hey @Carlo126 se un gruppo di 16 persone prenota per una notte sola e quella è Halloween ad esempio...
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitycerto...ma se 1 persona sola prenota, e il giorno dopo il check in invita 50 persone ?
onestamente trovo poco utili aumentare le risposte che gli ospiti devono dare .. gia fanno fatica a rispondere così.
R in più in questo modo rendete la vita ancora più difficile per gli host di quello che già non è...
Io per esempio ho un monolocale a Milano in casa di ringhiere a 100 metri dalla metropolitana in zona centrale un quarto d’ora a piedi da Gae Aulenti. Ora non perché è mio ma è veramente carino ho rifatto tutto un anno fa le foto sono perfette anche dell’esterno eppure spesso mi penalizzano per la casa di ringhiera e per il fatto che ci sono immigrati (commenti anche razzisti) e voi volete aumentare le domande? mah!!
E anche quello delle feste mi sembra assurdo....
A parte il fatto che se vuoi invitare gente lo fai dopo non al momento della prenotazione e ti come fai a saperlo resti lì a “spiare” per vedere se....
No non sono d’accordo
Buona giornata
Laura
Ciao @Laura2766 ,
grazie mille del tuo commento. Mi ha particolarmente colpito nel tuo commento il fatto che gli ospiti commentino con note dal sapore razzista. Airbnb è molto attenta al tema dell'inclusione: ti segnalo la politica antidiscriminatoria che vale per host e guest che forse può tornarti utile: "Airbnb è impegnata a creare un mondo in cui le persone, indipendentemente dal loro background e dall..."
Quanto alle feste, come dicevo sopra, forse non è un problema in Italia, ma Airbnb opera a livello globale dove le esigenze e le abitudini sono diverse.
In bocca al lupo!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitygrazie Fra
conoscevo già l'articolo che hai citato a questo proposito posso testimoniare che Airbnb è molto attiva infatti l'anno scorso ho avuto dei problemi con un'ospite che aveva lasciato una recensione "discriminatoria" verso alcuni abitanti del quartiere e devo dire che Airbnb l'ha prontamente censurata e penso abbia anche scritto all'ospite.
Grazie per l'imbocca al lupo .....periodo durissimo per tutti ovviamene incrociamo tutti le dita e stiamo uniti 🙂
Hey @Laura2766
grazie mille dei tuoi auguri. Anche qui a Londra la situazione è critica e l'aria è pesante. Mi mancano molto i miei amici... apprezzo davvero il tuo messaggio gentile. Grazie e in bocca al lupo ❤️
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityanche a me succede la stessa cosa.Ho appartamento dove dietro si vede un palazzo abitato da persone non del posto, troviamo tante razze e in effetti tutti scrivono che la posizione del mio appartamento non è bella nonostante il fronte mare e nonostante parcheggio e verde fantastico tutto attorno ma quando chiedo come mai mi hanno dato 4 stelle per la posizione mi rispondono che non vogliono vedere persone di colore. idea non buona sulle feste in casa perchè impossibile da controllare mentre buona l'idea di far vedere le regole della casa in varie pagine visto che quest'anno mi sono trovata un cane in casa a luglio ed un gatto ad agosto senza che io sapessi nulla e senza che me ne avessero fatto menzione nella prenotazione ma che fai li mandi via??? ecco quello che succede a noi host: zitti e via a lavorare...
Ciao @Cristina17 ,
Si, se si fossero palesati a casa mia con animali, altroché se li avrei mandati via! E' una violazione delle regole della casa, se le hai impostate in questo senso. Oltretutto ho una fortissima allergia al derma e al pelo del cane e del gatto, che li avrei intercettati anche se fossero rimasti in macchina durante il check-in!
Sono perfettamente d'accordo.
Come si fa a sapere che ci sarà una festa?
Io ho vari appartamenti pubblicati su air: per evitare feste di fine anno, ho tolto quelli più grandi dalle disponibilità, lasciando solo i monolocali.
Comunque, cambiando argomento, trovo che il sistema Air sia penalizzante per chi ospita,
ad esempio in merito alle recensioni.
L'ospite può fare anche recensioni basse, non oggettive che penalizzano il proprietario Comunque trovo che il criterio per assegnare il titolo di superhost, affidato solo alle valutazioni (non sempre oggettive degli ospiti) sia penalizzante per chi affitta che comunque mette a disposizione un bene ricevendo spesso dei compensi non adeguati, pur ditenersi sul Mi è capitato, ad esempio, spesso di riscontare piccoli danni da parte degli ospiti, oppure che mi sia riconsegnato un appartamento per il quale il costo della pulizia attribuito automaticamente non ha coperto le spese che ho dovuto sostenere.
Mi piacerebbe sapere il vostro parere su quest'ultimo punto
Grazie a tutti
Maria Rosa
Be' ma per quello non ho bisogno di sospetto! Voglio dire: posso evitare di rendere disponibili 16 posti letto e di imporre un minimo di due notti...della serie: te la cerchi, la festa, se dai la possibilità di permettere una simile prenotazione immediata! Io francamente non capisco gli sforzi che sta facendo Airbnb per produrre risultati di scarsa o dubbia utilità per noi host.
scusa eh...ma se 1 ospite prenota, e il giorno dopo invita 50 persone... tu come lo prevedi in anticipo ?
non lo prevedi ma non lo fai entrare, A me è successo
Ciao @Olivia283
grazie del tuo commento: mi sembra molto interessante. Hai voglia di raccontarci come è andata, anche per aiutare altri host che in futuro potrebbero trovarsi nella tua situazione.
Grazie mille!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community