Grazie | Chiacchierata Feb 23: cosa pensi del mio alloggio?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie | Chiacchierata Feb 23: cosa pensi del mio alloggio?

2023_WC_febbraio.png

Cari Host, 

questa sera abbiamo curiosato fra gli annunci di alcuni host che si erano prenotati grazie al questionario che era aperto qui  (lo chiamiamo Giovannino!).

Abbiamo parlato di: 

• Quantità di foto nell'annuncio: troppe? Quante metterne?
  • Titolo degli annunci: è giusto scrivere le migliori carratteristiche?
  • Condominio vs. appartamento: come si cambia?
  • Specificità delle regole della casa: ne avete messe troppe? 
  • Fotografia professionale: che impatto ha sulle promozioni?
  • Come mostrare la distanza dal mare in un alloggio che non è vista mare: se le foto non bastano?

Ringrazio gli host che hanno partecipato e arricchito con i loro commenti e pensieri il nostro incontro: @Barbara664 @Bridget130 @Maria-Rossella0 @Anna-1 @Gianguido0 @Roberto1649 @Antonella433 @Chiara121 @Cinzia76 @Cristina184 @Dario0 @Dario168 @Laura5862 @Mira63 @Paola4 @Patrizia494 @Pietro44 (pietrella) @Renzo4 @Till-and-Jutta0 @Veruska6 

Ci vediamo alla prossima chiacchierata: pubblicherò il questionario per prenotarsi il 20 febbraio 2023 

Non mancate!

Fra & Giovannino

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

27 Risposte 27
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Vi lascio anche il post di due host che chiedevano ulteriori consigli: li aiutiamo?

@Daniela1746 : https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/Daniela1746-Cosa-pensi-del-mio-alloggi...

@Renzo4 : https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/Renzo4-Cosa-pensi-del-mio-alloggio/m-p...

A presto!
F

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

Grazie @Francesca

Chiara121
Level 3
Mogliano Veneto, Italy

Grazie a te e a tutti! Per me era la prima volta ☺️. Avevo risposto anche io a Giovannino ….. mi sa che ero l’ultima 😬😔. Alla prossima!!!!

Pietro44
Level 10
Florence, Italy

Grazie a te @Francesca e grazie a tutti! Alla prossima chiacchierata 🙂

Gabriella e Pietro, alias Pietrella
Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

È’ stato un piacere rivederti @Francesca alla prossima chiacchierata.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Caro @Roberto1649 non sai che piacere rivederti: eravamo preoccupati e molti chiedevano di te e della tua isola! Finalmente! 

Un bacio alla star pelosa della casa Lilly!

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Ciao Fra, grazie mille alla prossima 👍

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao @Francesca  ed a tutti gli host di questa serata ,e scusate se  sono  dovuta andare via prima delle ultime domande ........ma quando il cuoco chiama ...devo andare!  grazie dei bei consigli , come sempre tutte le vostre opinioni mi sono state molto utili , non so se  si vede ancora  la scritta condominio , ma di certo ho cambiato il titolo  della "main page " e vediamo se funziona ora nelle ricerche............grazie ancora a tutti ........INSIEME SIAMO UNA FORZA!

Bridget
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Bridget130 ,

a parte che non ci hai fatto vedere come sta davidino e questo ci ha riempito di tristezza... 😄  
Cosa ha preparato il cuoco di irresistibile?

Bridget130
Level 10

Ma si che fatto vedere Davidino ben due volte! Cena erano moscardini in guazzetto...che Orso aveva messo via estate scorsa ed un buon vinello bianco Jerman Vinnae ! Yummy

Bridget
Bridget130
Level 10

ciao@Francesca  ed a tutti i  componenti della  ultima chiacchierata .........ebbene si ! cambiare il titolo o nome qual si voglia  ......funziona ! ho già avuto richieste  .......quindi nel portale è importante secondo me  e , grazie ai  vostri suggerimenti.......funziona ! ho praticamente fatto una sintesi di quello che offrivo ..........ora non ricordo bene .........ma del tipo .............appartamento vista panoramica in collina ....    è più visibile !

ciao e grazie a tutti  e  la nostra communiti chat mensile ........ragazzi serve tanto 

un abbraccio a tutti  Bri

Bridget
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Evviva, evviva! Sono molto felice che abbia funzionato! @Bridget130 !

@Mira63 @Daniela1746 @Till-and-Jutta0 @Chiara121 

Barbara664
Level 7
Pescara, Italy

Grazie @Francesca  per l’opportunità e grazie a tutti coloro che hanno  dato consigli e suggerimenti. 
spirito di collaborazione e condivisione ce n’è 😉

ieri ad un certo punto, non ricordo chi, (scusate), chiedeva informazioni sul contratto di locazione. 

La legge in Italia prevede che chiunque dia in locazione un immobile rediga un contratto scritto di affitto, questo sia che il locatario affitti con o senza intermediazioni.

Quindi anche nel caso di affitto tramite OTA.

Il contratto è un documento legale, e nel caso di locazione a breve termine ( entro 29 notti ) , non dovrà essere registrato all’agenzia delle entrate, ma solo conservato per 5 anni.

Il contratto è un documento e va firmato e fatto firmare, esso deve essere in lingua italiana, su internet sono presenti diversi fax-simile modificabili,

il mio consiglio,

sarebbe preferibile redigerne uno in doppia lingua  Italiano/inglese, per consentire agli ospiti di capire cosa stanno firmando, e sarebbe utile, per questo, riportare nella descrizione anche le regole della casa.

resto a disposizione per rispondere a dubbi e chiarimenti.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Barbara664 , gentilissima! 
Scusate se ogni tanto devo "tagliare delle conversazioni" ma vorrei tenere il punto sul tema della chiacchierata per affrontare i punti chiesti dagli host.  Non ricordo bene se a chiedere era @Manuela1111 o @Chiara121 ... nel dubbio, le nomino entrambe. 

F

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno