Dotazioni sicurezza

Marta1850
Level 3
Milan, Italy

Dotazioni sicurezza

Ciao!

ho un alloggio a milano che affitterò su airbnb, nell’alloggio non c’è gas.

quali sono le dotazioni obbligatorie?

Estintore mi pare di capire che sia obbligatorio, ma sono obbligatori anche il rilevatore di monossido di carbonio e di gas? Grazie

4 Risposte 4
Marco810
Level 8
Rome, Italy

Ciao @Marta1850 ,

sono obbligatori entrambi. Puoi provare a chiederne la fornitura gratuita ad Airbnb. Per conoscere come è possibile procedere alla richiesta, vai su questo link:

https://www.airbnb.it/help/article/3267

Buona domenica!

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Marta1850 , l’estintore è sempre obbligatorio ma il rilevatore di monossido di carbonio e di gas sono obbligatori solamente se c’è una fonte di combustione a gas (o a carbone/legna/pellet come per esempio un caminetto). Il Ministero del Turismo lo chiarisce al punto 4.3 riguardo ai Requisiti di sicurezza:

https://www.ministeroturismo.gov.it/faq-banca-dati-strutture-ricettive-bdsr/

Da qualche tempo Airbnb non fornisce più un rilevatore di monossido di carbonio gratuito e anche il collegamento al sito “Elevate”, riportato nel link postato da @Marco810 , è disattivato. 

Marta1850
Level 3
Milan, Italy

Grazie!

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Marta1850

Hai ricevuto un meraviglioso supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile? 

Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️

Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊

Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto  

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno