Quali attività suggerite di fare a casa?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quali attività suggerite di fare a casa?

Calligraphy.jpeg

Ciao a tutti,

conoscete quel detto che recita "fare di necessità virtù"? Ecco mi viene in mente proprio questo mentre leggo che in Italia stanno per tornare molte zone rosse: penso a quale attività possiamo dedicarci ora che dobbiamo stare a casa.

Da ragazzina ero affascinata da un libro che si intitolava "cosa fare a casa quando fuori piove". Le idee suggerite erano un po' bizzarre, ma divertenti. Ne ricordo una per esempio: iniziare una scatola dei ricordi da nascondere e ritrovare fra 20 anni. 🙂 

Non so se questa idee è interessante per tutti , ma credo che sarebbe comunque utile scrivere una lista collettiva con idee da fare a casa... hem... "mentre fuori piove".

Io in questo periodo ho cominciato a:

- cucinare cose più elaborate... Ma non troppo (dopo un po' mi stufo!). Ho scoperto la crema di gorgonzola e gli spaghetti di zucchine al gingere...se volete ve ne parlo!

- leggere la montagna di libri che possiedo, ma non ho ancora letto.

- disegnare.

- dedicarmi alle piante (prima che cerchino di scappare... Questo la dice lunga sul mio pollice nero)

- Sistemare il guardaroba (ovvero eliminare cosa non metto più o cosa mi va stretto (largo mai, purtroppo...)

>> Quali hobby o attività consigliate di fare a casa in questi giorni? 

Sono certa che molti di voi si stiano dedicando a simili attività o anche a cose più entusiasmanti delle mie.

Raccontiamocele e magari ci viene qualche idea per divertirci!

Un abbraccio di incoraggiamento a tutti noi!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

2 Risposte 2
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca io l'anno scorso ho sistemato un po' dei miei libri, rileggendone poi alcuni che non ricordavo assolutamente! Se siamo in zona rossa ma il tempo permette sto in giardino, ma neanch'io ho il pollice verde, mi limito a strappare le erbacce, togliere le foglie morte, insomma la "bassa manovalanza"; cucina meglio non parlarne, anche perché per problemi vari molte cose non le uso, e sono famosa fra le mie amiche per le mie torte " senza", ovviamente anche senza gusto!! Gettonata la sistemazione di cassetti vari, di foto, di documenti e conseguente riempimento di bidoni vari. Ginnastica alle 17; per ora non mi viene in mente altro

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hahaha @Donatella26 le torte senza gusto mi hanno fatto cappottare dal ridere! Io alterno grandi fallimenti a cose grandiose... 😄

Ginnastica alle 17... come ti invdio... come fai ad essere costante. Io alzo un braccio e già mi viene il fiatone 😄 😄 Aiuto!
Cerco motivazione a buon prezzo.

[GIOCO: il guest era qui ma è stato trovato già prima]

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno