il mio account é stato cancellato irrevocabilmente

Level 1
323 Visualizzazioni

 

 

Salve a tutti,

il mio account é stato cancellato da airbnb con questa argomentazione: recensioni negative nell'ultimo anno. Si può fare ricorso entro 7 gg. altrimenti la questione viene archiviata automaticamente. La prenotazione in corso sarà mantenuta mentre le prenotazioni future verranno cancellate e gli ospiti avranno la possibilità di rimborso o nuova prenotazione di altre strutture.

 

Ovviamente ho fatto immediatamente ricorso tramite l'assistenza e ho ricevuto risposta solo dopo parecchi giorni. La risposta alla mia opposizione (che le recensioni del 2021 erano tutte positive e anzi ottime e che non capiva la precisa motivazione per questa decisione, chiedendo una spiegazione specifica del problema), e mi é arrivata questa risposta:

 

Gentile Claudio,
dopo un'attenta verifica del suo ricorso, abbiamo riconfermato la decisione di rimuoverla dalla community di Airbnb, in conformità con i nostri standard e termini. Riteniamo tale decisione definitiva e questo ricorso concluso. Pertanto, le comunichiamo che questa sarà la nostra unica e ultima risposta nei confronti del suo appello. Tenga presente, inoltre, che nuove richieste in tal senso, provenienti da uno o più account duplicati, verranno archiviate automaticamente e senza ulteriori spiegazioni da parte nostra.
Alice

 

Sono ancora incredula per il fatto che non arrivi una giustificazione più specifica. Io affitto a distanza e non é sempre facile organizzare il tutto da lontano e succedono, purtroppo, le imperfezioni, alle quali ho però sempre risposto istantaneamente, chiamando eventualmente una persona adeguata per risolvere il problema. Io affitto anche in Italia e sono SuperHost da quasi tre anni e a maggior ragione non comprendo questa eccessiva differenza di valutazione. Anche qui in Italia sto pensando di cambiare sito perchè sono troppo delusa e ormai la concorrenza é forte e anche più organizzata. Infatti l'account cancellato l'ho immediatamente riaperto su altro portale.

Grazie a chi vorrà dire la sua

Lizzy 

Tag (1)
4 Risposte

Rif.: il mio account é stato cancellato irrevocabilmente

a
Mondolfo, Italy
Level 10

@Claudio-And-Lizzy0 sono molto dispiaciuta di quanto ti è successo.... purtroppo non solo il sistema di valutazione di Air Bnb è molto penalizzante perché basta un solo giudizio meno che buonissimo per rovinare tutti i nostri sforzi, ma mi rendo conto leggendo le chat che è anche molto difficile riuscire a parlare "ragionevolmente" con dei responsabili; non ho motivo di dubitare delle tue parole in merito ai giudizi che hai riscosso ultimamente e non saprei darti una spiegazione.... se Air Bnb decide di togliere tutti gli annunci sotto una certa valutazione si salverà solo chi ha tantissime prenotazioni tutte positive ma chi fa pochi soggiorni all'anno, come me, sarà in balìa del primo guest che magari senza riflettere troppo darà 3 stelle perché....ci sono 3 rotoli di carta igienica e non 4! Ti auguro tante cose buone negli altri siti, mi dispiace che tu sia stato costretto a abbandonare la comunità degli host

Re: il mio account é stato cancellato irrevocabilmente

Online Community Manager a
London, United Kingdom
Online Community Manager

 

Hey @Claudio-And-Lizzy0 ,

grazie per il tuo commento. Avevo letto qualcosa riguardo alle rimozioni di profili. Qui nella community se ne era parlato in occasione del video di Catherine Powell. Sono andata a spulciare quegli articoli e forse puoi trovare delle risposte lì. 

Un'altra cosa che mi viene in mente è il protocollo di pulizia? @Paola4 - ricordi se la mancata sottoscrizione portava alla rimozione dalla piattaforma? 

 

Ospitalità di qualità: scendi a metà dell'articolo dove appunto trovi Ospitalità di qualità. 

Cosa si aspetta Airbnb dagli host?

 

Facci sapere se hai trovato gli articoli utili.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Re: il mio account é stato cancellato irrevocabilmente

a
Mondolfo, Italy
Level 10

@Francesca mi sembra che si potesse scegliere fra protocollo di pulizia avanzato e non...

Re: il mio account é stato cancellato irrevocabilmente

a
Rome, Italy
Level 10

@Claudio-And-Lizzy0  mi spiace veramente e credo sia difficile veramente anche non ricevere una spiegazione concreta che aiuti anche te a capire dove, se, hai sbagliato. Ci si sente impotenti di fronte a questo muro di gomma, al fatto di ricevere 2 righe scritte che ti danno il ben servito senza una spiegazione. @Francesca  non ricordo sinceramente, ma mi sembra che se non approvavi  il protocollo di  pulizia avrebbero inserito un blocco tra una prenotazione ed un altra di 3 giorni mi sembra. Piuttosto se non approvi i nuovi termini o se ti richiedono dei dati e non li comunichi, ti bloccano l'account. Ma credo che se questi fossero stati i motivi forse lo saprebbero @Claudio-And-Lizzy0 

Unisciti alla conversazione