Guida per il check in con foto.

Lorenzo642
Level 2
Paris, France

Guida per il check in con foto.

Buongiorno a tutti!,

 

Ormai da tempo non è più presente la guida per effettuare il check in con foto da inoltrare tramite un link.

 

Ora ho visto che è sempre disponibile una guida che a quanto dice l'assistenza viene inoltrata all'ospite, senza che però l'host veda questo messaggio.

 

Fino ad ora tutto è andato bene e nessuno ha mai avuto difficoltà nell'accedere al mio alloggio, ma a mio parere sarebbe davvero utile reinserire questa funzione, così da poter intervenire rapidamente e spiegare nel dettaglio ogni singola foto.

 

Pensate verrà mai reintrodotta questa funzione?

 

Grazie in anticipo per la disponibilità 

2 Risposte 2
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Lorenzo642 ciao, io affitto dal 2018 ma non ho mai visto una guida per il check-in dove si potevano inserire anche delle foto. L'host può inviare dei messaggi automatici con le istruzioni per il check-in prima dell'arrivo degli ospiti. 

Anni fa in ogni prenotazione confermata appariva l'indirizzo email dell'ospite, poi l'avevano tolto. Ora si può attivare questa funzione di ricevere automaticamente l'indirizzo email dell'ospite nella conferma di prenotazione ancora con gli "Strumenti avanzati per ospitare" e io invio le istruzioni per il check-in con le foto come anche il contratto in questo modo.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Angela1056  io ho usufruito di questa funzione con un host di San Diego. Mi ha inviato un file in automatico il sistema un giorno prima dell'arrivo con le informazioni corredate dalle foto. @Lorenzo642 Non so però se sia operativo anche qui in Italia. Io non l'ho mai cercato perchè le invio anche io tramite mail e perchè sono più utili, secondo me, per gli host che fanno quando fanno self check-in, cosa che io non faccio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno