Agenzie Affitti brevi Firenze

Chiara1097
Level 1
Florence, Italy

Agenzie Affitti brevi Firenze

Buongiorno a tutti, 

ho letto con interesse molti thread ma non riesco a trovare una risposta alla mia domanda.

ho in affitto da un paio d’anni un piccolo appartamento in zona Piazza Dalmazia a Firenze, appoggiandomi ad un’agenzia specializzata in affitti brevi.

nonostante il ritorno sia ragionevole, non sono pienamente soddisfatta di come stanno gestendo l’appartamento: le volte che ci sono entrata non mi sembrava pulitissimo, ci sono alcune cose che andrebbero sistemate (es: vetro doccia, cassetti etc) di cui nessuno mi ha mai parlato.

Anche le recensioni non sono un granché, e quindi mi piacerebbe trovare una gestione migliore dell’appartamento.

Avete qualche consiglio da darmi?

grazie mille in anticipo!

9 Risposte 9
Dumitru9
Level 2
Riva del Garda, Italy

La cosa migliore è gestirlo da soli

Alessandro
Community Manager
Community Manager
London, United Kingdom

Ciao Chiara, credo che le possibilità si limitino a due opzioni:

1) trovare un competitor di questa agenzia che sia in grado di offrire un servizio migliore

2) se hai tempo e modo, magari potresti prendere tu controllo del tutto e scegliendo le persone che si occupano delle pulizie, della manutenzione ecc.

-----

Per favore segui le linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Chiara1097 potresti prendere in considerazione di trovare una persona di fiducia e nominarla co-host.

Chiara1097
Level 1
Florence, Italy

Grazie a tutti per le risposte. 
Purtroppo non posso gestire personalmente l’appartamento avendo un lavoro a tempo pieno, per cui penso che l’unica opzione, al netto delle “agenzie professionali” possa essere la scelta di un co-host.

Solitamente un co-host guadagna una percentuale dell’affitto totale o è una cifra fissa? 
Sicuramente ci saranno molte altre considerazioni da fare sulla scelta del co-host, per cui se avete suggerimenti sono tutt’orecchie! ☺️☺️

Paolo1362
Level 2
Florence, Italy

Ciao Chiara!

Di solito prende una percentuale, che gira attorno al 20/25%, ma dipende dall'immobile e da tanti altri fattori.

Paolo

Lorenzo619
Level 5
Turin, Italy

Ciao Chiara, potresti provare a darlo in gestione a liberi professionisti, che rispetto a un'agenzia hanno pochi appartamenti e possono gestire il tuo appartamento con più attenzione. Il mio collaboratore opera a Firenze, se ti va cercami: L.  [***Cognome rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]. Oppure profilo community airbnb e messaggio privato. Se non c'è l'opzione messaggio privato: profilo airbnb, clicca su un annuncio, contatta host e mi lasci un recapito. Grazie, Lorenzo.

Lorenzo619
Level 5
Turin, Italy

Matteo814
Level 1

Buongiorno Chiara,

Purtroppo spesse volte vengono trascurati i dettagli che fanno la differenza in questo settore dando per scontate molte cose.

Se vuoi, posso guardare gratuitamente il tuo annuncio e vedere se ci sono aspetti migliorabili.

Io mi occupo di questo e se lo retterai opportuno, dopo una valutazione gratuita, possiamo discutere insieme se la mia gestione può fare al caso tuo. 

Mi piace curare ogni minimo aspetto e per noi mantenere lo stato impeccabile dell'appartamento (garantito da protocolli di verifica ad ogni check-out) è fondamentale sia per far rendere al massimo la struttura che per tutelarne il valore.

Un saluto

Matteo 

Paolo1362
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno,

Io sarei potenzialmente interessato a gestirlo. Questo è quello che già gestisco: https://www.airbnb.com/h/divalodging. Puoi già notare la qualità delle recensioni 😃

Se sei interessata, puoi anche chiamarmi al +39 391 344 6854.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno