Scopri la nostra Guida all'ospitalità inclusiva

Airbnb
Official Account

Scopri la nostra Guida all'ospitalità inclusiva

photo.png

 

Ospitare su Airbnb significa mettere il proprio spazio a disposizione di persone provenienti da ogni parte del mondo, e l'inclusività è alla base di questa attività. 

 

La chiave per essere un host di successo è capire come far sentire a proprio agio persone provenienti da contesti socioculturali diversi. Come community, ci impegniamo ad accogliere con rispetto, e senza giudizi o pregiudizi, ospiti di qualsiasi etnia, religione, nazionalità, origine, disabilità, sesso, identità di genere, orientamento sessuale o età.

 

Ecco perché abbiamo creato la Guida all'ospitalità inclusiva, una nuova risorsa che include otto articoli utili per comprendere meglio il concetto di discriminazione, ricevere consigli e imparare da altri host a praticare l'inclusione ed esplorare nuovi modi per essere inclusivi nello svolgimento di quest'attività. Questi articoli sono solo il punto di partenza della guida, che provvederemo ad aggiornare e migliorare con il passare del tempo. 

 

Dicendo esplicitamente che accogli persone di qualsiasi provenienza, puoi aiutare gli ospiti di comunità storicamente emarginate a sentirsi a proprio agio e incoraggiarli a prenotare il tuo alloggio. Parlando con gli ospiti, abbiamo appreso che le persone appartenenti a queste comunità cercano segnali di inclusione negli annunci prima di prenotare. 

 

Scopri questa nuova guida e facci sapere cosa fai per svolgere l'attività di host in modo inclusivo. Aggiornerai il tuo annuncio o profilo una volta che avrai consultato la guida? 

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno