Christmas is coming

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Christmas is coming

Carissimi amici Host,

 

Sono qui a scrivervi oggi per informarvi che, a cominciare dalla settimana in corso, pubblicherò tutta una serie di off-topic a tema natalizio e gradirei tantissimo avere la vostra massima partecipazione.

 

Questo è anche il mio periodo dell'anno preferito perché mi riporta alla mente tantissimi bei ricordi di una giovinezza ormai andata da tempo, quindi in più siete, in più ci siete, più mi farete felice 🙂

 

Vorrei inoltre ricordarvi di un altro importante evento che cade nel mese di Dicembre, che però ho deciso di non svelare dato che alcuni di voi dovrebbero già saperlo. O potreste andare a scavare nel forum... 😉

 

Siete pronti? Manca poco...

 

@Antonio2, @Claudio0, @Gianluca14, @Alessandro2, @Stefano71, @Andrea387, @Giorgio0, @Claudia12, @Francesco112, @Roberto143, @Nella0, @Stefania0, @Emilio7, @Serena1, @Piera0. @Paola4, @Sara3, @David195, @Giancarlo10, @Orvieto-In-Centro0, @Susanna0, @Simonetta4, @Michele127

 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

51 Risposte 51

@Orvieto-In-Centro0@Giancarlo10@Piera0@Emilio7 

 

Ci ho pensato meglio, il mio e il suo nome hanno quattro cose in comune, non tre !

Sono sicuro che anche @Jim1 si sta scervellando adesso 😉

Coraggio, volete indizi ? uno è facile, facile: cosa possono avere in comune due nomi -ad esempio- come Ugo e Ivo

 

PS poi volevo sapere se vi piace il fatto che mi autochiocciolo, ahahahahahah

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10, ok, ora verso le 2.00 di notte ho studiato un attimo la cosa meglio, che prima non avevo tempo... e sono arrivato ad una soluzione che penso sia quella giusta:

 

Jim si chiama GUGLIELMO, per 4 motivi (in comune col tuo nome, GIANCARLO):

 

1) entrambi i nomi hanno 9 lettere complessive;

 

2) entrambi i nomi sono nomi composti etimologicamente da 2 diverse parole;

 

3) entrambi i nomi iniziano per la lettera 'G' (e finiscono per la lettera 'O', come del resto la maggior parte di nomi maschili italiani);

 

4) entrambi i nomi sono di origine francese (o comunque provengono dalle lingue precedenti all'attuale francese e diffuse nell'attuale Francia).

 

Inoltre il diminutivo 'Jim' potrebbe avere un senso in questo caso, anche se non proprio intuitivissimo come si poteva pensare inizialmente.

 

Infine, ho controllato (vista la provenienza napoletana di Jim) se a Napoli si usa quel nome, ed effettivamente si usa.

 

Spero di aver concluso definitivamente questa faccenda. Inoltre, come detto, essendo nato nel 1987, starebbe per compiere 29 anni.

 

Un saluto, e ora davvero buonanotte! Ciao, D. ; ) : )

@Orvieto-In-Centro0, per il resto, Giancarlo, anche io mi 'autochiocciolo' senza problemi... ; )

Gianluca14
Level 2
Naples, Italy

Ciao Jim! Prima che lo chieda tu in uno dei prossimi post, ti racconto subito cosa vorrei da Babbo Natale. Mi piacerebbe tanto che potesse spiegarmi perché, nonostante sia applicato tantissimo a fare tutto bene, seguendo preziosissimi consigli da colleghi più esperti, il mio annuncio non lo considera nessuno. Ho ricevuto due prenotazioni in un anno, e più tag tuoi che richieste di informazioni da viaggiatori. Spero che Babbo Natale possa portarmi maggiore fortuna su questo portale che ha fatto impazzire il mondo. In fondo io ho fatto il bravo. Sicuramente sono stato più buono di chi, con le nuove politiche, ha favorito molto di più il lato guest che quello host, dimenticando chi sia il vero carburante del portale.

 

Buone feste a te, e a tutta la community!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Orvieto-In-Centro0 @Giancarlo10 @Piera0 @Emilio7

Allora con l'età ci siamo! Ringrazio Piera per vermi fatto più giovane, ossia 24enne, e David per avermi fatto più adulto 😄 ma il numero giusto è il 29 che a Napoli non è proprio un bel numero, considerando anche che si abbina al 23, giorno di nascita...Giancarlo ne sa qualcosa haha

 

Per quanto riguarda il nome siete tutti lontani. Non è un nome molto comune ma mi hanno fatto molto sorridere i vari tentativi e la super spiegazione di David che ha fatto un'analisi a dir poco sbalorditiva, quasi da convincermi a cambiare nome :)) Dal momento che ormai non uso più il mio nome di nascita perché troppo complicato da ricordare e perché il 90% delle persone mi conosce praticamente con il nome Jim, non darò la risposta giusta. A meno che Giancarlo non mi frega e se la canta! E da un musicista me l'aspetterei hahaha

 

@Gianluca14 ciao! Purtroppo non posso esaudire il tuo desiderio e portarti il regalo che chiedi perché sfortunatamente non sono un host e non ho a che fare con la piattaforma Airbnb, ma posso consigliarti di iniziare una nuova discussione nella room Host dove puoi chiedere consiglio agli altri ragazzi e, perché no, collezionare tutta una serie di suggerimenti che potrebbero essere di aiuto anche ad altri nuovi host, una sorta di guida insomma. Che ne pensi? 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

@Orvieto-In-Centro0@Piera0@Emilio7

 

Allora, io non "canto" se non ho il permesso di @Jim1, ma continuo a seminare indizi (è divertente)

Il buon David ne ha preso uno. Ricordo che ci sono 4 cose in comune tra il mio nome e quello di Jim.

Ad uno ci siamo arrivati, era facile: lo stesso numero di lettere: nove!

Poi, ne restano altri tre, e David ci è andato vicino, ma è ancora "fuochino". Aggiungo che le altre tre cose comuni sono valide anche tra il mio nome e quello di @Gianluca14, che come notate ha invece otto lettere. Ma ....

 

EDIT

l' indizio 2 di David è "fuochino"

l' indizio 3 di David è corretto, e non ci avevo pensato

Quindi sono 5 le cose in comune tra il mio nome e quello di Jim

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 dobbiamo assolutamente continuare il gioco, è troppo divertente 😄 vai con gli indizi haha

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Jim1@Giancarlo10, se il nome é GIANLUIGI allora anche il mio punto numero 4 dovrebbe essere corretto. D. 

GIANMARIA, GIANMARCO almeno finisce anche x 'o'. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Orvieto-In-Centro0 Niente da fare David mi dispiace 😄 un giorno forse lo rivelerò, o al massimo posso dirtelo in privato haha

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Jim1, allora visto che Giammario é brutto, diciamo che ti chiami GIANPIERO. Chiuso il mistero. Ciao ciao 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Orvieto-In-Centro0

Haha eh no non è un nome molto comune quindi continuo ad avvolgermi nell'alone di mistero 😄

Ti aspetto di là nella discussione delle Decorazioni natalizie. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Non ho decorato nulla... si vedrà semmai verso il 23... ciao, D. 

@Giancarlo10, allora, ho studiato altri 5 minuti e sono giunto alle seguenti conclusioni:

 

- Giacobbe

- Gaudensio

- Galeazzo

- Gualverio

- Gualterio

 

Alla prossima puntata... Ciao, D. ; )

@Orvieto-In-Centro0

 

No, riepilogo gli indizi, ma temo che @Jim1 tenda a barare, ahahahahahahaha

 

1. stesso numero di lettere

2. inizia per G, finisce per O

3. nome composto

4. ?

5. ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno