Buongiorno. Peruna decina di regioni e' diventato obbligator...
Ultima risposta
Buongiorno. Peruna decina di regioni e' diventato obbligatorio l'ottenimento del CIN, e per ottenerlo bisogna dichiarare "Che...
Ultima risposta
Cari Host,
questa sera abbiamo curiosato fra gli annunci di alcuni host che si erano prenotati grazie al questionario che era aperto qui (lo chiamiamo Giovannino!).
Abbiamo parlato di:
Ringrazio gli host che hanno partecipato e arricchito con i loro commenti e pensieri il nostro incontro: @Barbara664 @Bridget130 @Maria-Rossella0 @Anna-1 @Gianguido0 @Roberto1649 @Antonella433 @Chiara121 @Cinzia76 @Cristina184 @Dario0 @Dario168 @Laura5862 @Mira63 @Paola4 @Patrizia494 @Pietro44 (pietrella) @Renzo4 @Till-and-Jutta0 @Veruska6
Ci vediamo alla prossima chiacchierata: pubblicherò il questionario per prenotarsi il 20 febbraio 2023
Non mancate!
Fra & Giovannino
@Daniela1746 : https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/Daniela1746-Cosa-pensi-del-mio-alloggi...
@Renzo4 : https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/Renzo4-Cosa-pensi-del-mio-alloggio/m-p...
A presto!
F
Grazie a te @Francesca e grazie a tutti! Alla prossima chiacchierata 🙂
Caro @Roberto1649 non sai che piacere rivederti: eravamo preoccupati e molti chiedevano di te e della tua isola! Finalmente!
Un bacio alla star pelosa della casa Lilly!
ciao @Francesca ed a tutti gli host di questa serata ,e scusate se sono dovuta andare via prima delle ultime domande ........ma quando il cuoco chiama ...devo andare! grazie dei bei consigli , come sempre tutte le vostre opinioni mi sono state molto utili , non so se si vede ancora la scritta condominio , ma di certo ho cambiato il titolo della "main page " e vediamo se funziona ora nelle ricerche............grazie ancora a tutti ........INSIEME SIAMO UNA FORZA!
Cara @Bridget130 ,
a parte che non ci hai fatto vedere come sta davidino e questo ci ha riempito di tristezza... 😄
Cosa ha preparato il cuoco di irresistibile?
ciao@Francesca ed a tutti i componenti della ultima chiacchierata .........ebbene si ! cambiare il titolo o nome qual si voglia ......funziona ! ho già avuto richieste .......quindi nel portale è importante secondo me e , grazie ai vostri suggerimenti.......funziona ! ho praticamente fatto una sintesi di quello che offrivo ..........ora non ricordo bene .........ma del tipo .............appartamento vista panoramica in collina .... è più visibile !
ciao e grazie a tutti e la nostra communiti chat mensile ........ragazzi serve tanto
un abbraccio a tutti Bri
Evviva, evviva! Sono molto felice che abbia funzionato! @Bridget130 !
@Mira63 @Daniela1746 @Till-and-Jutta0 @Chiara121
spirito di collaborazione e condivisione ce n’è 😉
ieri ad un certo punto, non ricordo chi, (scusate), chiedeva informazioni sul contratto di locazione.
La legge in Italia prevede che chiunque dia in locazione un immobile rediga un contratto scritto di affitto, questo sia che il locatario affitti con o senza intermediazioni.
Quindi anche nel caso di affitto tramite OTA.
Il contratto è un documento legale, e nel caso di locazione a breve termine ( entro 29 notti ) , non dovrà essere registrato all’agenzia delle entrate, ma solo conservato per 5 anni.
Il contratto è un documento e va firmato e fatto firmare, esso deve essere in lingua italiana, su internet sono presenti diversi fax-simile modificabili,
il mio consiglio,
sarebbe preferibile redigerne uno in doppia lingua Italiano/inglese, per consentire agli ospiti di capire cosa stanno firmando, e sarebbe utile, per questo, riportare nella descrizione anche le regole della casa.
resto a disposizione per rispondere a dubbi e chiarimenti.
Cara @Barbara664 , gentilissima!
Scusate se ogni tanto devo "tagliare delle conversazioni" ma vorrei tenere il punto sul tema della chiacchierata per affrontare i punti chiesti dagli host. Non ricordo bene se a chiedere era @Manuela1111 o @Chiara121 ... nel dubbio, le nomino entrambe.
F