Week For Good: l'occasione per fare volontariato nel mese di maggio 2018

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Week For Good: l'occasione per fare volontariato nel mese di maggio 2018

Tokyo WFG.jpg

Ciao a tutti,

 

Questo mese, in occasione della “Week For Good”, la settimana annuale del volontariato, host e dipendenti di Airbnb collaborano per fare del bene nelle proprie community locali.

 

Insieme, lo scorso anno, abbiamo totalizzato oltre 8.500 ore di volontariato distribuite in 170 progetti, in 30 città di tutto il mondo. Vi unirete a noi anche quest’anno?

 

Ci piacerebbe incoraggiare gli host a dare una mano all’interno delle proprie community, collaborando con altri host Airbnb in un progetto di gruppo o semplicemente agendo individualmente cooperando con un’associazione locale.

 

Se non sapete da dove cominciare, vi illustriamo alcuni modi per partecipare:

 

  • Contattate le organizzazioni con le quali avete già collaborato in passato per sapere se accettano i gruppi e se possono aiutarvi nell’organizzazione di un evento.

 

  • Chiedete ad amici, familiari e colleghi che fanno volontariato se le loro associazioni accettano di collaborare con gruppi di persone e se possono darvi una mano a stringere questi legami.

 

  • Le organizzazioni che organizzano banche alimentari, mense, rifugi e orti comunitari spesso accettano volentieri dei gruppi di volontari per occasioni simili. Visitate i loro siti web per sapere come contattarli o accedete a un calendario online in cui potete registrare una visita di gruppo.

 

  • Cercate online delle “opportunità per volontariato di gruppo” inserendo il nome della vostra città e date un’occhiata alle associazioni che troverete. Negli Stati Uniti, volunteermatch.org offre un vasto database di organizzazioni alla ricerca di volontari.

 

Fateci sapere se desiderate collaborare con noi in questa settimana di volontariato: condividete le vostre storie e immagini qui sotto o tramite i social network utilizzando l’hashtag #AirbnbforGood!

 

Francesca

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

24 Risposte 24
Affari-Miei0
Level 8

Ciao @Francesca,

 

che bella iniziativa. Ricordo anni fa, dopo un terremoto in Italia del nord, non ricordo quale ahinoi dei tanti, Airbnb mi aveva invitato ad offrire la casa a prezzi bassissimi per un certo periodo con lo scopo di accogliere gli sfollati. Devo ammettere che avevo accettato più per farmi pubblicità ma certo mi spiace di non aver ospitato nessuno in quella condizione. Airbnb poi mi mandò una bottiglia di vino in regalo e un foglio di ringraziamento. Lo ho su un altro pc credo, se no lo avrei allegato qui. 

 

Oltre all'iniziativa da te descritta, spero ce ne saranno altre come questa.

 

Ciao e....buon lavoro!!

Simonetta43
Level 2
Rome, IT

Cortesemente vogliate inviare notizia di  tali iniziative con adeguato anticipo. Averlo ricevuto alle h.  21 del giorno 18 maggio, è difficile poter aderire quando l'attività proposta scade il 19. Grazie

 

Nicoletta84
Level 1
Venice, Italy

In effetti concordo con Simonetta a Roma. Il comunicato/messaggio mi è arrivato qualche ora fa. È comunque una lodevolissima iniziativa!

Nicoletta

Cristina433
Level 2
Fanano, Italy

Anche a me è arrivato solo ora....lodevole iniziativa...ma un po' troppo in ritardo...

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Anche a me è arrivato oggi...anche se tutti noi individualmente facciamo del nostro meglio sarebbe bello partecipare a un'iniziativa insieme, speriamo il prossimo anno di muoverci per tempo.

 

Elisa233
Level 2
Rome, Italy

Anche io ho ricevuto poche ore fa, ovvero il 18 maggio. Concordo, sarebbe stato bello partecipare, ma ormai, se ne può parlare al passato. Speriamo il prossimo anno di ricevere con anticipo. Grazie.

Luca445
Level 2
Lombardy, Italy

Iniziativa meritevole ma segnalata in ritardo e tutto molto teorico: non sono chiari i meccanismi con cui gli Host potrebbero mettersi in contatto per partecipare. Sarebbe gradita maggiore concretezza.

Lucia407
Level 2

Mi avrebbe fatto piacere partecipare ma ho ricevuto il messaggio solo poche ore fa.

Ilaria142
Level 2
Rome, Italy

Tutto bellissimo peccato che sia arrivato solo ieri!!!!! Attenzione per le prossime volte!

Danilo74
Level 2
Lecce, Italy

Blissima iniziativa, ma perché la email mi è arrivata a poche ore dalla fine dell'iniziativa. Magari riceverla un mesetto prima non farebbe male.

Grazie

Rossella84
Level 2
Rome, Italy

Si, il timing è penalizzante. Comunque I am in, 

Grazie! 

Francesco561
Level 2
Specchia, Italy

Bella iniziativa,io sono nuovo qui ,e mi incuriosisce molto. Se non e' molto lontano da dove abito participerei senz'altro.    Ciao a tutti ,Buonagiornata.        

 

 

Shona26
Level 1
Golasecca, Italy

Yes. I would have participated too if I'd received the email earlier. Shona (Varese)

Mirco15
Level 1
Veneto, Italy

Ottima iniziativa.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno