[Idee positive] Consigli di lettura per momenti difficili

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[Idee positive] Consigli di lettura per momenti difficili

 

reading.jpg

 

Ciao a tutti! 

Lo dico subito: ho rubato questa idea alla community di lingua portoghese e alla sua Host @May (almeno mi tolgo subito il peso del plagio :D!). L'ho fatto perché è bellissima: ho chiesto ai miei colleghi delle altre community se avevano dei buoni consigli di lettura e ho pensato che sarebbe stato bello condividerli anche con voi:

@Sergi , che conoscete di già,  manager della comunità di lingua spagnola mi ha consigliato i libri "Cento anni di solitudine", uno dei più grandi classici del colombiano Gabriel García Márquez, e "Il gioco del mondo (Rayuela)" capolavoro dell'argentino Julio Cortázar, che ha influenzato molti scrittori latinoamericani nella seconda metà del XX secolo.

 

La mia amica @Anna , manager della comunità di lingua tedesca ha consigliato, "La Masai bianca: Storia di una vera passione africana" un libro basato su una storia d'amore scritta,

Le mie amiche della comunità anglofona @Nick  @Liv  @Stephanie  mi hanno consigliato i libri scritti da donne che seguono: "I testamenti" di Margaret Atwood, "L'occhio più azzurro" di Toni Morrisone "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee.

May che ha ideato il post suggerisce  "Stardust" di Neil Gaiman "fantasy  - dice May - per portare le nostre menti lontano lontano". 

 

Io consiglio "Imperium" del polacco Ryszard Kapuscinski - che amo molto - sui suoi viaggi in Unione Sovietica (ne ha scritti molti altri e sceglierne uno solo è sempre difficile!), consiglio anche "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" di Jonas Jonasson (molto divertente, adatto al momento, per tirarci su il morale!) 

 

----> Voi cosa suggerite di leggere in questi giorni? Postate le vostre idee e magari le vostre piccole recensioni!

 

Vi aspetto!

Francy

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

2 Risposte 2
Barbara1789
Level 10

Fosca di Igino Ugo Tarchetti, che è un romanzo. Massa e Potere di Elias Canetti, un saggio salva-vita. La bussola d'oro , La lama sottile  e Il cannocchiale d'ambra  di Philip Pulmann - una trilogia fantasy. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Barbara1789 vedo che spazi da saggi densi a storie che portano lontano dalla realtà. 

Mi hai fatto venire in mente Non buttiamoci giù di hornby che racconta di un gruppo strampalato di gente che si vuole buttare giù da un palazzo... ma poi... E poi non posso dirvelo! 😄 Fa ridere anche se i temi sono duri! 

 

Hai un libro che ti ha fatto sorridere, o magari proprio ridere?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno