Iniziare affittando una stanza?

Valentina998
Level 2
Turin, Italy

Iniziare affittando una stanza?

Ciao a tutti, 

Mi chiamo Valentina e sono nuova, ho bisogno sicuramente di qualche dritta!

Io sono proprietaria di un trilocale con un bagno a Torino, ho visto che ci sono degli annunci che mettono in affitto anche solo una stanza e vorrei buttarmi in questa esperienza e fare la stessa cosa con una delle mie camere!

Premetto di non sapere davvero niente sull'argomento, se ci fosse un'anima pia pronta a spiegarmi anche solo le basi ne sarei davvero grata! Grazie

17 Risposte 17
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Valentina998 @Angela1056 @Francesca @Donatella26 Voglio raccontarvi brevemente che cosa ho fatto oggi....prendendo spunto da un notizia sentita, ho prenotato due case (una a Kiev e una....non mi ricordo dove....) in Ucraina e, ovviamente, NON ci andrò. Prima però ho parlato con gli host e ho chiesto loro se avrebbero potuto prelevare questi soldi o, comunque, conservarli. E' andato tutto bene e sono molto soddisfatta di questa cosa....uno dei due mi ha risposto che userà quei pochi soldini per comperare medicine soprattutto per i bimbi.... Domani vado in una Farmacia qui vicino che sta facendo una raccolta di antibiotici, disinfettanti, cose atte alla medicazione e quant'altro, a prezzo di costo ed ha anche organizzato un grosso furgone frigorifero per andare a consegnare di persona accompagnati da un Sacerdote che conosce bene la situazione e sa dove andare (guiderà anche lui).

Chiedo scusa, ma volevo dirvi che cosa si può fare senza partecipare a collette gigantesche in cui (io, per carità...) non ho alcuna fiducia!!!!!!!

Pensateci e divulgate....magari a qualcuno l'idea piacerà......

Grazie e ciao a tutti!!!!

Maria Rossella
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

E brava @Maria-Rossella0 , ci stiamo dando da fare tutti! Oggi ho scritto la mia prima recensione a un Host in Ucraina dal quale ovviamente non sono andata:

"In questi giorni di tragedia ho visitato il bellissimo appartamento di Lena con la mente e con il cuore. Avrei voluto ammirare di persona le opere d'arte, camminare per le strade di Kiev e conoscere la sua gente. Quando sarà nuovamente possibile auguro a Lena e ai suoi collaboratori di riprendere l'ospitalità con rinnovata gioia. Auguri di cuore, Angela".

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Mia cara @Angela1056 a nome di tutti. Io credo che un gesto gentile faccia bene a tutti, al genere umano intero: ci mostra che apparteniamo, che ci riconosciamo. Per questo, grazie cara! 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno