Cosa ti porta da queste parti? Con chi viaggi? Quando pensi ...
Ultima risposta
Cosa ti porta da queste parti? Con chi viaggi? Quando pensi di arrivare? Quando gli host di Airbnb ricevono una prenotazione,...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
oggi vorrei chiedervi dei vostri alloggi e di dove sono situati.
Gli ospiti sono tanti e cercano cose diverse: c'è chi, magari in fuga dalla folla cerca un posto tranquillo dove stare lontano da tutti e tutto. Mi ricordo un bell'articolo a riguardo di una host americana, @Lawrene , che ospitava in mezzo al bosco con un chilometro di sentiero percorribile solo a piedi.
Oppure il vostro alloggio è centralissimo e puntate proprio sulla connessione del vostro alloggio con la città?
>> Siete in centro o lontani dalla folla?
Non vedo l'ora di sentire le vostre storie!
A presto,
Fra
a me piacerebbe una casa sull'albero, con piscina e grande giardino con capre e altre bestie...in pieno centro naturalmente! Possibile? Me la trovi? Affitto in pieno centro od in mezzo ad un oliveto ma le macchine si parcheggiano a 50 metri...non un chilometro. Si punta su ciò che si ha, in centro si sottolineano i pregi della centralità con molti servizi ed attività, in campagna gli asinelli e le pecore vicine...se ci sono, altrimenti la tranquillità impagabile di avere nessuno o quasi vicino. Per me le buone e sane vie di mezzo sono il massimo, ma dipende dalle occasioni. E' bello cambiare e qui c'è di tutto!
Magari nel centro del villaggetto di montagna 😄
🤣
come sai io ho la mia locazione turistica in Sardegna, nella regione specifica chiamata Ogliastra, costa est, in un paese di 2300 abitanti che sta a 400 metri sul livello del mare e che si chiama Jerzu.
Amo dire che la mia casa è un isola dentro un isola dentro un isola...
Pochissimi vicini, quartiere silenzioso al limite del film apocalittico: a volte è cosi silenzioso che devi fare rumore te per capire se esisti! I miei ospiti vengono da me per arrampicarsi nelle montagne che circondano la zona e per stare in pace e per ora si sono sempre trovati piu che bene.
Ciao @Paolo962 ,
quello che descrivi ha un immenso fascino! L'essere lontani da tutto diventa un valore distintivo.
Sarebbe fantastico se riuscissi a postare qualche foto della zona e una descrizione della zona. Un host di Washington DC ha fatto "una passeggiata" nel distretto finanziario per mostrarlo a tutti (lo trovi qui). Secondo me potresti postare foto parecchio più emozionanti: mi sbaglio?
Domanda: hai mai avuto ospiti che si sono trovati sorpresi o non si aspettavano di trovarsi cosí isolati?
Linee guida della communityGuarda @Francesca , se uno va su Insta e cerca faccibellatinyhouse ci sono video sia della struttura che del paese e delle zone vicine (anzi, sarebbe bello se in un futuro non troppo lontano Airbnb permettesse di integrare nell'annuncio anche i video oltre che le foto).
Per quanto riguarda la domanda, tutti i miei ospiti sono rimasti sorpresi dal fatto di essere così "isolati", ma alla fine del soggiorno sia dalle recensioni che privatamente (sono sempre in contatto con tutti i miei ospiti per un saluto, per sapere come stanno) mi hanno sempre detto di aver passato giorni veramente rilassanti, che è quello che io voglio dare a chi mi sceglie.
Questo scorcio @Paolo962 è delizioso! Grazie mille!