NUOVO HOST: Regole della casa & Prenotazione immediata

Angela2955
Level 2
Treviso, Italy

NUOVO HOST: Regole della casa & Prenotazione immediata

 

Buongiorno a tutti,

 

Avrei intenzione di diventare un host per il mio appartamento inserito in un residence al mare. Non sono però riuscito a capire come si possano memorizzare tutte le regole della casa e le altre informazioni PRIMA di pubblicare l'annuncio.non riesco neanche a capire come mai, nell'annuncio da completare,

appaia la spunta accanto "prenotazione immediata", nonostante io non l'abbia inserita.

prima di una locazione breve infatti voglio sapere chi ha prenotato e avere un temine per accettare la proposta da parte dell'eventuale conduttore.

 

Grazie

7 Risposte 7
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Angela2955 ciao, alcune funzioni sono attivabili soltanto una volta pubblicato l'annuncio. Airbnb mette la Prenotazione Immediata di default a tutti i nuovi annunci ma una volta pubblicato la puoi togliere.

Perciò ti consiglio di pubblicare l'annuncio e metterlo in pausa immediatamente una volta visibile sul sito. Dopodiché puoi perfezionare tutte le varie funzioni, le regole della casa, puoi togliere lo sconto del 20% che Airbnb mette sulle prime 3 prenotazioni ecc.

Tieni conto che una volta pubblicato , l'annuncio non è immediatamente visibile sul sito, ci vorranno dalle 48 alle 72 ore perché sia visibile. Quindi stai attenta per metterlo in pausa...

Cinzia76
Level 6
Olgiate Molgora, Italy

@Angela2955 ciao, potrai inserire le regole della casa e tutti i dettagli dei servizi offerti dopo la pubblicazione del tuo annuncio. Potrai anche cambiare l’impostazione di prenotazione Immediata. Buon lavoro ☺️

Leonardo788
Level 1

Ciao io non riesco a togliere l'offerta speciale ai primi 3 che prenotano come faccio?

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Leonardo788 , dovresti riuscirci dal calendario. Clicca in alto a destra sul simbolo delle promozioni/sconti e da lì dovresti poter togliere lo sconto del 20%. 

Fammi sapere se ci riesci, grazie.Screenshot_20220621-105243.png

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Leonardo788 potresti provare anche in questo modo:

Nel calendario clicca su una delle date nelle quali è presente lo sconto del 20%. Si dovrebbe aprire una finestra con l'opzione "Elimina questo sconto". Se ci clicchi su dovrebbe annullare lo sconto per tutto il periodo.

Fammi sapere se ci sei riuscito, grazie.

Leonardo788
Level 1

Il calendario mi da il prezzo pieno senza nessuno sconto. Se però simulo una prenotazione dice che io applicherò uno sconto per i primi tre clienti che prenoteranno la mia struttura

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Leonardo788 clicca su una data nel calendario, anche ripetute volte, e a destra dovrebbe aprirsi la finestra che indica che c'è lo sconto e lo puoi disattivare.

Airbnb rende difficile l'opzione di disattivare lo sconto proprio perché vuole attirare le prenotazioni...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno