Quali sono le tue passioni?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quali sono le tue passioni?

 

 

cooking.jpg

 

Ciao a tutti!

in questo post mi piacerebbe parlare di... noi! Oltre ad essere host, siamo anche persone reali e interessanti, con hobby e passioni. 

In questi mesi di chiusura forzata in casa, le nostre passioni ci hanno - forse - accompagnato un po' di più del solito (certo che se uno è appassionato di sci, magari no...) 

 

>>Quando non ospitate o non lavorate, cosa vi piace fare?

 

Io, ad esempio, amo:

 

- le lunghe passeggiate: camminare mi ha tenuto viva in questi mesi in cui non si può praticamente fare altro... Amo camminare, anche a zonzo con la radio nelle orecchie. 

- leggere saggi storici: lo metto subito in chiaro. Sono una fan sfegatata di Barbero, lo storico che impazza sul web! Amo la storia contemporanea e quella medioevale. 

- cucinare: questo non significa ASSOLUTAMENTE che sia brava a farlo, ma mi ci metto ogni tanto con risultati alterni! Mi viene abbastanza bene la pizza e la fish pie (il timballo di patate e pesce tipico della tradizione britannica). Poi devo ammettere che ho cominciato a mangiare cose che quando stavo in Italia avrei "schifato"... ma la vita, alle volte...

- piante: non sempre questo amore è ricambiato. Diciamo...di solito sì. La stanza meglio illuminata guarda a NE dunque non va bene per certe piante, le aromatiche per esempio (molti rosmarini si sono MOLTO rattristati sul mio davanzale...) 

 

Fatemi sapere cosa vi appassiona!
Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

33 Risposte 33
Pietro340
Level 2
Naples, Italy

Io cerco di tenermi occupato in questo forzato tempo libero seguendo una routine giornaliera quanto la più simile a quella pre covid. In genere tutto gira intorno ai miei programmi di allenamento. Il modo di fare shopping, di cucinare, di organizzare i miei weekends. Tutto cambia se sono in una fase di definizione o una fase di crescita. La cucina diventa un laboratorio di chimica e in più ci metto un po' di arte culinaria alla quale non rinuncio mai. Ho il mio piccolo home Gym e mi alleno tutti i giornim. Leggo molto di biologia, biomeccanica e endocrinologia, ma ho anche una grande passione per la storia e la Filosofia. Mi farebbe piacere avere amici in airbnb. I effetti, da appassionato viaggiatore, ora in time out, non rinuncio a tenermi in contatto col mondo dei viaggiatori. A dire il vero avevo pensato al couchsurfing ma poi ho realizzato che non posso permettermi di duplicare le spese della casa perché non sono affatto ricco. Airbnb è il giusto compromesso per me, per farmi amici internazionali, avere dei fantastici coinquilini e ricevere giusto un rimborso spese and let the game to go on.... Spero di imparare tanto da tantissime persone da ogni angolo del mondo. Non vedo l'ora di iniziare questa stimolante nuova esperienza. Grazie a tutti per l'ottimo lavoro che svolgete per la comunità. Spero di diventare un altrettanto utile contributo. Un saluto a tutti. Vi auguro tanta felicità, serenità, fortuna!  

Pietro

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Pietro340 !
Anche tu un appassionato di storia... e qui devo chiedertelo: conosci e segui i podcast di Barbero!? Te li consiglio vivamente. Ci sono anche molte conferenze su Youtube! È uno spasso sentirlo.

Quanto alla cucina... visto che sei uno che si allena... hai qualche suggerimento per una colazione proteica dolce...? Ho provato i frullati, ma d'inverno ho bisogno di qualcosa di caldo! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Pietro340
Level 2
Naples, Italy

Lo cercherò sicuramente. Grazie per la dritta! Poi ho dimenticato di scrivere che mi piace molto vedere nuovi e vecchi film, specialmente Movies about youth & rebellion.Runaway teens movies. Poi ho un gatto e ci gioco, me ne prendo cura e ci facciamo dei gran pisolini assieme. 🙂😸

Pietro340
Level 2
Naples, Italy

In effetti la cosa funziona cosi: i muscoli si alimentano di glucosio, prendono energia dalla sintesi degli zuccheri. Gli zuccheri sono presenti un tutti i macro nutrienti: carboidrati, proteine e grassi. Ora noi dobbiamo scegliere cosa vogliamo ottenere dal nostro allenamento. Se vogliamo dimagrire dobbiamo eliminare tutti quegli zuccheri che sono immediatamente disponibili, cioè tutti gli zuccheri raffinati. Questo .perché dobbiamo fare in modo che i muscoli vanno a ricercarsi il glucosio dalle sue riserve. Può trasformare i carboidrati in zucchero, oppure scomporre le proteine, oppure attingere dalle riserve lipidiche. Ed è questo che vogliamo! Affamare i muscoli di glucosio inodo che per puro istinto di sopravvivenza va a cercare laddove lui sa ha stiapato le sue riserve per hard times. Tu devi pensare che il corpo ha una sua coscienza indipendente dalla nostra volontà. Il corpo cercherà sempre di farti fare ciò che esso vuole. Usa il desiderio , le passioni... E ci frega. Noi però abbiamo una seconda coscienza che è quella dell'intelletto e possiamo lottare e vincere se abbiamo una forte volontà.

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Ciao @Francesca in realtà quest'anno per me, anzi per noi come Famiglia, è trascorso quasi come gli altri, ho una passione bellissima, che frequentemente mi trovo a condividere con gli ospiti, ed è "la terra" 
Terra non solo intesa come agricoltura ma anche intesa come pianeta.
In ogni caso, dato che l'Orto vuole l'uomo morto, non abbiamo avuto modo di pensare molto alle vicissitudini attorno a noi, la Terra, quella bassa, continua il suo corso e non si ferma, ed è un ottima cura per molte cose.
Tutto ha il suo tempo, in questa frenesia del più veloce, del più subito, del più GIGA e del più tutto, l'unica cosa che possiamo decidere di tutelare è proprio il tempo.
Forse la maggior parte delle persone non ha pensato a questo, nel momento in cui si aveva tutto il tempo a disposizione non sapevano cosa farci.
Con grande rispetto di chi ha avuto dei lutti tra familiari e conoscenti a causa del COVID, questo è stato un anno di passaggio come molti altri, chi ha seminato bene raccoglierà i suoi frutti.
Un saluto e Grazie per questo spunto di riflesssione 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Matteo573 ,

grazie mille! Ho apprezzato la tua risposta e posso dirti che capisco quello che racconti. La Natura, il Pianeta, il Verde in generale sono delle fonti di benessere sempre cariche. Io cerco di ricaricarmi facendo passaggiate nei parchi e nei boschi che sono numerosi intorno a casa mia. Inoltre provo a coltivare qualche piantina in casa. Mi danno molta soddisfazione quando fioriscono 🙂 

Se hai qualche foto dei frutti della tua terra, sarebbe bello vederne! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Orto estivo1Orto estivo1Orto estivo2Orto estivo2Orto estivo3Orto estivo3fior di patatafior di patataVino Merlot  e VermentinoVino Merlot e Vermentinoinsalateinsalatecipollecipollebroccolibroccolizucchezucchesua maestà il broccolettosua maestà il broccolettoMore selvatiche addomesticateMore selvatiche addomesticate

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

😍 grazie di cuore, @Matteo573 è una boccata di aria fresca! Luogo meraviglioso! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Grazie a te @Francesca per avermi dato modo di farvi partecipi 🌈

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca , invecchiando non dò piú per scontato quel che ci circonda: la bellezza che è intorno a noi, nella natura, ma anche nell'architettura, in un profilo, in una nuvola, in un'onda. Abitando al mare ma vicino alla collina passeggio con la mia cagnolina, ma amo molto andare in giro, sia da sola, a piedi, in treno o in scooter, sia con mio marito, in auto o in moto, a vedere posti nuovi o rivedere posti belli.

Amo stare in compagnia delle mie amiche, cantare tutte insieme mentre qualcuna suona la chitarra e qualcun'altra prepara la tavola.

Amo leggere, di tutto un po' ma, con l'età, non cose troppo impegnate.

@Pietro340 anch'io per motivi di salute ho instaurato un regime alimentare "alternativo", basato su verdure, legumi, pesce, meno le altre cose, ma mi piace partire alla ricerca di quella cosa alimentare particolare o di quel ristorante.

Come Francesca anch'io mi cimento in cucina: tanta fatica ma risultati cosí cosí😥

@Matteo573  complimenti per le tue verdure, devono essere buonissime.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah! @Donatella26 adesso mi hai incuriosito però... perché abiti in un posto al mare dove i paesaggi sono belli e vari... E HAI UN CANE! ODDDIO!!! Le cose da fare sono semplici, cara Donatella: vogliamo vedere il cane e anche i paesaggi delle passeggiate. Ti assicuro che vedere posti lontani calma la mia sensazione di prigionia. Questo fine settimana andrò al parco di Kensington (o simile) e prometto di fare delle foto che posterò per te! Dài, fai lo stesso! Mi accoderò al tuo post, PROMESSO! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca presente!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Donatella26 !! Ma io sono senza fiato!! WOW, i paesaggi che hai postato sono bellissimi, per non parlare del pelosetto ❤️ Hai davvero vito tutto, io non so se la mia passeggiatina al parchetto vincerà se paragonato a tutta questa bellezza! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Quando volete siete benvenuti 🤗

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno