Qui si parla di tutto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Qui si parla di tutto.

Ciao a tutti,

 

nella community ci sono tanti post dedicati ad argomenti specifici, ma qui si parla di tutto. 

Ecco una discussione per condividere quello che avete fatto oggi, la colazione, la cena e la TV. I libri e i giochi con i bambini.

Qui ci si racconta la quotidianita' e chissa' non ci si possa ispirare ai vostri consigli per la prossima serie TV da seguire o il prossimo romanzo da leggere.

 

Vi aspetto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

38 Risposte 38
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Io ho finito tutta la prima serie di RuPaul the Drag race, e mi sembra di essermi svegliata da un lungo sonno (un incubo? Non ho ancora deciso...) Voi cosa state facendo in questi giorni poco sociali? @Paola4 @Michele1008 @Luca177 @Cinzia29 @IsabellaEValerio0 @Barbara1789 

(Cerchiamo di tenerci su il morale!)

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Francesca e ciao a tutti.

Noi stiamo bene e spero anche tutti voi!

Che bello che era quando si parlava di evasione fiscale, tasse, normative, pulizia, accoglienza...

E invece adesso, quanto tempo è passato? Una settimana, due, tre? 

Ho perso il senso del tempo...

Noi stiamo lavorando, perché i nostri sono lavori di pubblica utilità ed ogni giorno rischiamo di essere contagiati da questo maledetto virus.

Francesca tu sei a Londra? Non so quali misure siano state prese li ma l' impressione da qui è che non si stia facendo abbastanza. Se le trovi ancora procurati mascherine, evita i luoghi affollati, anche con chi conosci mantieni la distanza di sicurezza di almeno un metro, igienizzati spesso le mani, non toccarti il viso, ma soprattutto non credere a chi ti dice che è soltanto un'influenza!

Al momento non ho più partecipato perché non mi va di conversare con chi, in questo momento,  si preoccupa di rimborsi, politiche di cancellazione e aiuti vari.

Approfitto però di questo spazio per dire una cosa a tutti coloro che in questi anni non hanno dichiarato gli affitti percepiti ( e che magari adesso rivendicano aiuti per i locatori) :

Come ha detto Tito Boeri mettetevi una mano sulla coscienza, perché tutti i tagli alla sanità fatti in questi anni sono anche colpa vostra!

Tutto questo prima o poi finirà e magari ci ritroveremo a discutere dei nostri soliti temi, ma io credo, non saremo più gli stessi.

Un grande abbraccio in particolare a te, @Michele1008 , @Barbara1789 , @Salvatore199 , @Paola4 , @Susanna0  spero che tutti stiate bene! 

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Grazie @IsabellaEValerio0 , ricambio l’abbraccio. 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca ciao bella! Ho dovuto chiudere l'attività di famiglia il 12 marzo non essendo essenziale (agenzia di pratiche auto). So che qualche mio collega non lo ha fatto ma, sinceramente, credo sia da incoscienti. Sarà un anno mooolto difficile visto che è l'unico mezzo di sostentamento della mia famiglia insieme ai mie appartamenti che, ovviamente, non hanno prenotazioni e neppure ne accetterei se non per motivi di lavoro. 

Cosa faccio? Pulisco casa e cucino, cucino e pulisco casa...cerco di fare attività di spostamento, in senso psicologico,  e tenere sempre le mani occupate. Quando finisco le scorte nel frigo vado rigorosamente da sola a fare la spesa e ne faccio in abbondanza in modo di non dover uscire ogni 2 giorni. Cerco di non farmi prendere dallo sconforto per la situazione surreale. Poco fa stavo pensando di tirare fuori la macchina da cucire che mi ha lasciato mia suocera e vedere se riesco a farla funzionare, magari guardando un tutorial, visto che non so proprio da che parte cominciare..magari mi scopro sarta! chissà 

Tu piuttosto stai attenta, in Inghilterra sembra che l'abbiano presa un po' troppo sottogamba. 

Un grande abbraccio a tutta la community ❤️

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Cinzia29 

anche per me la cucina è una mano santa. Anche se adesso non facendo grandi sforzi fisici non ho neanche molta fame. Pero' cerco di mangiare almeno un pasto decente al giorno. Oggi prevedo ramen di merluzzo...
Cinzia, condividi qualche ricetta che fa sempre piacere e poi facci sapere se hai messo in piedi un atelier... 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  io sono in "clausura" forzata con tutta la mia famiglia e tutto sommato non stiamo malaccio. Ognuno ha trovato i suoi hobby, le sue attività nella consapevolezza che questa impossibilità ad uscire è fatta nel bene di tutti. Io nella prima settimana ho finalmente portato a termine lavori lasciati inevasi per mesi, sistemato scartoffie per fare spazio ai documenti nuovi, sistemato le piante in terrazzo e poi ovviamente la cura della casa, la spesa e ricchi pranzi e cene per accontentare i gusti. Non tralascio neanche la forma fisica dedicando almeno 30/40 minuti all'attività fisica con l'impiego del tapis roulant o di esercizi di ginnastica. Quasi quasi ne uscirò meglio che in tempi normali quando andavo in palestra solo 2 volte a settimana . ahahhahaha Nella disgrazia del vuoto cosmico di prenotazioni e le cancellazioni, sono fortunata di avere almeno una delle due case affittate da una amica di Roma che sta facendo lavori di ristrutturazione. @Cinzia29   se hai bisogno di aiuto per l'utilizzo della macchina da cucire, fammi sapere che ti faccio un tutorial o facciamo una video chiamata.Io la utilizzo moltissimo, così tanto che ce l'ho sempre a portata di mano. Ho terminato alcuni lavoretti che avevo iniziato mesi fa, ma ne ho altri da finire. 

Poi ho un masterpiece che da anni tengo nell'armadio che credo questo sia il periodo giusto per tirarlo fuori ed iniziarlo : un quilt meraviglioso acquistato anni fa in Alaska, tutto pre-tagliato, da assemblare e cucire. Sì, credo che sia arrivato il momento di iniziarlo e possibilmente anche di finirlo. O ora o mai più credo !!!! Un abbraccio "virtuale" a tutti e un in bocca al lupo per tempi migliori nel più breve tempo possibile.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ovviamente @Paola4 vogliamo vedere i risultati. Ma anche il prima e il dopo!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao a tutti ed ovviamente a chi ha già scritto ( @Francesca, @IsabellaEValerio0 , @Paola4 , e @Cinzia29 !!

Io cerco di essere molto ligio con le prescrizioni: spesa 1 volta alla settimana, vado al lavoro facendo il percorso più veloce. Ma In tutto ciò non vedo una via d'uscita al meno nell'immediato, vedo troppa superficialità, (per fare un esempio sotto casa ho un supermercato e dal balcone vedo arrivare famiglie e per non farsi sgamare prendono 2 o 3 carrelli...). 

Per il resto stiamo a casa anche se con un bimbo di 3 anni è dura, soprattutto con queste giornate.

Mi sto inventando dei lavoretti in garage e tanti film.

Speriamo che a giugno ce ne saremo venuti fuori...

Un abbraccio a tutti e forza.  

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Michele1008 i film sono PREZIOSISSIMI in questi giorni: cosa ci consigli? Hai visto qualcosa di interessante? CONSIGLI, CONSIGLI...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Francesca , Sono appassionato di tutti i film storici, delle 2 guerre mondiali e soprattutto delle guerre in Medio Oriente, ieri ho visto The Hurt Locker su Amazon Prime, molto bello! 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  credo che i film che vedrà @Michele1008  per la maggiore in questo periodo saranno quelli dei cartoni animati. ahahhahhaha

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

ahahhahaha, @Paola4 ci siamo imposti di limitare i cartoni al minimo a nostro figlio, e sinceramente fino a 2 gg fa in pratica non li aveva mai visti, ora stiamo incominciando a cedere, tre quarti d'ora al giorno, i film quindi li vediamo dalle 14 alle 16 o di notte quando il piccolo dorme.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Wow, che bravi @Michele1008 . Ho visto con i miei occhi la fatica nel limitare lo "screen time" a una bimba di 7 anni. Io vi ammiro tutti.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Francesca occhio che stai facendo spam pubblicando 2 messaggi uguali, ora ti segnalo!!!

😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno