[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
In questi giorni ho trascorso del tempo con la mia amica Eliana, che è anche arredatrice d'interni. OVVIAMENTE il discorso è andato sugli alloggi da affittare su Airbnb e io le ho chiesto un modo semplice per dare una "botta di stile" alle fotografie e alle case in generale. Lei mi ha risposto: "con le piante"!
Avere il verde in casa è molto trendy.
Io sto nella squadra piante-sì, ma non sono host: ho qualche pianta a casa e sicuramente aiutano a dare all'alloggio una sensazione di freschezza e a migliorare l'umore. Tuttavia, se avete un'intera foresta di piante a casa, allora potrebbe essere più difficile assicurarsi di mantenerle sane e innaffiate senza disturbare i vostri ospiti.
Sarebbe bello sentirvi raccontare la vostra esperienza: è pratico avere delle piante nel vostro alloggio, o è troppo faticoso?
Se avete delle piante, quali sono i vostri consigli per curarle senza essere troppo invadenti?
Grazie!
(Farò leggere il post ad Eliana!)
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityPer me piante NO, ma a malincuore...
Nella casa che affitto avevo un bel balcone fiorito e ricco di vasi con piante, ma piano piano sono tutte morte.....
Quando la casa era libera andavo regolarmente ad innaffiare, ma sono bastati dei periodi di occupazione un po' più lunghi del normale (2-3 settimane) per farle seccare.
All'interno della casa avevo affisso, tra le regole della casa in italiano ed inglese, la richiesta di innaffiare ogni 2-3 giorni, ma nessuno l'ha fatto mai.
Per le piante da interno stesso discorso, le piante hanno bisogno di luce e la casa, quando è sfitta, viene chiusa e, se non si abita proprio a fianco della casa che si sta affittando, è molto scomodo andare solo per le piante.
Per non parlare del lungo periodo di lockdown in cui era proibito girare senza un valido motivo.....
Oh, @Massimo558
grazie mille del messaggio: sospettavo fosse una questione con dei problemi! Sono molto belle, ma...
Tu considereresti l'idea di mettere delle piante finte?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityBuonasera @Francesca io nel mio appartamento ho soltanto nel terrazzino due piante grasse che non necessitano di essere innaffiate spesso. Se piove riescono a prendere un po' d'acqua naturalmente. All'interno ho evitato di metterne proprio per non farle morire per l'impossibilita' di entrare se ho gente.
riguardo alle piante finte a me personalmente non piacciono.... sono cosi "fredde"
Beh, in realtà ho ceduto...
Avevo un ripiano libero all'ingresso ed ho sistemato un bel vaso di cristallo con fiori finti....
Devo dire però che creano una bella atmosfera di accoglienza
@Francesca @Anna-1
Hey @Massimo558
grazie della tua "confessione" 😄 io devo dire che all'inizio ero anche io assolutamente piante finte no, ma poi ho notato che la qualità delle piante finte è NETTAMENTE migliorata! Alcune sono davvero belle e così ho ceduto anche io... questo non toglie che alle volte mi regali dei fiori freschi!
Comunque mi hai fatto venire in mente una mia amica che all'IKEA aveva comprato un gruppo di piante belle e fiorite. Una in particolare però aveva dei problemi: non cresceva. Annaffiava e non succedeva niente! Sì, hai capito, era l'orchidea finta 😄
Se ci penso ancora rido 😄
Be' questo testimonia che la qualità è aumentata, credo...
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community😂🤣😂🤣
Io qualche pianta vera ce l'ho. Sono tutte piante grasse o comunque che non hanno un grandissimo fabbisogno. Le innaffio ai cambi e se affitto per periodi più lunghi chiedo la cortesia di dare un po' d'acqua. Per ora se la cavano bene
Hey @Anna-1 @Simona423 le piante grasse vanno alla grande, vedo: io ne ho prese un po' per casa mia e le ho messe in una piccola serra davanti alla finestra. Devo dire che in effetti le bagno una volta ogni due mesi... e stanno benissimo: crescono che è una meraviglia (sono piccoline - le ho prese nei micro-vasettini al supermercato)
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityLe piante sono bellissime e danno un tocco magico. Ma vanno seguite e bisogna capire che dire all'ospite perfavore puoi innaffiarmi le piante puo' essere anche controproducente. In casa nn ho piante ma ho un piccolo terrazzo (allego foto ma ora è una selva) con essenze che non necessitano di particolari cure se nn innaffiature ogni 3-4 giorni d'estate. In casa secondo me bisogna mettere piante resistenti e con poca manutenzione, piante grasse, potos, cose cosi'. Sono contrario alle piante finte che s'impolverano e danno l'idea del "vorrei ma non posso".
Hey @Ruggero3
ma che meraviglia!!! Sono davvero bellissime!
Grazie.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitygrazie ma queste sono ancora neonate ora c'è la selva postero' la foto
Io non ho potuto rinunciare a mettere due piante nel soggiorno. Sono piante da interno, che non necessitano di molta acqua. Certo, dopo soggiorni lunghi le ritrovo un po' patite, però non mi sognerei mai di chiedere agli ospiti di bagnarle, non mi sembra educato. Forse qualcuno di buon cuore l'avrà anche fatto, chi lo sa... Ad ogni modo fino ad ora sono sopravvissute.
Credo che le piante finte siano tristissime, anche se, ne convengo, quelle che fanno oggi sono decisamente ben fatte.
PS: anche quelle vere ogni tanto vanno spolverate!!! 😄
Amo le piante, credo che rendano gli ambienti più accoglienti.
Per evitare di innaffiarle troppo spesso uso un piccolo trucco, inserisco nella terra del vaso un poco di imbottitura dei pannolini per neonati. La sostanza gelatinosa assorbe acqua che rilascia lentamente, in questo modo si allungano i tempi tra le innaffiature.
Piante si!
nonostante l’impegno di tempo, l’investimento economico stagionale (o pluristagionale) ed a volte il dispiacere di vederle “andar via” prima del tempo, piante assolutamente sì!!! Sono di una bellezza inaudita, donano di un modo unico e vitale la casa e “scaldano”, cioè arredano molto più dei tessili...