Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli ...
Ultima risposta
Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli host vanno oltre le aspettative per far sentire a casa i loro osp...
Ultima risposta
Quando sarà ora di stabilire le Regole della casa, dovrai trovare un equilibrio tra proteggere la tua casa e garantire che gli ospiti vivano un soggiorno fantastico, stabilendo delle chiare aspettative. Ecco perché lo strumento di Airbnb consente agli host di selezionare delle opzioni da un elenco di regole standard, nonché di scrivere le proprie, e richiede agli ospiti di leggere e accettare le Regole della casa prima di prenotare.
"Le regole sono solo un altro modo in cui puoi veder trasparire la vera personalità di un host", ha detto Kelly, Superhost a Austin, Texas, Stati Uniti. "Non affitterei mai la casa di un host che non ha regole. Se gli ospiti riescono a capire da un elenco di regole la propria compatibilità con un determinato host o alloggio, non può che essere una cosa positiva."
Quasi 9 host su 10 hanno selezionato alcune regole di base di Airbnb, che riguardano questioni quali fumo, feste, animali domestici e bambini*. Tuttavia, secondo le ricerche interne di Airbnb, gli host che scrivono delle Regole della casa personalizzate ricevono più prenotazioni rispetto a quelli che non lo fanno. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che tali host stabiliscono delle aspettative chiare e i loro ospiti hanno un'idea più precisa del tipo di soggiorno a cui vanno incontro.
Aggiungendo delle regole precise al tuo annuncio, gli ospiti possono consultarle prima di prenotare, durante il loro soggiorno e persino dopo il check-out. Le Regole della casa gli vengono inoltre inviate direttamente dopo la conferma di una prenotazione, quindi non devi riscriverle o inoltrarle di nuovo via email a ogni ospite. Impostare delle regole può aiutarti a risparmiare tempo e a prevenire errori di comunicazione.
Ecco come impostare e sfruttare al meglio la funzione Regole della casa di Airbnb. Inoltre, gli host condividono alcune delle loro regole e consigli migliori:
Come creare le Regole della casa
Dal sito web:
Dall'app:
5 suggerimenti degli host sulle Regole della casa
"Evita di aggiungere troppe regole per non far sentire gli ospiti a casa della mamma", hanno detto Wendy e Frank, Superhost a Stonington, Connecticut. Alcuni host hanno offerto dei suggerimenti**:
Le Regole della casa NON devono sembrare documenti legali, altrimenti nessuno le leggerà o i potenziali ospiti passeranno a un annuncio meno complicato:
—J Renato, Rio de Janeiro, Brasile
—Annette, Prescott, Arizona, Stati Uniti
Quando scrivi le tue Regole della casa, cogli l'occasione per istruire gli ospiti sulle usanze culturali locali e sui dintorni dell'alloggio. "Spesso gli ospiti provengono da culture e usanze molto diverse dalle nostre e vogliono trascorrere qualche giorno di relax senza troppi obblighi", hanno detto Andrea e Ricardo, Superhost a Buenos Aires, Argentina. Altri host hanno condiviso le loro regole:
Proprio come le usanze e le norme culturali, è saggio presumere che gli ospiti provengano da aree del mondo con leggi e problemi di sicurezza diversi. Questi host affrontano tale questione nelle proprie Regole della casa:
In caso di dubbio, alleggerisci il tono per mostrare la tua personalità e incoraggiare gli ospiti a leggere le tue Regole della casa. Questi host condividono alcuni consigli:
—Amy, Nashville, Tennessee, Stati Uniti.
—Eloise, Winslow, Arizona, Stati Uniti
Alcuni host hanno una lunga lista di Regole della casa e altri non ne hanno quasi nessuna. In ogni caso, ricevono comunque recensioni a cinque stelle. Che sia rilassato, flessibile, formale o rigido, gli host consigliano di rispecchiare il tuo stile di ospitalità nelle regole per aiutare gli ospiti a determinare la vostra compatibilità:
—Momi, Honolulu, Hawaii, Stati Uniti
Momi, Superhost, include 12 Regole della casa più dettagliate dopo questa introduzione e ha ricevuto oltre 100 recensioni a cinque stelle. L'ospite Steven, di Pullman, Washington, Stati Uniti, ha scritto: "Devo dire che dopo aver letto le Regole della casa [di Momi], ero un po' nervoso. Ben presto mi resi conto che questo non sarebbe stato un soggiorno come tanti. E con mia grande gioia avevo ragione."
Una volta pubblicate le tue Regole della casa, gli ospiti confermati le riceveranno automaticamente e potranno accedervi in qualsiasi momento. Creare le Regole della casa una volta aiuterà gli ospiti a capire cosa aspettarsi e a gettare le premesse per molti soggiorni a cinque stelle.
___________________________________________________________________________
*Le Regole della casa includono divieti di fumo, divieti di accesso ad alcune parti dell'alloggio, permessi per ospitare altre persone e altro ancora. Per aggiungere informazioni su come utilizzare elettrodomestici e servizi a casa tua, consulta i nostri consigli sul Manuale della casa.
**I consigli degli host sono stati modificati per motivi di lunghezza e chiarezza.
***Se un ospite viola una regola della casa, l'host e l'ospite sono invitati a comunicare e a risolvere il problema. La creazione di Regole della casa aiuta il team dell'Esperienza clienti di Airbnb a mediare un disaccordo; tuttavia, il team non può costringere a farle rispettare. Se un host chiede a un ospite di andarsene a causa di una violazione delle Regole della casa, con l'aiuto del team di Airbnb l'ospite riceverà un rimborso per i mancati pernottamenti. Se un ospite si rifiuta di andarsene, la priorità del caso verrà incrementata e questo sarà risolto a seconda della situazione.
Molto interessante, sicuramente seguirò tutti i vostri consigli. Grazie mille 😊
Sono pienamente d’accordo !!Ho fatto personalmente un Book con le regole della casa, quindi funziona !Però,ci sono altri accorgimenti che avete detto e non ci avevo pensato ,quindi domani aggiorno il Book!!!Grazie
Sì sì alcuni spunti interessanti... grazie
Senzaltro utile. Ho stampato la pagina e appena potrò aggiornerò le mie regole seguendo vostri consigli. Grazie
Poche ma buone regole aiutono host e ospite a stare più tranquilli.
Sono d'accordo. Le regole della casa devo essere chiare ma non assillanti. Le persone che ospitiamo vengono in vacanza e vogliono rilassarsi.
Molto interessante grazie !
Interessante!
grazie, per me è tutto nuovo e prezioso perchè ho appena iniziato a gestire personalmente il mio appartamento a Verona dopo l'esperienza negativa che ho avuo quando ne ho affidato la gesione ad un'agenzia...spero in una miglior fortuna
Paola
Interessante seguirò i consigli
”...se un host chiede all’ospite di andarsene perché ha violato le regole della casa ... il team di airbnb rimborserà l’ospite per i mancati pernottamenti..”. E l’host, che perde le entrate di quei pernottamenti??????
sinceramente a me non piace questa filosofia di airbnb che tutela sempre e comunque gli ospiti e mai gli host!
grazie , e' sempre un miglioramento per noi e i nostri futuri ospiti
Utile
Quando un ospite non rispetta le regole e lascia la casa come un porcile cosa scrivere come recensione?