Cari Host,
benvenuti in questo post tutto dedicato...
Ultima risposta
Cari Host,
benvenuti in questo post tutto dedicato a... alle cose rilassanti che ci fanno sorridere.
Alle volte d...
Ultima risposta
Salve a tutti,
il mio account é stato cancellato da airbnb con questa argomentazione: recensioni negative nell'ultimo anno. Si può fare ricorso entro 7 gg. altrimenti la questione viene archiviata automaticamente. La prenotazione in corso sarà mantenuta mentre le prenotazioni future verranno cancellate e gli ospiti avranno la possibilità di rimborso o nuova prenotazione di altre strutture.
Ovviamente ho fatto immediatamente ricorso tramite l'assistenza e ho ricevuto risposta solo dopo parecchi giorni. La risposta alla mia opposizione (che le recensioni del 2021 erano tutte positive e anzi ottime e che non capiva la precisa motivazione per questa decisione, chiedendo una spiegazione specifica del problema), e mi é arrivata questa risposta:
Gentile Claudio,
dopo un'attenta verifica del suo ricorso, abbiamo riconfermato la decisione di rimuoverla dalla community di Airbnb, in conformità con i nostri standard e termini. Riteniamo tale decisione definitiva e questo ricorso concluso. Pertanto, le comunichiamo che questa sarà la nostra unica e ultima risposta nei confronti del suo appello. Tenga presente, inoltre, che nuove richieste in tal senso, provenienti da uno o più account duplicati, verranno archiviate automaticamente e senza ulteriori spiegazioni da parte nostra.
Alice
Sono ancora incredula per il fatto che non arrivi una giustificazione più specifica. Io affitto a distanza e non é sempre facile organizzare il tutto da lontano e succedono, purtroppo, le imperfezioni, alle quali ho però sempre risposto istantaneamente, chiamando eventualmente una persona adeguata per risolvere il problema. Io affitto anche in Italia e sono SuperHost da quasi tre anni e a maggior ragione non comprendo questa eccessiva differenza di valutazione. Anche qui in Italia sto pensando di cambiare sito perchè sono troppo delusa e ormai la concorrenza é forte e anche più organizzata. Infatti l'account cancellato l'ho immediatamente riaperto su altro portale.
Grazie a chi vorrà dire la sua
Lizzy
@Claudio-And-Lizzy0 sono molto dispiaciuta di quanto ti è successo.... purtroppo non solo il sistema di valutazione di Air Bnb è molto penalizzante perché basta un solo giudizio meno che buonissimo per rovinare tutti i nostri sforzi, ma mi rendo conto leggendo le chat che è anche molto difficile riuscire a parlare "ragionevolmente" con dei responsabili; non ho motivo di dubitare delle tue parole in merito ai giudizi che hai riscosso ultimamente e non saprei darti una spiegazione.... se Air Bnb decide di togliere tutti gli annunci sotto una certa valutazione si salverà solo chi ha tantissime prenotazioni tutte positive ma chi fa pochi soggiorni all'anno, come me, sarà in balìa del primo guest che magari senza riflettere troppo darà 3 stelle perché....ci sono 3 rotoli di carta igienica e non 4! Ti auguro tante cose buone negli altri siti, mi dispiace che tu sia stato costretto a abbandonare la comunità degli host
Hey @Claudio-And-Lizzy0 ,
grazie per il tuo commento. Avevo letto qualcosa riguardo alle rimozioni di profili. Qui nella community se ne era parlato in occasione del video di Catherine Powell. Sono andata a spulciare quegli articoli e forse puoi trovare delle risposte lì.
Un'altra cosa che mi viene in mente è il protocollo di pulizia? @Paola4 - ricordi se la mancata sottoscrizione portava alla rimozione dalla piattaforma?
- Ospitalità di qualità: scendi a metà dell'articolo dove appunto trovi Ospitalità di qualità.
- Cosa si aspetta Airbnb dagli host?
Facci sapere se hai trovato gli articoli utili.
Fra
@Claudio-And-Lizzy0 mi spiace veramente e credo sia difficile veramente anche non ricevere una spiegazione concreta che aiuti anche te a capire dove, se, hai sbagliato. Ci si sente impotenti di fronte a questo muro di gomma, al fatto di ricevere 2 righe scritte che ti danno il ben servito senza una spiegazione. @Francesca non ricordo sinceramente, ma mi sembra che se non approvavi il protocollo di pulizia avrebbero inserito un blocco tra una prenotazione ed un altra di 3 giorni mi sembra. Piuttosto se non approvi i nuovi termini o se ti richiedono dei dati e non li comunichi, ti bloccano l'account. Ma credo che se questi fossero stati i motivi forse lo saprebbero @Claudio-And-Lizzy0