Buongiorno vorrei sapere un po’ per la prima volta come funz...
Ultima risposta
Buongiorno vorrei sapere un po’ per la prima volta come funziona se voglio affittare solo una canerale tasse di soggiorno ecc...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
ho letto con interesse molti thread ma non riesco a trovare una risposta alla mia domanda.
ho in affitto da un paio d’anni un piccolo appartamento in zona Piazza Dalmazia a Firenze, appoggiandomi ad un’agenzia specializzata in affitti brevi.
nonostante il ritorno sia ragionevole, non sono pienamente soddisfatta di come stanno gestendo l’appartamento: le volte che ci sono entrata non mi sembrava pulitissimo, ci sono alcune cose che andrebbero sistemate (es: vetro doccia, cassetti etc) di cui nessuno mi ha mai parlato.
Anche le recensioni non sono un granché, e quindi mi piacerebbe trovare una gestione migliore dell’appartamento.
Avete qualche consiglio da darmi?
grazie mille in anticipo!
La cosa migliore è gestirlo da soli
Ciao Chiara, credo che le possibilità si limitino a due opzioni:
1) trovare un competitor di questa agenzia che sia in grado di offrire un servizio migliore
2) se hai tempo e modo, magari potresti prendere tu controllo del tutto e scegliendo le persone che si occupano delle pulizie, della manutenzione ecc.
@Chiara1097 potresti prendere in considerazione di trovare una persona di fiducia e nominarla co-host.
Grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo non posso gestire personalmente l’appartamento avendo un lavoro a tempo pieno, per cui penso che l’unica opzione, al netto delle “agenzie professionali” possa essere la scelta di un co-host.
Solitamente un co-host guadagna una percentuale dell’affitto totale o è una cifra fissa?
Sicuramente ci saranno molte altre considerazioni da fare sulla scelta del co-host, per cui se avete suggerimenti sono tutt’orecchie! ☺️☺️
Ciao Chiara!
Di solito prende una percentuale, che gira attorno al 20/25%, ma dipende dall'immobile e da tanti altri fattori.
Paolo
Ciao Chiara, potresti provare a darlo in gestione a liberi professionisti, che rispetto a un'agenzia hanno pochi appartamenti e possono gestire il tuo appartamento con più attenzione. Il mio collaboratore opera a Firenze, se ti va cercami: L. [***Cognome rimosso in accordo alle Linee Guida della community ***]. Oppure profilo community airbnb e messaggio privato. Se non c'è l'opzione messaggio privato: profilo airbnb, clicca su un annuncio, contatta host e mi lasci un recapito. Grazie, Lorenzo.
Buongiorno Chiara,
Purtroppo spesse volte vengono trascurati i dettagli che fanno la differenza in questo settore dando per scontate molte cose.
Se vuoi, posso guardare gratuitamente il tuo annuncio e vedere se ci sono aspetti migliorabili.
Io mi occupo di questo e se lo retterai opportuno, dopo una valutazione gratuita, possiamo discutere insieme se la mia gestione può fare al caso tuo.
Mi piace curare ogni minimo aspetto e per noi mantenere lo stato impeccabile dell'appartamento (garantito da protocolli di verifica ad ogni check-out) è fondamentale sia per far rendere al massimo la struttura che per tutelarne il valore.
Un saluto
Matteo
Buongiorno,
Io sarei potenzialmente interessato a gestirlo. Questo è quello che già gestisco: https://www.airbnb.com/h/divalodging. Puoi già notare la qualità delle recensioni 😃
Se sei interessata, puoi anche chiamarmi al +39 391 344 6854.