Cari Host,
benvenuti in questo post tutto dedicato...
Ultima risposta
Cari Host,
benvenuti in questo post tutto dedicato a... alle cose rilassanti che ci fanno sorridere.
Alle volte d...
Ultima risposta
Ieri, 8 Dicembre, è iniziato il nostro periodo natalizio.
Non so voi, ma nella mia città il giorno dell'Immacolata sembra una vera corsa agli armamenti! Alberi, decorazioni, presepi e pastori, dolci, vengono scagliati a suon di fanteria in un cerchio infernale che fa invidia a quelli danteschi, dove ci si tortura all'unico scopo di raggiungere l' "addobbo supremo".
Come ben spesso accade, sono tutti sempre entusiasti di addobbare case e strade; ma soprattutto il massimo dell'ardore arriva nel momento in cui bisogna montare l'albero. Mia madre mi piazzava davanti un albero alto 2,50 metri, e dovevo dotarmi di attrezzature da scalata per arrivare a infilare quel maledetto puntale - evito i particolari del giro delle luci intorno al diametro, cominciavo a girare la mattina e finivo alla vigilia! Ma dove eravamo? Ah giusto, tutti sono eccitatissimi nel fare l'albero, ma nessuno ha voglia di smontarlo! Perciò ci si ritrova con alberi ormai rinsecchiti e decrepiti il giorno di Pasqua. Poveri alberi!!!
Ora, dato che personalmente non ho ancora avuto modo di addobbare casa (Londra non ti lascia un minuto libero), sarebbe molto bello se condivideste i vostri arredi natalizi - alberi in particolare - tramite immagini di luci, colori, festoni, cappelli, qualsiasi cosa tiriate fuori in questo periodo. E magari descrivere in breve il senso che ha per voi il Natale.
Banale?! Allora sentite questa.
Io sono un eterno Peter Pan. Per me il periodo di Natale è sempre stato magia, forse colpa dei troppi cartoni della Disney. Sono figlio unico, cresciuto in una villa enorme. I miei bardavano casa di rosso e argento - addobbi ovunque - accastastavano enormi pacchi regalo sotto l'albero e mia madre preparava una quantità di struffoli tale da sfamare almeno tutto il Nord-Africa.
C'era la famiglia, c'erano i cenoni, i pranzi da 20 portate, le tavolate da 30 persone...c'era tutto, tutto quello che serviva per compiere la magia.
Purtroppo gli anni passano, si cresce, ci si allontana, e le persone scompaiono una dopo l'altra. I rapporti si gelano, i legami si rompono, gli affetti si spengono...la magia diventa maledizione. E sembra sia tutto soltanto un sogno, sembra siano passati millenni, sembra la notte dei tempi. L'unica cosa che non sembra, è che tutto è ormai un ricordo lontano. Oggi, solo, lontano da casa, lontano da quel poco che mi resta, posso almeno ricordare... Ricordare, per avere un sorriso invece che una lacrima. Ecco per me il senso del Natale.
Ho parlato fin troppo, ora tocca a voi! E voglio vedere e leggere grandi cose 🙂
Chi comincia?
Bene. Diamo inizio alle danze! 😄
@Rosa0 @Nella0 @Serena1 @Pogri0 @Giulia1 @Elisabetta0 @Irene4 @Massimo3 @Raffaela0 @Simona0
Giusto un paio. Ora mi aiutate a coinvolgere gli altri? 🙂
Carissima @Elisabetta0, comprendo appieno le grane che tutti voi host state avendo con la gestione tecnica degli annunci (sono in contatto con molti) e quanto questo periodo di "magra" stia affliggendo tutti coloro che sono o che vogliono entrare nel business.
Se ritieni che non sia il momento giusto per argomenti non legati direttamente ai servizi Airbnb, ci sono tante altre bacheche dove interagire su altri piani. Mi sono permesso di taggare alcune persone a caso - come hai detto tu questa è la mia "missione" - ma non ho obbligato nessuno a rispondere al tema natalizio.
Questa bacheca serve proprio ad unirsi per superare insieme i momenti negativi, chiacchierare liberamente per avere e darci supporto l'un l'altro. I problemi ci sono è vero e con tantissima fatica si potrà andare avanti, ma ricordiamo anche che Airbnb non è soltanto business. Airbnb è il luogo in cui abbiamo l'opportunità di essere in contatto con il mondo senza muoverci di casa, poi è vero i ricavi sono ricavi, ma credo che molto qui si ricavi dalla passione e dalla volontà di condividere la propria vita. E Il Salotto è il posto adatto per darci uno sguardo dentro come persone, più che come host.
Mi dispiace che il tuo spirito natalizio sia calato, ma spero vivamente di ritrovarlo in altre discussioni una volta che il peggio sarà passato 🙂
Ti ringrazio, buon lavoro!
ciao Elisabetta, vivo a Venezia ,lavoro con airbnb con i miei 2 appartamenti da circa 1 anno, non mi trovo male, anzi mi hanno reso piu che con la precedente agenzia, che si tratteneva una grossa percentuale. Oltretutto trovo divertente poter conoscere e dialogare con persone di culture e razze diverse, mi da soddisfazione l entusiasmo che provano per la mia citta, apprezzano molto l ubicazione dei miei appartamenti, certo nella mia citta c e molta concorrenza, e non ti nascondo che vorrei lavorare anche nei mesi invernali. vorrei sapere la tua opinione sulle recensioni, moltissimi sono entusiasti, ma qualcuno cerca di trovare il pelo sull uovo, come si puo far capire che e abbastanza difficile trovare tutto perfetto, e di proprio gusto, spendendo relativamente poco?
@Maria40 scusa il ritardo ma non mi era arrivata la notifica. Le tue recensioni sono positive, il pelo nell'uovo direi che lo sottolinei tu con le tue risposte alle recensioni. Dovresti glissare, visto che sono appunti negativi molto marginali, e semplicemente ringraziare per la recensione positiva. Per quanto tu faccia il possibile e dia il massimo, ci sarà sempre qualcuno che troverà motivo per criticare. Sii sicura dite, fai il possibile per far star bene gli ospiti e non rimanere troppo male per le critiche, non ne vale la pena. Ciao!
grazie per la tua risposta, mi ha fatto riflettere, lavorando con i turisti dobbiamo essere preparati a tutto, e qualche volta non e facile. buona giornata maria
@Elisabetta0 quello che scrivi sta capitando anche a noi. Credo che andrebbe evidenziato in ben altro modo. Non credo che in questa discussione sia tanto visibile e abbia il risalto che merita perchè effettivamente è un problema . Andrebbe creata una discussione apposita. In ogni caso concordo e sto considerando di trovare qualche soluzione. In ogni caso iniziato il nuovo anno spero che le cose vadano meglio.
@Marina1 ciao, è un problema mondiale, ci sono decine di discussioni sulla varie community. Io ho dovuto mio malgrado rivolgermi ad altre piattaforme, non so se e quando le cose torneranno come prima qui, e rivolgersi ad assistenze varie non serve a niente, a volte ne sanno meno di noi. Discuterne qui o altrove non credo che cambi nulla, è solo una magra consolazione il mal comune...
Emozioni, sapori e profumi da sempre si raccolgono nella magia del Natale. Sono seduta davanti ad una tazza di the e ad un piattino di pasticcini, le luci scintillano e decorano le vetrate della caffetteria, perché è Natale! In cuor mio so che là fuori ho la tristezza perché da poco è venuta a mancare la mia mamma ma, il Natale è magico e su questo non si discute! Come Jim si ritiene un Peter Pan, io posso vantarmi di essere una bambina per sempre, grazie al mio lavoro, sono un insegnante di scuola dell'infanzia. La gioia e il ripetersi dell'emozione si presenta ogni anno già molto prima del giorno dell' Immacolata, giorno fatidico per gli addobbi e decori vari, i più luccicosi! Si progettano le decorazioni, i regalini da preparare, le scene da organizzare, poesie e canzoncine. È già festa nei cuori e si vive la gioia di ogni singolo bambino. Anche se fuori le cose sono diverse, qui dentro con il cuore da bambino si riaccende la magia del Natale.
L'albero di Natale mi mette sempre allegria e mi fa venire in mente non solo l'atmosfera magica dei Natali dell'infanzia, ma tutti i momenti felici passati e quelli che vorrei vivere.
Perciò, anche se può essere faticoso allestirlo e, ancora di più, disfarlo, lo preparo tutti gli anni.
Ultimamente, ogni volta che faccio un viaggio e trovo un negozio di addobbi natalizi, compro qualcosa. In questo modo, appesi all'albero, trovo i ricordi dei miei viaggi.
Complimenti @Stefania2, grande idea quella di addobbare l'albero con i "souvenir" natalizi presi in viaggio. Mi hai dato un bellissimo spunto per il mio albero 🙂