Ciao a tutti,
È da un mese che affitto la mia camera per arrotondare un po..
Ho avuto 3 ospiti fino ad ora, i primo due li ho amati mi hanno fatto recensioni a 5 stelle con ľultima ho avuto dei problemi.
Premetto che non sono un host di vecchia data quindi ho molto da imparare me cerco di fare del mio meglio.
Ho ricevuto questa richiesta da parte di una famiglia con bambino..
Io affitto solo la camera, no uso cucina ecc.. avevo specificato prima di accettare ľospite che non ero pronta ad ospitare un bimbo nel caso avesse fatto la pipí a letto, sono stata rassicurata che non sarebbe successo. Ovviamente è successo e i genitori non mi hanno detto nulla.
Nel mio annuncio ho inserito la colazione che è stata rifiutata dalla mamma la mattina seguente.
Ovviamente molto arrabbiata dalla pipì e dal comportamento poco rispettoso dei genitori ho fatto una cattiva recensione alla signora che ha iniziato a scrivermi per chat, dicendo che odio i bambini, che li ho fregati con la colazione e che sono cara e frego i turisti. Ma lei dopotutto non mi ha risparmiato nulla (dopo il danno anche la beffa) E a parte la recensione orrenda che ha abbassato tantissimo il mio voto penalizzando le future richieste, ha anche segnalato ad airbnb che vivo in mezzo al nulla e questo non è vero e lo si vede da maps in cui c'è la posizione.
Quindi io ho saputo che potevo richiedere almeno il rimborso per sostituire il materasso fornendo le prove e lei per ripicca ha chiesto il rimborso del soggiorno menzionando che non ho fornito la colazione che lei stessa ha rifiutato! Io ho rifiutato di darle i 38 euro della camera, ma quindi che succede ora? Airbnb si rifarà su di me? E per la segnalazione al posto? Io avendo fornito la posizione giusta ed avendo inserito un annuncio trasparente non sono preoccupata ma almeno vorrei capire cose succede..
E per il mio rimborso, la guest ha rifiutato di pagare Ovviamente ma sembra che airbnb abbia accettato il pagamento, ma che significa? Che paga airbnb o si rifà sul ľospite?
Io sono rimasta scottata dalla cosa ed ho paura di ospitare altre persone, non tanto per la pipí di una creatura ma per le reazioni assurde della gente, pretenziosa e arrogante. Inoltre a cosa potrei andare incontro? Può denunciarmi? E per cosa? Scusate sono un po nel panico 😀