Ciao a tutti!
Lo dico subito: ho rubato questa idea alla community di lingua portoghese e alla sua Host @May (almeno mi tolgo subito il peso del plagio :D!). L'ho fatto perché è bellissima: ho chiesto ai miei colleghi delle altre community se avevano dei buoni consigli di lettura e ho pensato che sarebbe stato bello condividerli anche con voi:
@Sergi , che conoscete di già, manager della comunità di lingua spagnola mi ha consigliato i libri "Cento anni di solitudine", uno dei più grandi classici del colombiano Gabriel García Márquez, e "Il gioco del mondo (Rayuela)" capolavoro dell'argentino Julio Cortázar, che ha influenzato molti scrittori latinoamericani nella seconda metà del XX secolo.
La mia amica @Anna , manager della comunità di lingua tedesca ha consigliato, "La Masai bianca: Storia di una vera passione africana" un libro basato su una storia d'amore scritta,
Le mie amiche della comunità anglofona @Nick @Liv @Stephanie mi hanno consigliato i libri scritti da donne che seguono: "I testamenti" di Margaret Atwood, "L'occhio più azzurro" di Toni Morrisone "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee.
May che ha ideato il post suggerisce "Stardust" di Neil Gaiman "fantasy - dice May - per portare le nostre menti lontano lontano".
Io consiglio "Imperium" del polacco Ryszard Kapuscinski - che amo molto - sui suoi viaggi in Unione Sovietica (ne ha scritti molti altri e sceglierne uno solo è sempre difficile!), consiglio anche "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" di Jonas Jonasson (molto divertente, adatto al momento, per tirarci su il morale!)
----> Voi cosa suggerite di leggere in questi giorni? Postate le vostre idee e magari le vostre piccole recensioni!
Vi aspetto!
Francy