TUTTI a ROMA... tutti a Roma... a mostrar... ehm... no no, per il 1° Mega Raduno Totale Galattico

Luca177
Level 10
Rome, Italy

TUTTI a ROMA... tutti a Roma... a mostrar... ehm... no no, per il 1° Mega Raduno Totale Galattico

Screenshot 2019-01-07 at 13.45.42.png

 

 

Come da oggetto: HABEMUS EVENTO 😃😃

Per tutti quelli che aspettavano, ma anche per chi non ne sapeva nulla, ecco che è stato organizzato un evento per cui ci si vede in un fine settimana per lo più di bassa stagione o poca occupazione e meno impegni per molti di noi, ovvero il 25-26-27 Gennaio

Nel link che metto trovate l'elenco delle strutture e i relativi annunci AirBnB miei e degli amici e le amiche del Pigneto che hanno aderito all'iniziativa di fornire una sistemazione a buone condizioni per chi volesse partecipare, se diventate tanti... ci sono altre persone pronte a mettere a disposizione le loro case, ma cominciamo con una prima lista intanto per chi vuole già da ora assicurarsi un posto 😃

http://www.ogluapartments.com/it/tutti-a-roma-dagli-host-del-pigneto/ 

La sera del 26 saremo tutti a cena presso il ristorante "Il Gabbiano" al Pigneto, in via Alberto da Giussano 81, con un menu fisso a 35€ 
Sarà possibile scegliere tra menu di terra, cucina tipica romana, o menu di mare (e no, i romani col pesce nun ce fanno granché, quindi... è buono eh, ma non è proprio romano a parte il baccala 😜 ), per i CELIACI come me ... non vi preoccupate, si può tutto tranne la pizza 😉 
Ovviamente anche i vegetariani potranno essere accontentati, sostituendo alcuni piatti secondo le richieste.


Per il ristorante dovete telefonare a me entro il giorno prima per dirmi quanti siete e quali menu preferite, se di terra o di mare, il numero è nella pagina che ho linkato ma lo riporto qui per comodità: [*** Dati personali nascosti in accordo con le Linee guida del Community Center***]

Taggo chi posso e riesco, per gli altri dovremo confidare sull'aiuto prezioso di Francesca... che non riesco a taggare... 😂😂😂 ... ah no... eccola @Francesca
 @Ermanno @Paola @Giancarlo @Cinzia @Patrizia @Barbara @Rossella @Luciano  @Lucia @Daniela @Lucia 

Spero sia tutto chiaro, altrimenti... ehm... taggatemi e proverò a spiegare ... meglio 😂😂😂

97 Risposte 97
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Una pagina sul tuo sito tutta per noi!! SONO A BOCCA APERTA!! Grazie mille @Luca177 ❤️

Ora - non odiarmi, ma io devo scancellare lo numero del diabolico megafono... Lo dice la magna cartha communitazio! 🙂 

 

OK per le menzioni: vedo e rilancio con @Stefano@Rossella @Paolo351 e @Susanna . Stavo anche pensando di produrre un cartonato di @Emily352  da far "sedere" a tavola con noi. Ma dove la mettiamo a dormire @Luca177 c'è la tariffa cartonato?

 

NB: Luca, mi sono permessa di aggiungere l'immagine perché così appare meglio nella home page 🙂 Fammi sapere se preferisci che rimuova il tutto.

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura2469
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno,

mi presento sono Laura, vorrei avviare un'attività di casa vacanza, mi sto iniziando a muovere ora, posso partecipare anche io a questo incontro che farete? mi puoi anticipare quali saranno i temi? ha un costo? se si quanto?

Grazie per tutte le info che mi potrai dare, la mia mail è [*** Contenuto nascosto in accordo con le Linee guida del Community Center ***]

Laura 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Laura2469,

Ti diamo il benvenuto nella nostra community!

Noterai che alcune parti del tuo commento sono state modificate: sui post pubblici non sono permessi dati personali (cognomi, numeri di telefono personali, e-mail personali…) per la tua sicurezza.

La Community è un luogo pubblico, aperto a tutti, perfino indicizzabile su Google ed è sempre meglio essere cauti e non condividere troppe informazioni sul proprio conto.

 

A presto,

Francesca   

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Laura
Benvenuta nel club 😄 
Se segui il link che ho messo nel primo post trovi le info anche per chi trovandosi a Roma vuole partecipare solo alla cena, l'incontro è prevalentemente orientato all'aspetto ludico, ovvero: incontrarsi per scambiarsi informazioni ed esperienze tra host.

Non si tratta di un incontro puramente "didattico" ma credo possa essere utile ascoltare le storie degli host dal vivo e poter interagire con chi magari ha già esperienza in merito all'accoglienza 😄 

Laura2469
Level 2
Rome, Italy

Ciao Luca,

scusa ma volevo capire un po' meglio...oltre al 26 sera che c'è la cena, ci si vede anche prima per condividere esperienze, racconti oppure no? il 26 mattina e pomeriggio piuttosto che il 25 e 27, in questi altri due giorni che si fa? il 26 sera credo che sarò quasi certamente dei vostri insieme al mio compagno, ti confermerò quanto prima.

Grazie e buona giornata

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Hai fatto benissimo, anche se quello è un numero... che nessuno ha pur se dovrebbe essere pubblico, nuovo nuovo per gli amici di hosting 😄
Comunque nessun problema, l'importante è che il messaggio sia chiaro:
- avete i link agli annunci airbnb dove prenotare e poi ricevere, dove previsto, lo sconto (ditelo all'host presso cui prenotate che state partecipando a questo incontro e lo applicherà sulla vostra prenotazione 😄 )
- avete i menu del ristorante e tutte le indicazioni per fare la scelta migliore

Ora aspettiamo una immensa partecipazione sia degli host lontani che vicini, così ci divertiamo per bene 😄 


.... e niente, dimentico sempre i tag, perché sono abituato con i cari vecchi forum dove la notifica veniva impostata automaticamente su "attiva" tutte le volte che qualcuno partecipava con un commento 😄 😄 😄 @Francesca 😄 

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Dimenticavo:
- per gli amici in arrivo già dal venerdì ci si organizza per i convenevoli ed eventualmente, su base spontanea, aperitivo/apericena in zona, così cominciamo subito a farci prendere dalla stupidera nella magica atmosfera del Pigneto con annessa possibile passeggiata notturna per Roma 😄 

Giancarlo10
Level 10

@Luca177@Francesca

 

3 giorni ? mi sembra Woodstock XD

 

Venerdì 25 sera lavoro. Potrei fare una scappata sabato. Chi mi ospita ? Ermanno, dove sei ?

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luca177
Level 10
Rome, Italy

Woodstock a noi ce spiccia casa eh 😄 😄 😄 

In realtà @Giancarlo10 ho solo pensato a chi magari già che scende a Roma vuole pure girarsela un po' prima della cena e magari scende dal venerdì, in caso si può fare una cosa un po' più sobria e morigerata in attesa della cena luculliana 😄 

Per le sistemazioni guarda il link che ho postato nel primo commento, ci sono le strutture di amici ed amiche in zona, (comprese le mie due casette :D) così sei a portata di piede dal ristorante 😄 

Emily352
Level 10

Adesso basta però! Non si fa così, ehh … pazzi scatenati che non siete altro…

 

Fonderò il PDA. Il partito degli assenti, e poi vado all’opposizione …

 

In ogni caso, complimenti a Barbarella, che ha avuto questa idea “folle”, e un grazie grande come una casa alla mente suprema e regista del progetto, @Luca177, di cui ormai  sono perdutamente innamorata (mi scusino i miei numerosi amanti …).

 

Mi sarebbe piaciuto spezzare l’incantesimo di una banalissima community in chat (adesso la Francy mi banna a vita …), conoscere di persona gli host italici che mi piacciono, vedere che sono alti, bassi, magri, grassi, associare un viso ad una persona, cantare a squarciagola “Ma che ce frega, ma che ce ‘mporta, se AIRBNB ce conzja de abassà er prezzo!”, mettermi in posa con il mio profilo migliore per farmi immortalare dalla fotografia ufficiale, il sito inglese ce fa’ ‘na pipp@ (aridaje … adesso Lizzie mi banna a vita ...),  muovere i fianchi al ritmo di “Happy” di Pharrell Williams, bere il vino dei Castelli, bere il vino dei Castelli, bere il vino dei Castelli, bere il vino dei Castelli e, poi, stesa, andarmene a casa al Pigneto.

 

Sappiate che mi mancherete, marrani. Smack! ❤

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Emily352 eddajie.... e ROMPIIIIIIII... rompi l'incantesimo.... essi dei nostri andando all'opposizione del PDA (Partito Degli Assenti) 😄 😄 😄 

Dai che il vino de li castelli t'aspetta 😄 😄 😄 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Luca177 non ho parole, sei formidabile.

Caro @Giancarlo10 ti ho letto e scritto in privato, purtroppo la mia casa di Ostia è occupata da mia moglie e le mie due bambine 🙂 ci viviamo ed è piccola, però la Provvidenza non ha limiti...

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6 Troppo buono 😄 
Ho solo fatto il minimo, giuro 😄 (almeno dal mio punto di vista ;D)

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Luca177 GRAZIE!!! SEI STUPEFACENTE!

Come faccio a prenotare per una sola notte???? Hanno tutti un minino di 2 notti.....

ok ricontrollo i treni 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno