Cari Host,
benvenuti in questo post tutto dedicato...
Ultima risposta
Cari Host,
benvenuti in questo post tutto dedicato a... alle cose rilassanti che ci fanno sorridere.
Alle volte d...
Ultima risposta
Cari amici,
visto che l'altra volta ci eravamo divertiti parecchio con un gioco simile, io lo ripropongo! Spero vi piaccia almeno quanto l'altra volta!
In questo elenco ho "illustrato" venti opere letterarie italiane o internazionali. Molti di questi libri sono anche diventati famosi film.
Attenzione le immagini non sempre mimano il titolo, alle volte riassumono la trama o una parte fondamentale del libro.
Vi chiedo di rispondere nei commenti includendo l'autore del libro.
Pronti? 3,2,1 scateniamoci!
> Quali libri riconoscete da questo elenco?
Fra
allora il nr. 2) NON è "Viaggio verso la luce" di Chiarenza?
forza @Alessandro877 @Alberto1535 @Susanna0 @Cristiana19 ne mancano ancora 4 o 5
Be' birichina ma accurata. Altrimenti come facevo a spiegare 😄
Comunque il 2 è lontanissimo dal titolo (anche se a ben vedere poteva essere). Diciamo che l'ho un po' presa larga... @Donatella26
1 - Lolita - Nabokov
2 - Viaggio verso la luce - Chiarenza
3 - A Karenina - Tolstoj
4 - Via col vento - Mitchell
5 - Il rosso e il nero - Stendhal
6 - Il ritratto di Dorian Gray - Wilde
7 - Il nome della rosa - Eco
8 - La collina dei conigli - Adams
9 - American Psyco - Batemann
10 - Assassinio sul treno - Christie
12 - I tre moschettieri
13 - Il libretto rosso - Mao
14 - L'arte della Guerra - Sun
15 - Il piccolo principe - SaintExupery
16 - Il signore degli anelli - Tolkien
18 - Le cronache di Narnia - Lewis
19 - Cecità - Saramago
20 - Doppio sogno - Schnitler
Ciao @Maria-Rossella0 ,
mi dispiace, non ci sono nuovi titoli corretti...
Il titolo è giusto ma non è nuovo lo aveva già indovinato Donatella! 🙂 @Maria-Rossella0
@Francesca @Maria-Rossella0 @Donatella26 @Alessandro877 @Alberto1535 ma anche: Il Re, di Kader Abdolah...
@Cristiana19 Mi piace decisamente di più.....il mio co-host (marito.....) ha sparato Il Piccolo Principe, l'ho scritto ma non ho condiviso!!!!! Questo "Il Re" non lo conosco proprio! Curiosità....😉
Ci sei molto vicina @Cristiana19 ...
@Francesca @Maria-Rossella0 @Donatella26 @Alessandro877 @Alberto1535 10. Trainspotting di Welsh (film strepitoso di Boyle con un allucinato giovanissimo Ewan McGregor)
Bravissima @Cristiana19 è proprio Trainspotting!
Linee guida della community@Francesca @Maria-Rossella0 @Donatella26 @Alessandro877 @Alberto1535 e anche se so che non è questo, lo dico lo stesso perché è il libro più straordinario con la scrittura più sostanziosa ed evocativa che abbia letto negli ultimi dieci anni: 11. Ombrello di Will Self
@Francesca @Maria-Rossella0 @Donatella26 @Alessandro877 @Alberto1535 e invece penso che l'11. sia Mary Poppins di Travers... quanto di più lontano dall'altro. Ma sostanzioso comunque. 🙂