Tornano i messaggi prima della prenotazione immediata.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Tornano i messaggi prima della prenotazione immediata.

Airbnb Belo.png

 

Cari Host,  

Fra le novità della Winter Release 2022,  abbiamo annunciato anche la rimozione della funzionalità che permetteva di richiedere all'ospite di inviare obbligatoriamente un messaggio prima della prenotazione immediata.

 

Nel frattempo, abbiamo letto le vostre domande, i vostri feedback e le vostre preoccupazioni in merito a questo cambiamento  e li abbiamo condivisi con gli sviluppatori della piattaforma.

 

Grazie ai vostri feedback, la funzione che permette di richiedere un messaggio obbligatorio  prima di prenotare sarà riportata nelle impostazioni della prenotazione immediata a partire da oggi, 12 dicembre 2022. La troverete prima nella visualizzazione desktop e poi tornerà nell'app mobile nelle prossime settimane. Se in precedenza avevate impostato la richiesta di un messaggio di prenotazione, lo stesso messaggio apparirà nuovamente fra le impostazioni. Non sarà necessaria alcuna azione da parte vostra. 

 

Ogni volta che pubblichiamo un aggiornamento, dedichiamo del tempo ad ascoltare i nostri Host e le loro opinioni ed esperienze. Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto, i vostri feedback costruttivi e la vostra collaborazione che mostrate in questo forum.

 

Grazie,

Francesca

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

20 Risposte 20
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca grazie, sono contenta di questo ripensamento.

Certo, con tutti questi repentini cambiamenti non riesco mai ad avere la "Guida per valutare un ospite su Airbnb" aggiornata.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Angela1056 ,

ne sono felice! 
Fammi sapere se posso esserti utile!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Good news! Grazie mille!

Alessandra
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Mi sembra un'ottima notizia!!

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

grazie @Francesca per tutte le informazioni che ci dai, io questa funzionalità non l'ho mai utilizzata, ma ne terrò conto in futuro se non mi trovassi bene con l'organizzazione attuale

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Letizia7 !
Interessante: tu hai scelto di attivare la prenotazione immediata o non la hai?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

@Francesca 

Ho la prenotazione immediata, ma nessuna impostazione facoltativa aggiuntiva, mi piacerebbe certo poter valutare il mio ospite ma negli anni ho visto che è impossibile da questi dettagli, magari aiutano poco me e intanto scoraggiano gli ospiti passati ai raggi X... ho visto che anche la valutazione a stelle è talmente soggettiva che spesso è fuorviante. Mi sono capitati ospiti che ho accolto con ansia avendo mezze valutazioni poco buone, ma con me sono stati perfetti o il contrario, ho rinunciato a darmi una spiegazione perchè è impensabile che in qualche anno si possano essere trasformati, forse di esperienza in esperienza possono aver acquisito maggior rispetto ma le persone non cambiano dall'oggi al domani!

Io cerco di dare il buon esempio, essere precisa, scrivere tutto nelle Regole della casa che la maggior parte nemmeno legge e di conseguenza ho imparato anche io ad essere più tollerante...

Pietro44
Level 10
Florence, Italy

ciao @Francesca  , anche noi siamo "in linea" con quanto dice  @Letizia7  . Per la prenotazione immediata abbiamo attiva la verifica dell'identità per chi prenota. Una sorta di... protezione: come host abbiamo dichiarato la nostra identità ad Airbnb e ci fa piacere che lo stesso avvenga da parte di chi prenota 🙂

Gabriella e Pietro, alias Pietrella
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

Ottima notizia! sono contenta, funzione utilissima a mio avviso!!! Grazie per il vostro lavoro e impegno

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie a te cara @Arianna49 per aver condiviso la tua opinione!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

MariaLucia5
Level 10
Agrigento, Italy

Grazie @Francesca ottima notizia, speriamo non ci siano altri cambiamenti!

Dario168
Level 10
Venice, Italy

Grazie @Francesca , fa piacere leggere che i feedback vengono accolti, soprattutto quando si tratta di una multinazionale. D'altra parte "collaboriamo" insieme, noi e lei.

Renzo4
Level 7
Venice, Italy

Grazie @Francesca per la notizia del ripristino del messaggio di  pre prenotazione. Io da sempre ho attivato la prenotazione immediata, sono per natura un ottimista, quindi ho voluto dare fiducia ai miei ospiti. Ho accolto moltissimi ospiti senza nessuna recensione, mai avuto problemi con questi, ovviamente qualche problema c'è stato, da contare con una mano, ma non ricordo se avessero buone recensioni o nessuna recensione. La cancelllazione del messaggio di pre prenotazione l'ho appresa con disappunto, perchè secondo me è atto di cortesia nei confronti dell' host che ti ospiterà.

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca grazie per la notizia. Mi trovo anch'io nella situazione di @Renzo4. Dall'inizio ho attivato la prenotazione immediata e ho accolto diversi ospiti senza alcuna recensione.  Quando ho qualche dubbio chiedo di inviarmi i documenti di tutti gli ospiti in anticipo. Quindi la riattivazione del messaggio di pre prenotazione è una bella decisione!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno